Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29248   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  440   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29155   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33589   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35480   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28555   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21505   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22960   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22672   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23087   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2896 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:05 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito Gianmario

... scusa , Myta... non lo sapevamo... in ritardo, ecco i nostri più cari AUGURI GIAMMY
Rispondi quotando
  #2897 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albonf Visualizza il messaggio
Cara Purpose, gradirei sapere il tuo vero nome, qui in amicizia ci chiamiamo per nome. Mi rattrista ciò che ti è successo lungo tutti questi anni, mi sembra quasi impossibile, eppure i baroni della medicina dovranno registrare anche questo flop; da ora in poi non mi devono venire più a raccontare cretinate, inoltre che rivedessero tutti quei testi ove si parla di carcinoma renale che ormai è la solita solfa, in Italia il 3% ecc ecc, bla bla bla. Dovrebbero invece, scrivere da capo tutta la letteratura che riguarda questo accidenti di carcinoma e comunque molti altri tipi di carcinoma che ormai sono diventati obsoleti allo stesso modo. In un certo senso mi fa piacere che sei entrata a fare parte di questa piazza, dall’altro lato, quando ne vedo uno nuovo mi prende un certo tormento. Tuttavia, stando con noi ti potrai aggiornare sull’andamento di questi farmaci che ci tengono in vita, ogni tanto quando l’umore sarà buono, una chiacchierata ce la consentiamo un po’ tutti, un caro saluto ed a risentirti.
Hai ragione. Mi chiamo Adriana. Grazie dell'accoglienza. Mi aggiungo molto volentieri in questo salotto virtuale per parlare delle nostre sventure, ma anche dei successi che via, via, si spera di raggiungere.
Certo, se anche non avessi abbassato la guarda, le cose non sarebbero cambiate, avrei cominciato prima la terapia, perchè penso che mi sia ricomparso già da qualche anno. Mi sono ancora goduta questi ultimi anni, in cui ho potuto fare delle cose.
ieri sono andata a sciare, è stato bello anche se ho dovuto smettere prima per la stanchezza ed un po' di nausea. Ora devo stare anche attenta a non mangiare cibi graffianti, tipo grissini o pane troppo croccante, perchè la mucosa della bocca sta diventanto troppo sensibile.
Grazie ancora.....
Rispondi quotando
  #2898 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:49 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taupinambour Visualizza il messaggio
Ciao Purpose benvenuta in piazza... Spero tu sia riuscita ad andare a sciare oggi, anche mio figlio nonostante sia sotto esame è partito per una giornata, all'alba di questa mattina...
Non abbatterti, leggiti soprattutto i post di Erminio (NIOMERI), il farmaco Sutent funziona egregiamente, aiutati con tanta positività.. credo ci sia davvero, come tu hai scritto, una corrispondenza tra le vicissitudini psicologiche e l'insorgere o l'avanzare della malattia, ma se questo è vero sicuramente lo sarà anche il processo inverso, quindi... non permettere a nessuno di avvelenarti il fegato, manda a "ranare" chi lo merita e concentrati sull'essenziale (che sei tu, e tu sola... in questo contesto è VIETATO essere altruisti!). Inversione di marcia...

Paoletta ed Edo, Cristiano ha sofferto di dissenteria nel mese di dicembre. Come già scritto, lui ne prende solo mezza dose in sinergia con mezza dose di Sutent. I fermenti lattici usati sono stati il BIFIVIR, ma ho sentito parlare molro bene anche del TUBES COLON e il VSL3 . Con i fermenti non siamo riusciti a fermare nulla, abbiamo dovuto fare una settimana di NORMIX (Rifaximina) , distinfettante intestinale che, a quanto pare, non interferisce con il Nexavar.
Cristiano per precauzione lo prendeva comunque con distanza di almeno 4 ore dal farmaco. Quasta è stata la sola cosa che ha sortito un effetto, tanto che ne tengo sempre una confezione a portata di mano.
Qualunque cosa decidiate di fare ricordatevi sempre LONTANA DAL NEXAVAR. Se la dissenteria non fosse passata e entro tempi ragionevoli il nostro medico ci aveva consigliato di eseguire un esame colturale delle feci per ricercare il CLOSTRIDIUM DIFFICILE, che a volte insorge con i trattamenti farmacologoci protratti.

Matilde e Rosa, ancora sto c....o di telefonino non manda messaggi!!

Rosa mi sa che dobbiamo aggiungere qualche tavolo nel nostro bar-pizzeria! Qua il forum si arricchisce di nuovi amici, attirati forse dalla tua cucina, quindi aggiungi un posto a tavola!!!!

Laura , ti sento stanca... non mollare!
Non mi aspettato un'accoglienza così calorosa!!!! Grazie amici!!!!!!
Si come ho già detto, sono andata a sciare, era una giornata splendida, la neve fantastica e farinosa, io un po' meno fantastica e alquanto molliccia.
Ma ho tenuto duro ed ho sciato per tre ore di seguito senza mollare. Ho mandato a quel paese questo tumore che vuole avere il sopravvento su di me.
Non gli renderò le cose facili, perchè sono sempre stata una donna tosta e voglio continuare ad esserlo-
Adriana
Rispondi quotando
  #2899 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile malattia del lavoratore

Cara Manu, quanto detto da Alberto è esatto per quanto riguarda l'assegnazione dell'invalidità civile, requisito essenziale per ottenere la pensione di invalidità civile. Dubito però che a tuo padre spetti in quanto questa è subordinata ad un reddito inferiore ai 14,800 € annui complessivi del nucleo familiare. Per quanto riguarda l'altra parte, quella relativa alla messa in pensione di tuo padre ed al periodo massimo di malattia, ti allego un riassunto sulle norme in vigore. Spero di esere stato chiaro. Se ci fossero dei dubbi domanda pure. In bocca al lupo e comunque rivolgetevi ad un qualsiasi patronato CAF, sapranno aiutarvi al megli e, cosa più importante, faranno tutto loro sapendo che le varie amministrazioni (ASL,INPS ecc,) accelerano i tempi quando ricevono le loro domande. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #2900 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:57 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool Malattia del lavoratore

Il file è troppo grosso per essere accettato. Riporto qui sotto la parte relativa al periodo di malattia ed in un altro post quello relativo alla pensione di inabilità.
Malattia
L'art. 6, R.D.L. 13 novembre 1924, n. 1825 riconosce ai lavoratori con qualifica di impiegato i seguenti periodi di malattia:
-3 mesi, per anzianità di servizio non superiore a dieci anni;
-6 mesi, per anzianità di servizio superiori.
Maggiori durate sono previste generalmente dai contratti collettivi di categoria, sia per gli impiegati che per gli operai. Si tenga presente che il periodo di malattia, nel suo totale, può essere calcolato dalla somma dei vari periodi inferiori nell’arco di un certo periodo (es. 6 mesi totali nell’arco di 3 anni).
Allo scadere del periodo di malattia, ciascuna delle parti può recedere dal contratto ai sensi dell'art. 2118 cod. civ.
Molti contratti collettivi prevedono la possibilità per il lavoratore di chiedere, prima della scadenza del termine, un ulteriore periodo di aspettativa, senza retribuzione e senza decorrenza dell'anzianità di servizio. In ogni caso il datore di lavoro non è tenuto a concederla.
La giurisprudenza ha ritenuto che, per evitare di superare il periodo massimo di malattia, il lavoratore può chiedere anche di godere delle ferie già maturate (Cass. 17 dicembre 2001, n. 15954). Tuttavia il datore di lavoro non è tenuto a concedere le ferie al lavoratore per questo motivo.
Rispondi quotando
  #2901 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool Pensione di inabilità

Pensione di inabilità
Hanno diritto alla pensione di inabilità, erogata dall'Inps, le persone totalmente inabili al lavoro in modo permanente a causa di problemi di salute documentati dai medici dell'Inps. Per ottenere la prestazione è necessario anche aver versato almeno 5 anni di contributi, dei quali almeno 3 anni versati nei cinque anni precedenti la domanda di pensione. Inoltre non usufruire già di altre rendite per infortunio sul lavoro, erogate dall’Inail, o avere una copertura per infortunio di importo inferiore a quello della pensione. In tal caso l’assicurato riceverà la differenza tra le due prestazioni. L'importo della pensione è variabile, secondo limiti di reddito e secondo l'età pensionabile, ed è erogato in rate mensili. La prestazione è calcolata aggiungendo ai periodi contributivi esistenti quelli successivi al pensionamento e fino alla data di compimento dell'età pensionabile (che nel caso specifico resta ferma ai 55 anni di età per le donne e 60 per gli uomini) e comunque non oltre i 40 anni complessivi. Per richiedere la pensione di inabilità è necessario presentare una domanda agli uffici Inps o presso un ente di Patronato.
La pensione di inabilità è incompatibile con:
• l'attività lavorativa dipendente.
• L'iscrizione negli elenchi degli operai agricoli e dei lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, coltivatori diretti, mezzadri e coloni).
• L'iscrizione negli albi professionali.
Al compimento dell'età pensionabile la pensione di inabilità si trasforma in assegno sociale. L’Inps, con la circolare 91/2002 che recepisce le sentenze in materia emanate dalla Corte di cassazione nel tempo, ammette coloro che pur godendo della inabilità e che continuano a lavorare, a chiedere la trasformazione della stessa in pensione di vecchiaia o di anzianità, una volta maturati i requisiti. I pensionati per inabilità possono richiedere anche un assegno per assistenza personale e continuativa, se hanno bisogno di assistenza continuata non essendo autonome nella vita di tutti i giorni e se non sono ricoverate gratuitamente presso una struttura sanitaria (assegno di accompagnamento). L’assegno è incompatibile con la sovvenzione della stessa natura erogata dall’Inail e deve essere richiesto presentando agli uffici dell’Inps una domanda specifica. Se si usufruisce di un sussidio analogo erogato da altre forme di previdenza e di assistenza sociale e di importo minore, è possibile chiedere all’Inps l’integrazione della somma percepita fino all'importo dell’assegno.
Rispondi quotando
  #2902 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 12:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niomeri48 Visualizza il messaggio
Qualche buona notizia comincia ad arrivare, finalmente.Anche per quel che mi riguarda, vi posso dire tutto bene a Milano.Praticamente quello che speravo era la conferma di quanto di buono mi era stato riferito in dicembre a Livorno.E Milano nella persona del dott. Franco Orsi mi ha confermato l'ottimo risultato fin qui ottenuto dopo quasi 7 cicli di sutent.Confermate tutte le forti riduzioni e la quasi totale scomparsa della lesione al pancreas, che prima del sutent era di quasi 4 cm.Il dott.ORSI (persona molto disponibile) ci ha parlato di due persone che prendono il sutent dal 2006 e che lui segue personalmente che sono riuscite a veder sparire completamente tutte le lesioni che avevano e che comunque continuano ad assumerlo e che riescono ad avere anche una buona qualita' di vita.Speriamo che tutto questo possa avvenire anche per noi.Siamo stati vicini a MONIA che era a Milano come noi in questi giorni(a proposito FORZA MONIA anche te belle notizie!) ma purtroppo non ci siamo incontrati.Ci siamo incontrati invece con LORENZA perche' sulla via del ritorno siamo usciti a Tortona e siamo stati due o tre ore insieme prima di ripartire ed e' sempre un grandissimo piacere rivedere la nostraTAUPY da me ribattezzata "Oliviero Toscani".
Buonanotte Erminio.
Ciao, sono Adriana, la new entry del forum. Su suggerimento di Albonf ho cercato i tuoi post e mi sono imbattuto in questo che ritengo molto positivo ed incoraggiante. Ne ho bisogno!!!!!
Un abbraccio sincero e tanti auguri.
Rispondi quotando
  #2903 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 03:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Adriana, rispetto al primo tuo post leggo che sei dell’umore giusto per combattere contro l’ospite indesiderato. Hai raggiunto il giusto grado di incaz…..ra e di motivazione. Mantieni questi livelli, ti serviranno molto per combattere gli effetti collaterali che il sutent provocherà nel tempo. Niente di irrimediabilmente invalidante se affrontato con il giusto grado di caparbietà e volontà e determinazione a superarli per non farsi stravolgere la vita da essi. Sei uscita dal tunnel già una volta, proprio come me, abbiamo sconfitto il maledetto già una volta, perché non possiamo farlo una seconda?? Nel primo post dici che “cerchi di fare tutto prima che non ti sia più possibile”: per carità che non ti senta dire mai più frasi di questo genere!!! Abbiamo, e avrai, tutto il tempo per fare tutte le cose che devi e che ti piace fare… si tratta di organizzarle. Il “bello” (???!!!) di questa terapia è che puoi programmare i tuoi impegni nei periodi di sosta o nella prima settimana di cura, quando gli effetti collaterali non sono ancora evidenti. Come vedi si può andare avanti egregiamente, basta organizzare la propria vita in maniera diversa, come prima non ti capitava di fare, e lottare con tutte le forze affinchè il male e il sutent non la stravolgano. Per quanto riguarda le mucose della bocca in fiamme, io ne ho sofferto in modo particolare in questo ultimo ciclo. Oltre le gengive avevo la lingua “lessata” e stracotta. Negli ultimi 15 gg ho mangiato solo cibi cremosi o liquidi (passato di verdura, minestre, stracchino, ricotta, pane da tramezzini ecc.) perdendo un ulteriore kg che, in questi 7 giorni di sosta ho già recuperato. Tutto sommato qualche kg in meno non fa mai male!! Per quanto riguarda i ringraziamenti… non c’è nulla di cui ringraziare. Sei parte di noi, siamo tutti nella stessa barca, fratelli in questa guerra. I cari amici del forum, a seconda dell’età, li sento tutti come parte della mia famiglia: chi figlia o nipote, chi sorella o fratello. Io ho 56 anni, sono GIOVANE quanto te anche se, permettimi, ti considererò mia sorella maggiore. Continua così, sii sempre più tosta e continuiamo a rendere le cose estremamente difficili al maledetto ospite fino a giungere al suo sfratto definitivo. Ciao Franco
Rispondi quotando
  #2904 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 08:55 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

Eccomi di nuovo.
1. auguri a Gianmarino!!! (perdona il ritardo)
2. Benvenuta a Adriana (sei nel forum giusto!)
3. grazie Erminio

Adesso veniamo a noi
Sono giorni che non scrivo, un po per scelta e un po per casini quotidiani. (Albè, mi perdoni? mi vuoi bene lo stesso?)
Ho letto con immensa gioia tutte le belle notizie. Era ora che qualcuno desse una sferzata alla direzione che avevamo preso all'inizio dell'anno

In questi giorni non sono in grado di dire come sta Severino. Stiamo facendo un piccola pausa da Nex, domani cominciamo con "antidolorifici" un po pesanti, un po di cortisone... lunedì prossimo rivaluteranno il tutto e si decide se riprendere Nex, oppure non so cosa
Il 17 faremo tac per vedere come sta andando
Insomma ho un casino mentale da paura

In questi giorni vi ho letto costantemente; penso di averlo già detto ma lo voglio ribadire: Lorenza e Matilde siete uno spasso! avete davvero una qualche marcia in piu' Riuscite sempre a trovare la parola giusta, lo stato d'animo migliore.... (vabbè basta altrimenti vi montate la testa)

buona serata
ern
Rispondi quotando
  #2905 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 10:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito antidolorifici

Buona sera a tutti.
Ern, sei la mia disperazione, mi fai agitare! Non ti preoccupare, capisco benissimo quando in certi periodi viene l’urto anche solo a vedere il monitor del pc, se poi ci mettiamo certi momenti difficili, ahimè! Per quanto riguarda i dolori, si dovrebbe valutare il loro grado di sopportabilità, il cortisone non è proprio indicato per dolori neoplastici e dovrebbe essere usato con parsimonia. Io personalmente, con l’approvazione del mio medico curante e dello staff oncologi, mi sono attaccato subito alla morfina in quanto dolori completamente incontrollabili, fuori misura totale; avrei potuto scegliere un’altra strada ma, avendo visto che con il coefferalgane tre volte al giorno era come bersi un bicchiere di acqua fresca, non ci ho pensato su due volte, devo dire che la scelta, vista la situazione odierna è stata a dir poco azzeccata. Ora sto andando con il solo cerotto della durata di 72 ore che mi tiene per fortuna tutto sotto una certa soglia di sopportabilità. La febbre via via sta svanendo, oggi per la prima volta è stata una giornata per così dire un po’ in risalita.
Dovresti comunque, prima di prendere qualsiasi decisione di farti consigliare dagli specialisti della terapia del dolore neoplastico in modo che non si creino dei pasticci. Spero che a Severino non lo lascino troppo a lungo senza terapia, altrimenti il mostro guadagna strada e questo gli si deve impedire. Un abbraccio.

Matilde, lo sai che se vuoi qualche ora di permesso dal forum mi devi avvertire prima! A parte le balle, come sta Morgan, tu come stai? L’everolimus lo stanno ancora fabbricando? Facci sapere, un abbraccio.

Franco, ultimamente ti sento bel pimpantino, visto quanto, non appena la bocca si sfiamma, un bel bicchierotto di rosso corposo, dalla nostra cara Rosa ce lo concederemo!

Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #2906 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Smile Grazie a tutti

Grazie ancora a tutti per gli auguri...è vero, non sapevate del compleanno imminente perchè io l'ho scritto qualche tempo fa, (ma Erminio è sempre molto premuroso nel ricordare ogni evento), poi vi sono state tristi notizie, sia dal forum che in ambito famigliare, per cui abbiamo festeggiato un pò sottotono.
Ora siamo proprio pronti per ripartire, domani visita oncologica, ecografia di controllo e VIA CON L'11° CICLO,sperando che vada tutto bene....
Ernmi spiace molto sentire che Severino ancora non sta bene, coraggio, vedrai che questo periodo buio passerà, aspettiamo con fiducia la Tac.
A tutti auguro una serena notte.
Rispondi quotando
  #2907 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 11:56 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito troppo carini

grazie a tutti amici che mi avete inviato un sacco di informazioni relativamente alla malattia e alla pensione . Forse ho dimenticato di precisare che papà la pensione ce l'ha già . Anzi era arrivato alla pensione esattamente il mese di agosto e a settembre è stato operato . Quando si dice la sfortuna ! Poi da settembre a dicembre ha continuato a lavorare poichè era a posto con i contributi ecc. e poteva fare il cumulo dei redditi ( con le dovute trattenute richieste dalla legge ) , ma poi è andata come sapete e ora è in pensione e in malattia per quanto riguarda il lavoro . Penso che le metastasi polmonari non gli stiano dando tregua : fa sempre più fatica a respirare e stasera se ne è andato a dormire dopo aver preso alcune goccie di sonnifero poichè voleva addormentarsi per non pensare più . Mi sento così impotente quando lo vedo così ... C'è qualcuno di voi che avverte le stesse difficoltà respiratorie ?
Noi tra una settimana finiamo il primo ciclo di sutent . Stasera ho perso un pò il mio spirito combattivo ...non è sempre facile

Buona notte a tutti ... cari amici della piazza
Rispondi quotando
  #2908 (permalink)  
Vecchio 02-11-2009, 09:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Manu, se le cose stanno così riguardo alla pensione, dovrebbe comunque inoltrare domanda di invalidità All’A.S.L, in modo che, se riconosciuto come sembra ovvio al 100% con gravità, avrà tutti i benefici del caso compreso l’esenzione totale da tutti i tiket, inoltre ti dovresti informare con il tuo patronato se la pensione che attualmente percepisce non sia da ostacolo all’assegno di invalidità che, in certe condizioni di reddito viene elargito a prescindere dalla pensione che percepisce, ovviamente in misura ridotta. Per quanto mi consta, i dipendenti INPS, hanno questa specie di privilegio, mentre invece ai ministeriali gli è proibito. Per quanto riguarda il licenziamento, lo può fare tranquillamente d’ora in avanti, non prima però di aver prodotto la domanda d’invalidità a qualsiasi attività lavorativa. L’INPS, riformulerà la nuova domanda e lo porrà definitivamente in pensione con al seguito, spero di un minimo di assegno sociale. In bocca al lupo.

Ragazzi, ieri per la prima volta giornata senza febbre, mi sembrava di vedere il mondo da un’altra postazione, i dolori ci sono, ma controllati, cioè se sto immobile non li sento, se tossisco vedo i sorci verdi,rossi e gialli, se mi muovo, mi creano un po’ di affaticamento in quanto su tutti i tre punti ove sono localizzati si fanno sentire contemporaneamente. Oggi telefonerò in onco, per aggiornamento della situazione.
Buona giornata a tutti.

Ultima modifica di albonf; 02-11-2009 a 11:30 AM Motivo: assegno
Rispondi quotando
  #2909 (permalink)  
Vecchio 02-11-2009, 03:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Cambio percorso

Carissimi tutti, io oggi primo giorno di pausa che durera' solo una settimana, perche' come sapete il mio schema e' cambiato da 4/2 a 2/1-2/1, ho comunque terminato questo settimo ciclo e devo dire che gli effetti collaterali gia' sopportabili per me sono stati ancor meno evidenti con questo nuovo schema, ora per giudicarlo ancor meglio devo far passare qualche mese e se effetti e tac andranno bene come a detto il dott. Orsi a Milano e come hanno detto a Livorno, continuero' cosi'.Ho lasciato il percorso che avevo in parallelo con FRANCO ma l'importante che le cose vadano al meglio per tutti.
Ciao Erminio
Rispondi quotando
  #2910 (permalink)  
Vecchio 02-11-2009, 04:51 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Albè, mi fa piacere che non hai febbre!! A leggere sembra che hai un arcobaleno di sorci!!! non ti muovere!!

Oggi qui c'è un cielo nero da far paura, pioggia e a tratti si vedono anche dei fiocchetti di neve! Basta con questo brutto tempo!!!

Severino sta un po meglio. Comunque, Albè, la terapia per il dolore è stata prescritta dal primario oncologo. Io non sono molto contenta, forse il dosaggio è un po troppo alto. Si tratta di un mix di cortisone, oppiacei e ansiolitico. Mi sono ripromessa di vedere come va oggi e domani e poi eventualmente chiedere di abbassare un po il tiro.

Ho letto con piacere la proposta di organizzare un incontro a quel santuario (adesso non ricordo il nome e non posso andare alle pagine precedenti) Ne sarei felice!!
ma faccio controproposta:
che ne dite se buttiamo su una cartina tutte le nostre città di provenienza e individuiamo un posto un po a mezza strada per tutti? Magari cercando un accogliente agriturismo dove poter stare tutti insieme un fine settimana? la prossima primavera? se ci impegnamo riusciamo a trovare posto e una data compatibile con cicli, pause Sutent, condizioni meteo ecc ecc

baci baci
ern




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie