Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29223   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  430   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29152   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33585   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35477   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28551   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22958   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22653   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23084   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2731 (permalink)  
Vecchio 01-28-2009, 07:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Rossella, deve essere dura, ma cerca di rispettare il carattere ruvido di Luigi... penso che in situazioni come quella del tuo papà sia difficile cambiare la propria natura, anzi a volte si ci "mura" ancora di più... Sei stata brava, resisti così come hai sempre fatto,silenziosa per non aggiungere altra angoscia alla sua.

Alberto e Franco, qual'è la nuova notizia di oncologia del ricercatore italiano? Ultimamente sto diventando allergica ai quotidiani e non li sto seguendo, mi potete dire dove la trovo?

Franco , dì a tua suocera di non fare la torta!!!!!!!!! fidati....
Rispondi quotando
  #2732 (permalink)  
Vecchio 01-28-2009, 07:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito omissis

Cara Rossella, il tuo non è un abbandono, ma la consapevolezza che qualcosa di tragico si sta compiendo. Ti assicuro che il comportamento di Luigi è molto comune per quasi tutti gli ammalati oncologici nella sua medesima situazione, è una forma di riparo che è insita dentro ognuno di noi e che viene fuori in momenti di enormi difficoltà, non si vorrebbe vedere nessuno o scambiare qualche chiacchiera, tutto sembra una fatica incredibile, sicuramente non vuole in cuor suo farvi torto, ma non riesce a fare diversamente, stagli vicino in silenzio, lui percepirà lo stesso la vostra presenza e si sentirà al sicuro, vi vuole un mondo di bene, per questo non dovete temere, ma purtroppo si sente così abbattuto che non riesce neppure a dimostrarvelo. Ciao ed un forte abbraccio.

Franco, caro Franco, il tuo spirito combattivo ha ripreso a funzionare, lo sento da come ti esprimi, e dai che domani vai a contrattare la nuova cucina, così il pranzo del compleanno lo farete con quella, sicuramente porterà bene! Di alla suocera di andarci piano con i suoi manicaretti, sai che con il sutent poi qualcosa si va a cagare, ohops, pagare!!!!!!!!!! Un grandissimo in bocca, a domani per gli auguri, ciao.
Rispondi quotando
  #2733 (permalink)  
Vecchio 01-28-2009, 11:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Son rientrata da poco mi son fatta una acconciatura per esser presente domani al gran galà organizzato x Franco...x l'abito mi arrangio con quello che ho!!!cosa pensate Taupy ,Giulietta,Laura ln lungo o corto?
Ern che ne dici, ragazze festa in gran stile?Myta a chi lasci i pargoli?
Paola tu niente trucco hai già occhi magici Ross nonostante tutto ti prego di nn mancare, Rosa per domani sera organizzati con qualche catering,altrimenti come fai...eh eh. Giulietta ehm ehm ,secondo te quelli della Novartis quanto ci impiegano ad inviare un farmaco in Toscana se oggi hanno ricevuto un fax con l'approvazione del Comitato Etico? Mi sa che ciò scritto Gioconda
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-gioconda_work-jpg  
Rispondi quotando
  #2734 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 03:20 AM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Pfizer

Un saluto a tutti, sono sempre in piazza a leggervi. Una notizia economica: la Pfizer con i soldi del Sutent si e' comprata la Wyeth per 68 mld di $. Sapete dove viene fatto il Sutent? Non so se le scatole che danno da voi sono quelle originali.
Rispondi quotando
  #2735 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 09:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Auguri..auguri..auguri..

Apperò..…complimenti alla Pfizer…

Buon giorno a tutti,
in particolare un saluto e qualche tiratina d'orecchie a Franco ti facciamo i nostri migliori AUGURI di BUON COMPLEANNO.
I compleanni sono giorni speciali, perchè chiudiamo un capitolo della nostra vita e ne apriamo un altro, vedrai che il tuo oggi sarà quello di una svolta positiva..te lo auguriamo con tutto il cuore. Un caloroso abbraccio.
Edo e Paola.
Rispondi quotando
  #2736 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 09:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito A FRANCO -29gennaio2009-

Caro Franco i nostri migliori auguri !ti uniamo un revival che abbiam visionato giorni addietro immagini che ci hanno fatto rivivere ricordi di tempi che furono...MORGAN E MATILDE
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-28281997-jpg  
Rispondi quotando
  #2737 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 09:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito case farmaceutiche

Buon Giorno a tutti, esordisco mandando una montagna di AUGURI a Franco per il suo 56° compleanno….e non solo! Caro Franco, ogni bene che circola in Italia spero che venga a fare tappa a casa tua, fatti trovare sempre pronto ad aprirgli la porta, un fraterno abbraccio.

Matilde, ho visto che hai messo in bella mostra la tua foto, adesso ho capito perché quel sarchiapone di Leonardo bazzicava sempre li per Firenze!!!! A proposito di Novartis, secondo me, se ha ricevuto l’assenso non tarderà a fartelo avere, in genere le case farmaceutiche in queste cose sono piuttosto celeri, la cosa che mi appassiona è come mai quello che usano come antirigetto che poi è lo stesso viene tranquillamente detenuto presso gli ospedali e forse anche nelle farmacie.

Gian, ben ritrovato, spero tu stia bene, vieni a trovarci più spesso, in bocca al lupo.

Gian, mi ha ispirato a parlare di case farmaceutiche, sapete le case farmaceutiche (taupy dovrebbe esserne a conoscenza) a quanto vendono i farmaci ai grossisti? Al 75% di sconto per poi passare alle farmacie al 65% e noi poveri gonzi neanche una lira di sconto. Mi sembrano il cartello di Medellin, ingigantiscono i prezzi in modo spropositato stando sempre tutti d’accordo, già chi li controlla quelli? L’Unione Europea è solo capace di mandare multe miliardarie alla Microsoft per eccesso di dominanza sul mercato perché il browser internet explorer è incluso nel sistema operativo. Fanno ridere.

Lorenza, la ricerca di cui parlavo in un precedente post è quella sotto linkata, ciao

http://archiviostorico.corriere.it/2...90102022.shtml
Rispondi quotando
  #2738 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 10:06 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Vivo a Sorengo, un paese in collina confinante con la città di Lugano
Messaggi: 6
predefinito Sutent

Quote:
Originariamente inviata da albonf Visualizza il messaggio
Apanzeri, quel Panzeri mi suona di bergamasco, ma forse potrei sbagliarmi, benvenuto! Raccontaci qualcosa di te e dell’oncologia svizzera, in questi giorni come avrai potuto notare, ci stiamo un po’ attaccando alle nostre lacune mediche e burocratiche, tenendoci per inciso al riparo da vere e proprie polemiche che tutto sommato non servirebbero a nulla, si parla soltanto di esempi di vita sanitaria che succedono quotidianamente ora qua ora la in giro per l’Italia. Abbiamo anche un referente dagli USA oriundo Italiano che si chiama Gian, ogni tanto viene a trovarci e ci porta qualche notizia interessante. Se tu vuoi partecipare a tenere vivo questo contenitore, io personalmente ne sono lieto, altrimenti, ci puoi portare lo stesso qualche piccola esperienza personale. Un caro saluto ed a risentirti.
Caro albonf, oggi ho poco temp, mi aspetta pure una RNM, ma domani scriverò della mia guerra contro il subdolo aggressore. Ho visto che qualcuno cerca delle capsule di Sutent; io ho 16 capsule che metto a disposizione di chi le desidera. Fatemi sapere. A presto, Attilio
Rispondi quotando
  #2739 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 10:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Caro Alberto,tutti i tuoi pensieri messi per scritto son anche i miei ,cerco di nn infierire troppo per evitare ritorsioni (questa mi è proprio scappata)e tante altre cose che dovrebbero esser discusse con avvocati e dati alla mano con questi medici di ogni genere!
Rispondi quotando
  #2740 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 10:42 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Vivo a Sorengo, un paese in collina confinante con la città di Lugano
Messaggi: 6
Question Sutent

Quote:
Originariamente inviata da Niomeri48 Visualizza il messaggio
Benvenuto (si dice sempre purtroppo) a APANZERI tra noi.Un caro saluto a ROSSELLA ti capisco e' dura ma speriamo sempre che babbo migliori.In bocca al lupo a TAUPI e CRISTIANO per la tac di sabato.ERN la mia visita oncologica e' stata spostata a venerdi', domandero' in quell'occasione dell'everolimus.Penso anch'io che ci sono troppi interessi in gioco e noi stiamo in mezzo purtroppo.
Un abbraccio a tutti Erminio.
Eccomi; scusate ma sono piuttosto imbranato con questo tipo di (chat?). Siete in grado di spiegarmi come funziona? Grazie e a presto; Attilio Panzeri
Rispondi quotando
  #2741 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 12:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Compleanno

GRAZIE a tutti per gli auguri. Inutile nascondersi dietro un dito dicendo che mi va bene di festeggiarlo così, avrei indubbiamente e mille volte voluto farlo in altro modo e luogo ma pazienza... "così volle colui che tutto puote"! Mi rifarò più avanti nei tanti altri prossimi compleanni avvenire.
Oggi passo a ritirare il primo preventivo della cucina nuova, se è pronto come promesso. Nel pomeriggio, dopo la RNM, piccola festicciola con amici e figli giusto per mangiare qualcosa di dolce (sono golosissimo di torte e pasticcini) quindi serata al cinema con mia moglie (non potendo andare altrove...). Con voi si festeggia alla grande questa sera. Niente di formale per le signore, mise informale anche per i signori. Buffet in piedi per lasciare ampio spazio alle danze di tutti i tipi e generi. Vi aspetto tutti, padri, mariti e mogli compresi, non accetto scuse di mal di piedi, mal di testa o scagotti.
Caro Attilio il più esperto di questo forum è indubbiamente Alberto che non lesinerà certo i consigli. Comunque giusto per non ripetere sempre il messaggio a cui vuoi rispondere, clicca in alto a sinistra sul pulsante post reply e non in basso a destra dove c'è scritto quote. Altro utile consiglio è quello di scrivere il tuo post su un foglio di videoscrittura (Word) e poi fare copia incolla, così eviterai di vederti sparire tutto prima di riuscire ad inviarlo (qualche volta succede). In bocca al lupo per la risonanza di oggi. ciao a presto.
Matilde e Morgan, vi ringrazio infinitamente per lo splendido amarcord che avete allegato. Mi ha fatto veramente tornare indietro di tanti anni, anche di più di venti. Alcuni giochi li ho ancora, erano e sono, dei miei ragazzi ed ogni tanto li tiriamo fuori e giocamo tutti insieme. I cartoni poi me li sono sorbiti tutti. I loro preferiti erano ovviamente quelli maschili: Goldrake, Mazinga, Holy e Benji i maghi del pallone ecc. Erano tempi belli e spensierati che mi auguro tornino presto, non solo per me ma per tutti noi-voi. Grazie ancora.
Alberto che dirti, qui sono spalancate porte e finestre.... Per quanto riguarda le case farmaceutiche ti do pienamente ragione. E' un cartello monopolistico assurdo che viola ogni legge ed offende il senso civico e morale. Non accetto che uno Stato democratico ed indipendente come il nostro tolleri questo stato di cose e non intervenga in qualche maniera investendo sulla stessa ricerca farmaceutica oltre che su quella genetica. E' del tutto inutile, ai fini economici di bilancio della Sanità pubblica, investire sulle tecnologie e sulla ricerca genetica, fare scoperte stupende ed importantissime se poi non si continua per chiudere il cerchio investendo sulla ricerca farmacologica. Così la nostra sanità sarà sempre succube delle grandi multinazionali che continueranno ad imporre i loro prezzi, facendo appunto cartello, e accumulando sempre più miliardi. Da noi si dice, in un augurio macabro, "che te li possa spendere tutti in medicine!" per l'appunto. Come è finita con il tagliando Handicap??
Rosa grazie per la presenza. Il tuo spirito forte e gioviale porta sempre una ventata di freschezza primaverile anche nel più freddo inverno. Luigi ed i tuoi figli sono immensamente fortunati e forse non lo sanno neppure quanto! Ti ammiro e di stringo in un forte abbraccio.
Paola ed Edo auguro anche a voi ogni bene.
Lorenza..???? perchè torta no??
Un caro saluto a tutti quelli letti e non visti in piazza, siete tutti nel mio cuore come una appendice insostituibile della mia famiglia. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #2742 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 12:44 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Smile

Buon compleanno Franco!!!
Perdona il ritardo..
Per recuperare, però, ho gia inoltrato la domanda di ferie per questo pomeriggio, in modo da essere presente alla tua festa
Che sollievo che non devo mettere il vestito lungo! ero gia andata in panico

Franco, comunque stasera ti vedo messo male! Minimo devi garantire almeno un ballo a ciascuna di noi!
un bacio a te e alla tua famiglia

P.s. ma proprio oggi dobbiamo parlare di case farmaceutiche? evitiamo di farci venire l'acidità di stomanco il giorno del compleanno di Franco!

ern
Rispondi quotando
  #2743 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 01:06 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
Thumbs up Auguriii!!

Non posso non aggiungermi a questa cordata di auguri!!!

Franco sei sicuramente una persona speciale ti auguro di trascorrere il giorno del compleanno assieme alle persone a te più care!!! Compresi anche tutti noi ovviamente.

Un abbraccio forte e se le torte non sono concesse avanti "coi grostoi e e frittee"!!!!!!
Rispondi quotando
  #2744 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 04:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon compleanno!

BUON COMPLEANNO FRANCOE TANTISSIME BELLE COSE!
UN ABBRACCIO Erminio.
Rispondi quotando
  #2745 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 05:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Architetto A.Panzeri

Caro Attilio, ho scoperto che sei un architetto, ti vedo in bella presenza il 1° in google. Complimenti per la tua professione, spero che la potrai esercitare ancora per lunghissimi anni, in bocca al lupo.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie