Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54216   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  283   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29456   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31519   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29100   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24901   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16918   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25243   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28569   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34082   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2401 (permalink)  
Vecchio 12-28-2008, 08:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pc capriccioso

Franco, una soluzione un po’ drastica ci sarebbe ed è questa: salva tutto ciò che ti interessa nella partizione D: del disco rigido, se non hai la partizione, salvati il tutto in una sottocartella dei documenti di tuo figlio, dopodiché, vai in pannello di controllo account utente e gli dici di cancellare il tuo account. Fatto questo, riavvia il pc ed entri obbligatoriamente dall’account di tuo figlio, da li ripeti la stessa operazione sul pannello di controllo dicendogli di creare un nuovo account, gli dai il tuo nome. Così avendo un account nuovo di zecca vedrai che tutto tornerà a funzionare, infine ti riprendi ciò che avevi salvato e te li riporti dove vuoi. E’ un’operazione un po’ contorta, però in genere funziona. Ce ne sarebbe un’altra operazione da fare ed è questa: START-TUTTI I PROGRAMMI- ACCESSORI- UTILITA’ DI SISTEMA- RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA. Orientativamente gli dai un ripristino precedente a quando non ha più funzionato il tuo account, questa operazione cancellerà automaticamente eventuali errori che si erano creati e tutto ritornerà come prima. Secondo le mie conoscenze non saprei dirti altro, buon divertimento!!!
Rispondi quotando
  #2402 (permalink)  
Vecchio 12-28-2008, 09:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Carissimi,

entro per un velocissimo saluto poichè sto' usurpando la connessione di mio fratello nonchè il suo pc. Indovinate?!!!? Sono nuovamente isolata con il telefono!!!! E' bastata un po' di neve mista a pioggia per far saltare di nuovo il tutto. Speriamo provvedano definitivamente prima di capodanno, in caso contrario vi anticipo gli Auguri. Quindi se non mi sentite, non pensate a cose catastrofiche (tocco ferro...) .

Mariella anche lei vi fa tantissimi Auguri. Purtroppo mio fratello le ha attaccato l'influenza e questo proprio non ci voleva. Ha iniziato la 3 settimana di sutent a 37,5 e gli effetti sembrano un pochino più lievi ma adesso con la febbre..... MANNAGGIAAAAA!!!!
A proposito...... si possono prendere i farmaci tipo Tachipirina per far calare la febbre?
Voi come vi regolate?
Un abbraccio a tutti fortissimo e un bacio a Maddy che ha fatto capolino per salutarci.

Ultima modifica di LAURA64; 12-28-2008 a 09:34 PM Motivo: errore
Rispondi quotando
  #2403 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 08:44 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Carissimi amici! spero sia stato un felice natale per tutti.
Oggi, di nuovo al lavoro, quindi mi sono letta tutte le pagine arretrate (il mio pc è ancora in officina!). Ho visto con immensa gioia il mess di Maddy. Proprio ieri ti pensavo, e stamane ti avrei scritto una mail.

Severino ha fatto pausa per tutti i giorni di natale; mi ha fatto felice vederlo sereno; Nei giorni di festa tutta la famiglia si è riunita
La pausa è stata doverosa per via degli effetti del Nex che hanno aggredito i piedi in maniera "esagerata". Ora lo vedo che cammina bene per cui si dovrebbe riprendere
Purtroppo Severino non ha nessuna intenzione di riprendere!
Come faccio?

ho visto la foto del quartetto: grandi!
un salutone a tutti
a dopo
ern
Rispondi quotando
  #2404 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 11:41 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Natale...

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi un pò come abbiamo trascorso il Natale quest'anno in quanto anche se un pò triste sicuramente vissuto con intensità . Eravamo tutti a casa dei miei per il pranzo, io mia mamma e mia sorella ci siamo divise i compiti. Verso le 11 sono andata a casa mia, entro e vado subito a fare gli auguri a mio papà, l'aria si poteva tranquillamente tagliare con un coltello...lì lui si è commosso, io l'ho abbracciato forte forte e ci siamo messi a piangere come due fontane. A quel punto lui mi ha detto "le cose vanno sempre peggio" perchè fatalità quel mattino aveva un pò il piede dx gonfio. Allora lì ci siamo messi un pò a discutere io mi sono un pò sfogata facendogli capire che deve comunque credere in sè stesso, deve trovare la volontà di combattere e capire che purtroppo ci sono anche i momenti difficili, lì vi ho citati anche da esempio....Gli ho detto che continuare a fissare il vuoto come fa lui non serve a niente e soprattutto crearsi un mondo a sè non gli è d'aiuto. Gli ho fatto notare (anche se so che già lo sa) che è fortunato ad avere una famiglia che lo segue passo passo e per lui vuole il meglio, e questa famiglia se la deve vivere!!! Anche se magari negli anni scorsi non ne è stato capace visto che esisteva principalmente il lavoro!!
Nessuno è onnipotente e le cose possono cambiare da un momento all'altro per tutti, ma non per questo dobbiamo vivere con l'ansia per il domani, ma dobbiamo vivere i giorni che ci vengono dati con il massimo della gioia possibile.
Questo un pò il succo del discorso, tante cose poi devo dire che le ho imparate grazie a voi!!
Lui ha accettato ciò che glio ho detto e credetemi non è da lui, si è scusato e mi ha detto che cercherà comunque di impegnarsi. Io gli auguro con tutto il cuore che riesca a farlo.
Questo giusto per raccontarvi un pò spero di non essere stata pesante con le mie paranoie...
Per il resto la terapia continua, ha un pò di nausea che fortunatamente gli viene dopo aver mangiato e quindi qualcosa riesce ad assimilare. Per Sisi mio papà assume Nex da un mese e dieci giorni circa per ora a parte nausea e astenia sembra essere tranquilla la situazione. Lui non ha problemi di diarrea in quanto assume oxicontin per i dolori e per il contrario provoca stitichezza, quindi sembra che per assurdo i due farmaci sotto questo aspetto si compensino, anche se preferirei non prendesse l'oxicontin.
Ora vi devo lasciare un abbraccio forte forte a Rosa.
Rispondi quotando
  #2405 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 12:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito febbre

Buon giorno a tutti.
Oggi non va, stanotte è stata la peggiore in tutti i sensi tanto che stamattina mia moglie ha chiamato il mio medico per farmi visitare. Qui la cosa comincia a preoccuparmi, a parte la tosse continuata, mi mancava pure l’aria, brividi di freddo, dolori articolari e febbre a 38,8. Il medico mi ha visitato, ma poverello, quando vede me, sembra preso dai turchi, non sa che pesci pigliare, alla fine abbiamo concordato per un antibiotico, LEVOFLOXACINA, il quale a leggere le avvertenze e precauzioni si dovrebbe denunciare la casa farmaceutica che lo produce per tentato omicidio, tuttavia, ho ingoiato la prima pasticca, vediamo come si comporta. Se non mi vedete più postare, vuol dire che è successo il peggio(tocco tanto!) In questo momento mi sento come un pugile suonato.

Laura, a me qualcosa accomuna Mariella, la febbre fargliela scendere con efferalgane 1000 o, tachipirina, per il resto non ti preoccupare, ormai i nostri fisici sono talmente deboli che se passa il nipote del virus Australia ci riconosce al volo! Auguri anche a voi e spero si rimetta presto.

Ern, buon lavoro, pensavo che queste feste li facessi a casa, vabbè, meglio lavorare che stare a letto con l’influenza. Di a Severino che se non si mette in carreggiata vengo li io e lo trascino in giro di peso!!

Rossella, il tuo post è stato molto toccante, non avrei nulla da suggerirti in quanto, stai facendo egregiamente tutto ciò che è umanamente possibile, un abbraccio.
Rispondi quotando
  #2406 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 12:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Bentrovati a tutti, spero che abbaite passato un buon Natale circondati dagli affetti dei vostri cari...Io ho passato gran parte dele festività lavorando, purtroppo noi non possiamo "chiudere bottega" e riprendere dopo le feste, ma è andata bene ugualmente. Gli effetti del Sutent sono arrivati puntuali...giusto la sera di Natale, per fortuna sono ancora controllabili.
Stavo leggendo il post di Ross e meditavo su quanto sia "salutare" ogni tanto dare una scrollatina ai nostri cari quando cominciano a compiangersi, questo non per essere cattivi, ma per far capire loro quanto gli vogliamo bene e siamo al loro fianco in questa battaglia...io l'ho fatto più volte con mio marito, e devo dire che questo atteggiamento ha aiutato sia lui che noi.
Cara Laura, la Tachipirina è d'obbligo quando si ha la febbre, non temere e somministrala a Mariella anche ogni 4 ore.
Franco, lo sai che tu e Gianmario siete nati a pochi giorni di distanza? Lui fa 56 anni il 9 febbraio.
A tutti un buon proseguimento delle feste e a risentirci a presto.
Rispondi quotando
  #2407 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 12:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito x Alberto

Alberto, ma che mi combini???? Volevo dirtelo già da un pò: quando ho letto il tuo post in cui parlavi di pre-edema polmonare non ero per niente tranquilla!! Vorrei bonariamente tirare un pò le orecchie a chi ha preso così superficialmente la tua situazione. Spero che l'antibiotico faccia effetto ma proporrei anche di eseguire al più presto una radiografia al torace, altrimenti, visto che abito vicino a te, vengo a verificare personalmente il tuo stato di salute!!!!
Rispondi quotando
  #2408 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 12:36 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Alberto!

Alberto! ma che diavolo dici???

Non ci posso credere che un po di febbre possa abbattere una colonna portante come te.
Perdonami, ma uno come te non può scrivere quelle frasi.....
Preso antibiotico? bene, vedrai che stasera la febbre sarà scesa...
Ti prego di farmi sapere (prima delle 18,30- dopo vado a casa e non posso più leggere)

grazie per le parole per Severino, stamane ho parlato con mia madre che ha ritentato un intervento per convincerlo: senza successo...
mi sa tanto che stasera devo prenderlo di petto io.
Che fatica....

Rossella il tuo post è stato bellissimo; mentre leggevo mi sembrava di vedere te e tuo padre abbracciati insieme; lui seduto sulla poltrona e tu al suo fianco con le ginocchia a terra. Entrambi vestiti per il Natale, tu hai un maglioncino rosso, dietro di voi l'albero di natale accesso.

buon pranzo
ern
Rispondi quotando
  #2409 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 12:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito per Franco

Chiedo venia! Non volevo assolutamente mettere in dubbio il tuo spirito giovanilistico:il mio era solo un riferimento anagrafico errato perchè pensavo fossi del 48 invece il tuo anno di nascita è del..?
Rispondi quotando
  #2410 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 04:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo47 Visualizza il messaggio
Chiedo venia! Non volevo assolutamente mettere in dubbio il tuo spirito giovanilistico:il mio era solo un riferimento anagrafico errato perchè pensavo fossi del 48 invece il tuo anno di nascita è del..?
'53 Bobo e comunque il mio non era l'intervento di un offeso. Avrei scritto le stesse cose anche se fossi stato del '40. Ciao
Rispondi quotando
  #2411 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 04:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito il fannullone!

Uhei ragazzi sono ancora qua! La febbre è scesa a 37,2 mi sto aiutando con efferalgane, la tosse magicamente questo pomeriggio sembra svanita. Per quanto riguarda la radiografia, Myta, l’avrei fatta se non fosse che il giorno 02, ho da eseguire la tac. Ora sono sotto antibiotico per 5 giorni. Io un po’ presuntuosamente penso di spuntarla anche stavolta, l’unica cosa è che dovrebbe passare questo periodo di freddo, giusto per poter riprendere la mia solita vita da fannullone forzato.
Ern, vai a casa tranquilla vedrai che domani mi ritroverai qui ancora a rompere!!!!!!
Rispondi quotando
  #2412 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 05:18 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Equivoco

Caro Nanni,
mi sa che hai equivocato il mio post... non mi riferivo al farmaco evirolimus bensi' al temsirolimus.. cmq non intendevo nemmeno dare un senso al termine compassionevole nel modo in cui inetdndi tu.
Il temsirolimus come sai e' per via endovenosa quindi tutto da tenere sotto controllo.. l'everolimus e' ben diverso ma qui in sicilia difficile da reperire.
Mi spiace per cio' che avete inteso ma assolutamente non pensavo,
Ciao
Simona.
Rispondi quotando
  #2413 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 05:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Alberto in un primo momento volevo sgridarti e parlarti male per le infelici frasi del penultimo post, poi ho letto che tutto si è sistemato o si sta sistemando per cui lascio perdere. Ti devo un grazie particolare, un caffè o quantaltro. Ho seguito il tuo consiglio, ho cancellato e rifatto il mio accaunt ed il PC funziona perfettamente bene. Grazie, ti devo un favore. Comunque anche con me la tosse persevera. Ora non ho più catarro ma un sibilo che sembra il fischio del capotreno quando mette tutti in carrozza!! Oggi volevo andare dalla mia dott.ssa per richiedergli una visita otorino urgente ma anche lei è malata! Questa notte cederò e ancdrò a dormire in mansarda. Non posso continuare a disturbare tutti e principalmente mia moglie (questa notte non ha dormito quasi per nulla). Comincio a preoccuparmi per il veglione dell'ultimo, staremo a vedere.....
Rossella è stato commovente leggere il tuo post. Stai facendo un ottimo lavoro con tuo padre, continua così. Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #2414 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 06:03 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Alberto

hai visto? febbre scesa
sei grande grande grande

buon riposo
ern
Rispondi quotando
  #2415 (permalink)  
Vecchio 12-29-2008, 06:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
Smile

BUON COMPLEANNO SIMONA scusa il ritardo ma in questi giorni ho fatto un po' di confusione nel leggervi.Ma l'augurio piu' grande te lo faccio per il 27 GIUGNO e che quel giorno tutti i tuoi desideri di ora siano esauditi:
ROSSELLA le tue non sono paranoie,ma le azioni, considerazioni di una bravissima figlia che ama suo padre!Un abbraccio!
ALBERTO anchio volevo sgridarti come dice FRANCO ma poi ho letto il tuo ultimissimo post, in cui le cose vanno decisamente meglio, benissimo continua cosi', sei la nostra grande quercia!
FRANCO il mio augurio e' che tu possa trascorrere il tuo ultimo dell'anno come desideri!
Ciao Erminio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie