Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  382   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29136   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33573   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35467   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28539   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21498   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22951   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22587   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2461 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 11:25 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito giulietta

... vero, ha ragione Matilde! Giulietta , ci hai rallegrato questo venerdi, e con la faccenda del culo, tutto il 2009... Grazie Giulietta!
Rosa , dove sei finita? Apri, qua ci vuole un caffè!
Rispondi quotando
  #2462 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 01:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tic tac tic tac

Buon giorno buontemponi/e, come l’avete passata questo ultimo periodo? Per me ho visto dei buoni segni di ripresa, non dico di essere al top, ma quanto basta per autogestirmi al meglio. Stamattina ho eseguito la tac, l’esito lo avrò il giorno 09 pomeriggio. Obbligo a tutti voi ed a me stesso naturalmente di incrociare l’impossibile, anche gli occhi se qualcuno ci riesce!!!!! Non fate kamasutra per me, non è necessario!!!!!
Qui fa un freddo bestiale, un gelo da Siberia, se non era per la tac non uscivo neanche stamane, ora è apparso un timido sole, ma non scalda niente.
Ci sentiamo più avanti, ora vado a pranzare, una buonissima minestra di lenticchie con questo freddo è proprio quello che ci voleva, buon pranzo anche a voi.
Rispondi quotando
  #2463 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 05:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Giulietta GRAZIE infinite e ancora grazie a tutti voi. Non sperate di disfarvi così facilmente della mia compagnia, della mia petulanza e saccenza. Starò in mezzo alle scatole ancora per tanto tanto tempo. Ho sentito le STREPITOSE notizie che vengono dallo IEO di Milano ove i ricercatori hanno individuato la proteina che nelle cellule staminali del tumore ne consrentono la riparazione dopo i danni loro causati dalla chemioterapia, che nel tempo permettono la nuova proliferazione. In sintesi hanno scoperto come mai le cellule tumorali sono immortali. Ora si tratta di scoprire "solamente" come si possa inibire questa proteina e fare in modo che le varie chemio riescano a sconfiggere definitivamente le cellule tumorali. Come vedete le notizie dei costruttori di armi sono buone, basta dargli il tempo di arrivare a scoprire quanto serve (circa 5 -10 anni). Io ho tutta l'intenzione di dargli questa opportunità per cui per i prossimi dieci anni sarò qui ad attendere altre buone notizie.... che ne dite mi sbaglio o faccio bene??? Comunque scherzi a parte, anche se dovessi abbandonare il sutent, non mi staccherò da questa comunità che tanto mi ha dato, anche se in così poco tempo. Proprio la brevità del periodo trascorso insieme ha aumentato l'intensità del rapporto di amicizia fraterna tra tutti voi e me. E' un legame troppo forte per potersi interrompere per un semplice cambio di cura o, speriamo che possa succedere a qualcuno di voi se non a tutti, anche per la più superba delle regressioni della malattia fino alla guarigione e sospensione di ogni tipo di cura. Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #2464 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 06:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito ottimismo

Una multinazionale convoca tre candidati per una assunzione: chi avesse mostrato un alto ottimismo sarebbe stato assunto .
La prova consisteva nel rispondere alla domanda: cosa desidereresti che fosse detto di te durante la tua veglia funebre.
Il primo candidato: vorrei fossi lodato come ottimo padre, grande lavoratore,integerrimo nei costumi.
Il secondo candidato: vorrei essere ricordato come un grande maestro per i giovani , grande studioso, marito fedele.
Il terzo candidato:vorrei che di me di dicesse: C…O!! Questo si muove ancora!
Naturalmente fu assunto il terzo candidato: questo sì è Ottimismo
Rispondi quotando
  #2465 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 07:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito *Attendere prego!!!*

Grande Bobo!!!e' vorrei proprio vedere...Franco !tutti qua saremo ad attendere le novità Nanni figurati se nn vuol sperimentare anche l'ultimo ritrovato ancor + innovativo ,Alberto quella roccia granitica che ultimamente si nasconde nn so dove!!!a proposito si proprio lui con quei suoi meravigliosi monologhi a volte incacchiato nero,sempre pronto x tutti nn vi sembra anche a voi che abbia perduto un po la sua grinta?esci allo scopertoooo!!!!Taupy uff ma le tue fantastiche considerazioni notturne che tanto mi hanno aiutata ?Se le tue assenze son solo il risultato di un miglioramento di Cristiano ben vengano!Cmq permettete una cosa...Rosa nn aveva preso in gestione il bar della piazzetta sutent??? volevo un thè ma.....venite tutti ad offrir cornetti caldi quando abbiam la pancia piena?questa è per voi.MEDICINA VIRALE Ho preso così tante medicine che ogni volta che tossisco guarisco qualcuno.
Rispondi quotando
  #2466 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 07:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Tocchiamo.....ferro

Tocchiamo.....ferro, per le prossime tac, visite e tutto il resto. Auguriamoci che facciano il piu' presto possibile con la ricerca, comunque noi non molliamo!Siamo qui ad aspettare, "A'da passa' a nuttata" Diceva il grande De Filippo.
Amici vi saluto, per qualche giorno, fino al 7 gennaio non vi leggero', vado in montagna, spero al ritorno di leggere buone nuove, ciao.
Erminio
Rispondi quotando
  #2467 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 10:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito enoteca

Ciao Matilde, vedo che sei un po’ preoccupata per me, non è che mi voglio defilare, ma certe volte non mi riesce di mettere assieme neanche due pensieri cretini, figuriamoci le cose serie, in questo periodo è andata così, un po’ di acciacchi qua e la, un antibiotico che mi fa annebbiare il cervello con una sonnolenza latente e con un sonno molto agitato. Non ti dico i sogni bruttissimi che faccio, quando non ci si mette la tosse; secondo me sto accusando una stanchezza mentale data anche dalla terapia continuata che sto facendo. Vedrai che tra non molto raccoglierò tutti i miei pezzi sparsi e li rimetterò assieme.
Rosa, questo silenzio non mi convince, fatti sentire, so che la vostra è una situazione difficile ed in quanto tale non mi voglio spingere oltre, comunque ti aspettiamo.
Franco, anche tu mi obblighi a fare uso del vocabolario, francamente non sapevo il termine saccenza cosa significasse, tanto che non è compreso neanche sul dizionario di word, orbene, non credo che tu ti debba considerare in imbarazzo e fai di tutto per mettere in imbarazzo gli altri, questa definizione, così com’è, consentimi, non mi sembra attagliata alla tua personalità. Io direi invece, (non conosco il termine per definirlo) che sei una persona di alto profilo in tutti i sensi, dalla quale io stesso ho attinto qualcosa che mi mancava.
Erminio, fai una bella vacanza e divertiti con la tua bella signora!
Lorenza, visto che sei esperta in vini, perché non mettiamo un angolino di degustazione nel nostro baretto?
Una tranquilla serata per tutti quanti ed a risentirvi.
Rispondi quotando
  #2468 (permalink)  
Vecchio 01-02-2009, 11:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito i forti di forte coraggio -(prima parte)

Alberto, riguardo l'enoteca io ci starei, ma manca Rosa, e non posso decidere da sola... Rosa ritorna, ti pensiamo tanto, raggiungici e fatti raggiungere... Riguardo te Alberto, sono convinta che alla fine di questo lungo e freddo inverno ritroverai il tuo "artiglio graffiante"... Noi siculi soffriamo questo clima, e il "polmone del sutentista" sicuramente si ringalluzzirà ai primi tepori. Nel frattempo statte quieto... e stai tranquillo, striamo tutti con le dita incrociate fino al 9!!!
Franco , francc..amente sei la persona meno petulante e saccente che io possa immaginare...
Matilde , sempre di vedetta sul forte di forte coraggio.... ciao amica
Bobo, mi piacciono i tuoi post, sono come il peperoncino su certi piatti... ogni tanto scocchi la tua freccia, ben dosato e senza sprechi.
Nanni, sei come Zorro, altro che Uomo Mascherato!!!!
Giulietta la dolce, un balsamo sulle ferite, ogni post consola e fa bene, grazie Giulietta
Erminio!!!! Sei il mio mito, Buona montagna a te e a Giusy!!!
Rispondi quotando
  #2469 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 02:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Alberto fammi sapere cosa hai attinto da me che, se è di alto valore, mi devi qualcosa!! Scherzo naturalmente. Per me saccente è chi, ogni tanto ed in modo involontario, sfoggia la sua sapienza mettendo in imbarazzo chi non è alla sua altezza. In effetti ogni tanto mi scappa qualche parolina o qualche passaggio che non è del tutto farina del mio sacco. Sopportatemi!
Erminio goditi questi pochi giorni di vacanza meritatissima. Divertiti, con tutta la neve che è venuta giù non ci saranno problemi. Ricorda però che un altro grande napoletano, il principe de Curtis alias Totò ci ricordava spesso che "gli esami non finiscono mai". Salutoni e buona befana
Donne, si avvicina il 6.... avete o no aperto questo centro di bellezza?? Attente che dalle mie parti il 6 sera fanno un grande falò e sopra in cima ci mettono le BEFANE!!!!!
Rosa fatti sentire e raccontaci di Luigi, non farci stare in ansia. Spero che questo silenzio sia dovuto al fatto che finalmente potete riposare un pò di più e meglio. Buona notte a tutti
Rispondi quotando
  #2470 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 01:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Già il centro benessere,era rimasto in disparte eh si una cosa molto utile visto queste povere mogli come siam acciaccate dei bei massaggi rilassanti tonificanti energizzanti inclusi trattamenti olioterapici sarebbe interessante anche per voi maschietti ,sapete ottimi anche con la vinoterapia che ne dite?ragazze(ih ih ih)bisogna far presto altrimenti si rischia il rogo!EH e lui parte ,beato te Erminio quando tocchi la neve pensami!!!!Alberto caro Alberto ,son certa che questo momento difficile passerà velocemente anche lo stress dell'attesa tac nn è cosa da poco,ancora un po stringi i denti vedrai che tutto tornerà come prima forza!!!!
Rispondi quotando
  #2471 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 02:45 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

Cari amici un abbraccio a tutti. Non era mia intenzione farvi stare in ansia ma non volevo rovinarvi il primo dell'anno con la mia tristezza, a proposito ne approfitto per farvi i migliori auguri di buon anno , che sia per voi un anno pieno di buone notizie ve lo auguro di cuore.
Anche se non scrivo leggo sempre i vostri post, FRANCO ALBERTO, non so cosa dirvi se non che bisogna sempre lottare e non arrendersi mai mai mai!!!!! vi sono vicina anche se non scrivo. Naturalmente anche a tutti gli altri. LUIGI!!!!! vorrei dirvi che va tutto bene, invece no va sempre peggio e lui sempre piu' demoralizzato e pieno di dolori, anche il co-efferelgan alternato con toradol funziona poco e l'oncologo fino al 9 non c'e' non so propio come fare,sono in piena crisi vorrei urlare tutta la mia rabbia,ma chi mi sentirebbe?quindi tengo tutto dentro e continuo a lottare fino a!!!!!!!!!!!!!!!
LORENZA ho visto la foto siete stupendi, per il bar non so, non sono una persona affidabile per poter gestire un bar, penso che mi prendero' un po' di ferie e vado a!!!!! MA NDO' VADO!!!!!! c'e' la befana e non posso mancare alla riunione delle befane.Sapete, adesso come adesso gli somiglio davvero.
GRAZIE a tutti della vostra amicizia. Adesso piu' che mai mi serve perche' Luigi non vuol vedere nessuno e io sono sempre in casa, gli da' fastidio tutto e tutti, secondo voi e' una reazione normale?
Un abbraccio a tutti ROSA
Rispondi quotando
  #2472 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 02:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito saldi&soldi

Qui il freddo non ne vuole sapere di darci tregua, io così, anche stamattina non ho messo piedi fuori dall’uscio. Mi sarebbe piaciuto andare a vedere un po’ di saldi fasulli dove ti dicono, vedi? Costava 150 ed ora te lo diamo a 100, il povero gonzo non sa però che costava già 100, quindi lo compra a prezzo intero saldato!!!! La cosa più antipatica che vedo negli scaffali, specialmente nei centri calzaturieri è la dicitura, Made in China, con prezzi esorbitanti, quindi mi chiedo se anche i cinesi oltre ad essere dei truffatori siano diventati anche più furbi. Lasciamo perdere i cinesi e torniamo a noi del sutenexeverolimus, oggi è il 46mo giorno che assumo il sutent in continuazione, pare che di per se, se non fosse stato per queste crisi di tosse e raffreddamenti vari, a parte acciacchi di natura proctologica, non è pesantissimo come pensavo, un po’ di astenia e si va avanti.
Ho visto che Monia 72 non ha più contribuito nella nostra discussione, sarà che si sente in imbarazzo? Io spero di no, la invito dunque a ritornare tra noi a comunicare il prosieguo, in quanto trattandosi di caso al di fuori da carcinoma renale, altri utenti potrebbero reperire eventuali benefici ed adeguarsi in tal senso.
Oggi pomeriggio andrò a fare un timidino giro con mia figlia, giusto per tirarmi fuori di casa, un caro saluto a tutti ed a risentirci.
Rispondi quotando
  #2473 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 04:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito Bar Pizzeria "chez Rosa"

Rosa,cosa dici? sei la persona più affidabile del mondo, chi più di te???? Stai facendo da sola picccoli miracoli, non lasciare il Bar Rosa, hai tanto ancora da dare (e da ricevere, non dimenticarlo mai).
Forse anche io se fossi in Luigi mi chiuderei al mondo, non è un comportamento strano, è troppo veloce questo suo alieno, per lui che fino a 6 mesi fa spaccava il mondo con la sua forza... Ma tu rimani in piazza, non ti isolare, resta con noi e tieni aperto questo cavolo di bar, ci serve e tu sei utile perchè anche quando sei triste porti coraggio, sei una signora solare e bellissima, questo l'effetto per chi ti legge... altro che le befane!!!
A proposito di befane, caro Alberto, vedo che ritrovi il mordente.... Guarda che il centro benessere è aperto, c'è la silenziosa Laura che si è offerta volontaria, e in onore delle vostre tossette e tossacce abbiamo deciso di fare, oltre ai massaggi, pure l'aerosol... quindi befanoni, mettetevi in fila...
Rispondi quotando
  #2474 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 07:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Exclamation Terapia del Dolore

Buonasera e Buon Anno a tutti. Il nostro 2009 non è iniziato proprio bene ma sorvoliamo......appunto come le Befane!! Fra qualche giorno ci sarà la fila, ma, cari i nostri ometti, se pensate di trovarci BRUTTE, vi sbagliate di grosso, perchè qui ormai, tra centri benessere, massaggi vari e tisane, siamo diventate BELLISSIME!
Tornando seri, volevo suggerire a ROSA di rivolgersi, per adeguare la terapia antidolorifica di LUIGI, ad un servizio di Terapia del Dolore. Esistono in quasi tutti gli ospedali e sono gestiti da medici anestesisti molto bravi e competenti. Erroneamente si pensa di rivolgersi a queste strutture solo per malati terminali, ma sono pensate per alleviare ogni tipo di dolore, modulando la terapia in base alla patologia ed alla sofferenza individuale. Ricorda che il dolore debilita e trasforma, non permettendo una vita adeguata e dignitosa a chi lo sopporta.
ALBERTO: Sono felice di leggere che cominci a stare un pò meglio...attendiamo con te l'esito della Tac, prospettando sempre buone nuove.
FRANCO: Sono commossa e incantata dalla tua FORZA e volontà, sappi che ormai siamo una famiglia, anche se virtuale, e siamo tutti con te.
A tutti un buon proseguimento di serata, spaeriamo che non nevichi...temo che domattina saremo ancora sommersi!!!
Rispondi quotando
  #2475 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 08:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito myta

Se ad essere sommersi si tratta di neve...va ancora di gran lusso.
Un caro saluto a tutti.
Nanni.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie