Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  188   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29432   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31480   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29083   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24877   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16837   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25216   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28543   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34060   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30932   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2776 (permalink)  
Vecchio 01-31-2009, 09:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Alberto , da profana ti dico che secondo me le transaminasi potrebbero non centrare proprio niente con i nodulini. Ci sono un sacco di altre cause... L'ultima volta erano ok, e non è passato molto tempo.
Le AST addirittura a volte sono imputabili all'asma!
Ti han fatto fare analisi urine e del sangue tipo VES , PCR e elettroforesi sieroproteine x vedere se ci sono infezioni?
Rispondi quotando
  #2777 (permalink)  
Vecchio 01-31-2009, 10:21 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

Ragazzi che bellissima notizia LORENZA CRISTIANO siamo tutti con voi.
Franco Alberto Morgan e tutti gli altri compresi, seguite l'esempio di Cristiano visto che bravo!!!!!
Per festeggiare tutti al bar
Una buona notte a tutti
Rosa
Rispondi quotando
  #2778 (permalink)  
Vecchio 01-31-2009, 11:10 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito

Grazie ad Albonf - 2525Pet - Taupinambour e tutti voi che mi avete inviato una buona parola di conforto ... e anche preziosi avvertimenti e consigli per come si potrà sviluppare la malattia... purtroppo anche i medici non ci hanno dato buone speranze nè ci hanno illuso in alcun modo ... Vi aggiorno sulla situazione , papà sta abb. bene anche oggi , ha appetito e si sente anche di fare due passi in giardino ... non grandi cose , ma sempre meglio che stare a letto 24 ore come faceva prima di iniziare la terapia . In ogni caso è solo alla 10ma pastiglia di Sutent del primo ciclo , avevo dimenticato di scriverlo nel mess. precedente . Leggendo le vs. esperienze , capisco che sono "cose lunghe" ... e ringraziare che lo siano ... non ci vuole fretta . Io ringrazio ogni giorni x quello che ci viene regalato , vivo alla giornata e spero domani di abbracciare ancora il mio "papi" . Non sono una bambina (71 è l'anno ni nascita) ma lo sono dentro , per quanto ancora ho desiderio di coccolarlo . Buona notte a tutti
Rispondi quotando
  #2779 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 12:54 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buona domenica.

Un benvenuto a CRIS105 e MANU71. MALATTIA STABILIZZATA CON ALCUNI MIGLIORAMENTI, E' UN GRAN SUCCESSO PER CRISTIANO!!AVANTI COSI' LORENZA E CRISTIANO UN ABBRACCIO.Finalmente delle buone notizie ne avevamo propio bisogno.Come buona e' la notizia della RMN di FRANCO.Attendiamo buone notizie anche da ALBERTO e COMUNQUE DA TUTTI!
Ieri visita oncologica di routine, gli esami del sangue vanno discretamente, sono nella seconda fase del settimo ciclo.ERN ho domandato di everolimus mi hanno risposto che ancora non e' arrivato a Livorno.Martedi sono a Milano a sentire l'altra campana, due e' meglio di uno!
Una buonanotte a tutti e serena domenica, Erminio.
Rispondi quotando
  #2780 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 09:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Rispondi quotando
  #2781 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 04:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Erminio anche io in questi giorni sarò a Milano (lunedì TAC, martedì solita visita + altri controlli, mercoledì visita in altro ospedale), Ma tu in quale ospedale sei seguito?? Comunque ci aspetta un tempaccio!!!
Rispondi quotando
  #2782 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 05:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Freddo & gelo

Buon pomeriggio a tutti.
Un saluto a te Monia, spero ci porterai buone notizie, così come Erminio. Non vi preoccupate per il tempo, questa neve che sta facendo attualmente non attacca alla sede stradale, si sta sciogliendo ancor prima di arrivarci; per quanto riguarda il freddo non preoccupatevi, siamo a + 9rispetto a qualche periodo fa, cioè circa 2 gradi che è la sua media stagionale.
Io ancora mi sento come un ovetto sbattuto, oggi non si è ancora presentata la febbre, ma sono sicuro che domani mattina verso le 5,30, quando il cortisone finirà il suo effetto arriverà puntuale peggio degli svizzeri.

Lorenza, per voi è scattata una bella solidarietà, si sono mobilitati Attilio e sua moglie, non ho parole per elogiarli, un GRAZIE a loro anche da parte mia. Per quanto riguarda gli esami, domani, quando avrò contattato l’oncologia e rispiegato il tutto, vedrò di ripassarmi qualche valore aggiunto. Quando vado dal mio medico a chiedere gli esami sembra con la testa tra le nuvole, secondo lui con il solo emocromo si dovrebbero vedere tutte le sofferenze di una persona, quindi mi devo mettere li con la santa pazienza a spiegargli ogni volta quali esami mi deve far fare, io uno così lo licenzierei in tronco. Mi dispiace soltanto perché è una bravissima persona. L’altro giorno gli ho detto, dottore, mi devo fare il controllo tiroideo, ah si, mi risponde e vedo che scrive sulla ricetta, sai cosa ha scritto? TSH,FT3, si è dimenticato FT4, quindi domani o, al più tardi dopodomani dovrò ritornare da lui a farmi rifare il tutto con l’aggiunta di quelli che mi diranno dall’oncologia.

Matilde, sto benedettissimissimo everolimus è arrivato a destinazione oppure naviga ancora nella fantasia del comitato etico?

Nanni, come ti va? Da un po’ che non ci dai tue notizie, sempre in bocca al lupo.
Rispondi quotando
  #2783 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 06:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Thumbs up Miei cari amici,

forza così! Finalmente cominciano ad arrivare buone notizie, che cavolo!!
Si, caro Franco, in effetti ho mentalmente anticipato di un giorno il tuo compleanno. Pensa che sono andata a lavorare in negozio e, su tutti i documenti ho apposto la data del 29. Ero proprio convinta!!! Questo la dice lunga sullo stress: ho perso anche la cognizione del tempo!.

Bene anche per Cristiano! Cara Lorenza, vuoi vedere che il vs. strano e costoso protocollo alternativo diventerà la via da seguire per tutti? Spero solo che non sia come detto da Paolo 51 per il diabete, ossia che scoperta l'arma vincente non si ha convenienza a divulgarla per via dei tristi interessi che ci sono dietro

Ern, grazie! Ti ho risposto in privato.

Caro Attilio, cuore generoso, ti suggerirei di non pubblicare sul forum il tuo indirizzo e numero di telefono privato. Qui siamo tutte brave persone, ma queste pagine le possono leggere tutti e tra i tutti ci possono anche essere persone non proprio per bene! Se vuoi comunicare qualcosa di molto personale, puoi andare sulla pagina principale del forum dove potrai contattare direttamente le persone interessate con un messaggio personale. Detto questo, sei il benvenuto tra noi. Grazie per aver scelto di fare il viaggio in nostra compagnia su questa strana nave che oppone resistenza a tutti i venti e le intemperie.
A proposito di intemperie....... Alberto caro..... io direi che è arrivato il momento di cambiare pneumologo! Che ne dici? Io credo che i tuoi polmoni abbiano diritto ad un trattamento di riguardo dopo tutto quello che hanno passato. Forza, non è da te gettare la spugna: scegli un altro medico e portagli gli ultimi esami. Non puoi andare avanti solo col cortisone e sputare anche le corde vocali ad ogni colpo di tosse!
Nanni, dove sei?
Myta, Paola, Edo, Matilde, Morgan, Giuly, Marco, Erminio, Gian, Monia, Rosa, Ivan, Bobo, Ross..... forza, chi manca ancora? Tutti al bar che ci sono le frappe e i bignè di San Giuseppe!
Rispondi quotando
  #2784 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 09:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito No Milano,no party!

Sono felicissima,finalmente si legge qualcosa di buono almeno per qualcuno di noi. Marco ne ha combinata un'altra delle sue: si è slogato una caviglia e si sospetta strappo muscolare,da venerdì a completo riposo ma è gonfio come un pallone,così non si è goduto gli ultimi 3 giorni di pausa,domani si ricomincia e in più sempre domani si doveva andare a Milano per il controllo,chiamero' per sapere a quando spostano l'appuntamento. Avevamo già progettato di dare il gruzzoletto di pilloline a Cristiano ,mai fare progetti,comunque vediamo cosa dicono domani. Le analisi sono più o meno stabili,abbastanza accettabili,un abbraccio a tutti e soprattutto ai nuovi arrivati.
Rispondi quotando
  #2785 (permalink)  
Vecchio 02-01-2009, 11:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Monia

In bocca al lupo a GIULY e MARCO speriamo che MARCO si riprenda presto da questi ultimi problemi capitati.Io e Giusy siamo a Milano martedi pomeriggio ho la visita alle 18 allo IEO e se sara' possibile cara MONIA potremo incontrarci, sara' un piacere.
BUONANOTTE A TUTTI Erminio.
Rispondi quotando
  #2786 (permalink)  
Vecchio 02-02-2009, 07:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Ciao gente!Ma come Giulietta !mi dici perchè hai spinto Marco che ti aveva fatto poverello nn volevi proprio fargliela passare?A parte gli scherzi spero che x il controllo possono spostarti l'appuntamento,nn ci debbon esser problemi e spero che tutto vada x il meglio sia x te che a Erminio la cara Monia 72 che la saluto in particolar maniera ma è una ragazza coraggiosa son certa che saprà affrontare come sempre tutto con sopportazione!la sorte anche per lei nn è stata molto caritatevole .odio il male.....
Rispondi quotando
  #2787 (permalink)  
Vecchio 02-02-2009, 09:15 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Vivo a Sorengo, un paese in collina confinante con la città di Lugano
Messaggi: 6
Wink Sutent

Grazie albonf, non non siamo ammalati, siamo in "guerra" e vinceremo!
Rispondi quotando
  #2788 (permalink)  
Vecchio 02-02-2009, 11:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito presente!

Cari Alberto,Laura64 e Amici tutti,
ho risposto a quanti di voi mi hanno contattato con messaggi personali cercando,per quanto mi è possibile di dare risposta alle vostre domande.
sto attaversando un periodo di misogenia acuta ed è questo il motivo per cui tendo ad evitare bar e piazzetta.
ho l'impressione che vi trasmetterei parte dei miei disturbi...sessuali quotidiani e inizierei a rompere..oltre alle mie anche le vostre.
Vi seguo sempre...dalla finestra.
sono arrivato alla cpr n.145 di everolimus.
assumo RAD001 10 mg(everolimus)prodotto da Novartis Pharma Service AG,CH-4056 Basel
Non ho,al momento,effetti collaterali significativi.
Auguri ed un saluto a vecchi e nuovi amici.nanni.
Rispondi quotando
  #2789 (permalink)  
Vecchio 02-02-2009, 11:22 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

Erminio, grazie per l'aiuto. Qualsiasi informazione per me è molto preziosa

Severino sta continuando con il Nex ma credo che nelle prossime ore decideremo si sospendere. E' troppo sofferente. Abbandonato anche il Nex non mi resta che organizzarmi con il rad001
A questo proposito chiedo un aiuto particolare a Nanni. Quando, come e perchè. Come mi devo muovere?

Laura al piu tardi questa sera ti chiamo

un saluto a tutti
ci sentiamo con piu calma
ern
Rispondi quotando
  #2790 (permalink)  
Vecchio 02-02-2009, 11:49 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici eccomi tra voi. Ieri è stata una giornata particolarmente intensa e faticosa che si è conclusa nel modo più triste che poteva. Dopo i festeggiamenti per il doppio compleanno (vi allega una foto dei festeggiati = io e mio suocero con rispettive mogli), nel pomeriggio ci siamo abbioccati sul divano sorgeggiando una tazza di te e cercando di digerire quanto ingurgitato a pranzo. Sapevo che non dovevo esagerare ma l'occasione era troppo ghiotta e non potevo, non ho potuto trattenermi. In compenso non ho cenato. Come dicevo purtroppo la serata si è conclusa male perchè dalla Svizzera mi è arrivata la notizia della morte del fratello di un mio carissimo amico. Il cancro al pancreas se l'è portato via in 4 mesi.
Passiamo alle belle notizie! Lorenza e Cristiano sono felicissimo per voi, la distanza e la virtualità del mezzo non consentono di esprimervi realmente e tangilmente la mia soddisfazione per i risultati della visita e cura. Continuate così. Alberto aspetto tue notizie. Per quanto riguarda il medico di "fiducia", per me il rapporto, appunto, fiduciario con lui è fondamentale. Se non mi capisce, anche in caso di conclamate cure e necessità, non posso continuare ad affidarmi a lui anche se è un amico, una bravissima persona o mi ha in cura da una vita. Il mio medico di base, negli anni dal 1986 al 1999, non mi aveva mai visitato, quando avevo qualcosa si limitava a prescrivere medicine. Nel 1998 ebbi un episodio di macroematuria e mi curò solo con antibiotici senza farmi fare alcun esame diagnostico. Nel 1999 altro episodio di macroematuria ed altro giro di antibiotici. Nel 2000 cambio medico, quello attuale, altro episodio di macroematuria però questa volta la dott.ssa mi prescrive anche un'eco addominale e viene fuori il tumore al rene che, a detta degli urologi, era lì già da qualche anno. Secondo me ho fatto bene a cambiare medico, No??? Erminio ancora due pastiglie e poi pausa e ci godiamo S.Valentino in santa pace con le morose. Attilio finalmente uno che la pensa esattamente come me!! Noi non siamo ammalati, stiamo combattendo una guerra che ha come campo di battaglia il nostro organismo, non dobbiamo mollare il terreno conquistato e se anche dovesse accadere, dobbiamo lottare ancora con più forza per riconquistarlo ed avanzare.
Volevo ricordare all'amica Cristina (?) che tra gli altri effetti collaterali da non trascurare, che sicuramente prima o poi si presenteranno, vi è l'aumento repentino della pressione (oltre 140 la max e oltre 90 la min) e lo sballamento della tiroide. Procurati una macchinetta per la pressione e fai giornalmente il suo monitoraggio, ogni tanto fai eseguire a tuo padre gli esami per il funzionamento tiroideo TSH, FT3, FT4 (se non già fatto). Ciao a tutti ed a risentirci ptresto. Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie