Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Organizzare manifestazioni o raccolta di firme per l'AH1N1 (https://www.scuolaforum.org/medicina/3810-organizzare-manifestazioni-o-raccolta-di-firme-per-lah1n1.html)

acid burn 10-31-2009 09:54 PM

Organizzare manifestazioni o raccolta di firme per l'AH1N1
 
Ho deciso di scrivervi perchè ormai non possiamo più far finta di niente l'emergenza c'è e si nota ogni giorno sono sempre di più gli studenti che si ammalano della nuova influenza H1N1 purtroppo ne lo stato ne il ministro Gelmini fanno niente. In giro non si trovano i vaccini perchè sono stati dati solo alle categorie protette tipo:Vigili del fuoco, polizia, medici, ecc... Io abito nelle zone di Caserta e vi posso assicurare che ho girato personalmente tutte le farmacie della zona e tutte mi hanno dato la stessa risposta i vaccini non ci sono e qualsiasi tipo di aspirina che può contrastare l'influenza è finita; eppure nessuno fa niente non siamo in un'emergenza?? siamo nelle condizioni per continuare i nostri studi in sicurezza??

Vorrei proporre di organizzare un qualsiasi tipo di manifestazione, raccolta di firme, o qualsiasi cosa si possa fare.

Angela 11-03-2009 06:39 PM

Non sono sicura quanto te che occorra assolutamente farsi il vaccino, anzi ho le idee alquanto confuse. In un altro forum ho letto che alcuni medici lo ritengono addirittura dannoso. Te lo riporto di seguito:

"Per quanto riguada il vaccino il prof mi ha detto che la classe medica è contraria perchè non è stato sperimentato a suff. contiene mercurio e squalene, una sostanza pericolosa in grado di produrre danni cerebrali permanenti a distanza di tempo. Poi ha anche detto che l'influenza è più pericolosa di quello che ci dicono ma che il vaccino è inadeguato per gli scarsi tempi di sperimentazione e che lui e i suoi colleghi di malattie infettive non lo faranno."

Che ne pensi?:-\

Angela

marco 11-03-2009 09:41 PM

Se ne sentono veramente di tutti i colori.
Oggi in una trasmissione che non mi ricordo qual'era, un preside di una scuola diceva che lui consiglia agli studenti di contare fino a 120 quando si lavano le mani: e lo spreco dell'acqua dove la mettiamo? Quest'estate poi spendiamo soldi pubblici per campagna pubblicitarie per risparmiare acqua...
E lo stare a casa?
Un sacco di gente non manda più a scuola i figli... e secondo voi così li tutelano? E per quanto tempo li tengono a casa, una settimana, un mese, un anno? Tanto, se è così contagioso prima o poi se lo ciucciano e se è vero che è più leggera che l'influenza normale, se devono capitare complicazioni capitano lo stesso prima o poi.
Secondo me quindi, bisogna andare avanti normalmente, prendersela se capita così si fanno gli anticorpi e non ci si pensa più, come è sempre stato negli anni passati.
E chi ci guadagna con i vaccini? E se continuiamo a vaccinarci tutti per virus nuovi, siamo davvero sicuri che non si va a creare nuovi virus per poi vendere i vaccini? Questa sembra fantascientifica... ma con il mondo d'oggi non si puà mai sapere.
Dritti per la propria strada insomma, e se deve capitare qualcosa... tanto capitava lo stesso prima o poi, indipendentemente se ci si è vaccinati o no (e sta scrivendo uno che ha un bimbo di 3 anni che da settembre si è già ammalato ed ha già contagiato tutti i famigliari tre volte con virus vari: e chissà che uno di questi non fosse proprio stato l'H1N1!)

Angela 11-04-2009 06:04 PM

Sono d'accordo con te, Marco, ma non solo le case farmaceutiche beneficiano quando aimè nuovi virus invadono il mondo, guarda un po che razza di pubblicità cominciano ad arrivare per posta elettronica:


KIT PER PROTEZIONE SINDROME INFLUENZALE e GEL MANI DISINFETTANTE ...
A norma DM 388 e DL 81, in pronta consegna a prezzi imbattibili !!!

CLICCA QUI E SCOPRI LE NS OFFERTE


Servono grandi quantitativi? Richiedi un preventivo a : ........


.... non ho certo intenzione di fare pubblicità a questa ditta che chiaramente cerca di approfittare del momento di "panico" per vendere delle comunissime cassette di pronto soccorso!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 AM.