Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54075   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  249   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29446   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31495   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29088   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24882   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16859   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25225   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28557   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34068   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2296 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 11:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Aggiungo i miei auguri alle amiche della piazza
Rispondi quotando
  #2297 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 06:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito commissione ASL

Buona sera a tutti, ho visto il nuovo ingresso di Paolo51, al quale do il benvenuto dicendogli che purtroppo essendo nella stessa barca, possiamo navigare tranquillamente assieme, fino alla meta ambita della guarigione.
Questo pomeriggio sono andato in commissione ASL per il riconoscimento dell’invalidità civile, tutte donne, oh finalmente! Innanzitutto ho ricevuto i complimenti per come avevo istruito la pratica, cioè un volume comprendente le varie sezioni per patologia, mi hanno solo fatto due domande ed in cinque minuti mi hanno liquidato(perché, se leggevano tutto il librone, domani mattina sarei stato ancora li!) Spero che la rapidità della commissione, sia dovuta al fatto che erano già concordi sul risultato dell’invalidità e non per superficialità.
La notte scorsa con la mia tosse è stato un disastro completo, avrò dormito un’ora a spizzichi e bocconi, poi stamattina dopo un po’ di tregua, altra ora e, nel primo pomeriggio ancora mezz’ora, ora mi sento intronato, ovviamente non mi potevo fare mancare il sanguinamento anale, una lieve dissenteria, che vogliamo di più dalla vita???!!!!!
Giulietta, io la tac la dovrò eseguire total body il giorno 2 gennaio 2009, coincidenza andrò ad inaugurare il nuovo anno. Questa è l’unica volta che non mi sento in ansia per dover eseguire la tac, non so come mai, il sesto senso mi dice di starmene quieto.
Rosa, come va con il bar sei sicura che tutti stanno pagando?
A tutti auguro una felice serata, a risentirci più tardi.
Rispondi quotando
  #2298 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 09:14 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito Annuncio

IL BAR E'APERTO ma non vedo nessuno. Ho tante cose da raccontare. Su su fatevi sentire!!! non faccio pagare gli amici tranquilli.
Rispondi quotando
  #2299 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 09:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Caffe'

A me ROSA un caffe' corretto alla sambuca....ma no, meglio di no! sai sono alla 23° bomba, meglio un caffe' normale.
Grazie.
Rispondi quotando
  #2300 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 09:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Wink Visita di controllo a genova

Oggi siamo stati a genova al controllo dal nostro PRof.
Bene bene. A seconda dei tempi di "sofferenza" - la diarrea tremenda della quarta settimana di sutent - ha ristabilito uno schema che dovrebbe ridurre gli effetti collaterali ed avere gli stesssi effetti sinergici: Sutent 3 settimane + 2 (come dicevi tu, Alberto) e Nexavar 5 + 1.
Emocromo + Marker ogni 15/20 gg e tac tra 2 mesi.
Alberto, non angustiarti, vedi che è un periodo tremendo per tosse e intestino un po'per tutti?
Intanto abbiamo deciso DI PARTIRE DOMANI... il piccolo ha tosse e raffreddore, Cristiano diarrea e tosse, io mal di gola, ma... CI PROVIAMO.
Quindi, Rosa per favore abbi pazienza se ti lascio da sola al bar, poi magari faccio il turno io a Natale... Scusa, Bobo, visto che tu sei in pausa ancora per qualche settimana perchè non vieni ad aiutare Rosa? Potresti farcire i panini o almeno servire ai tavoli! E dai!!!
Torniamo il 24 , pertanto non preoccupatevi se non diamo segnali.
Ciao a tutti, fate i bravi.
PS : Nanni, PER FAVORE tieni aperto quell'ambulatorio!In piazza è la cosa più importante-a parte il bar naturalmente. A buon intenditor...
Rispondi quotando
  #2301 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 02:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Cari amici eccomi qui. Data l’ora è facile intuire perché sono ancora sveglio; e dire che per tutto il giorno, escluso qualche sporadico episodio, la tosse mi ha lasciato in pace e tutto sommato stavo anche bene a tal punto da fare una passeggiata in paese di circa due ore!!! era quasi una settimana che, o per la pioggia incensante o per la tosse-tracheite-bronchite facevo il recluso in isolamento diurno e notturno (neanche fossi uno dei due di Erba ).
Alberto ho cominciato a prendere il Fluibron (tre volte al di) e 2 pastiglie di Bentelan: in effetti l’espettorato è meno denso e vischioso, ho notato pause più lunghe tra una crisi e l’altra di tosse e ieri ho dormito tutta la notte. Come ti avevo detto la Commissione, se presenti una buona domanda ben documentata, ti liquida in 5 minuti e due domandine. È successo anche a me di ricevere i complimenti per come era istruita la pratica: divisa in piccoli fascicoli per ogni intervento e ricovero e successivi periodi e tipi di cura. È formata da medici ma questi di medico non hanno più nulla, sono puri e semplici burocrati che giudicano solo sulla base della documentazione presentata (e infatti vedi i casi di ciechi totali che guidano, di invalidi al 100% che saltano i muretti per rubare nelle case ecc.). Mi auguro sempre che i poveretti che non hanno la nostra mentalità bacata e “burocratizzata” siano adeguatamente assistiti altrimenti… poveri loro.
Bene, ora è il momento dei complimenti: ERMINIO, anche senza le lastre ed il parere dell’oncologo mi pare ufficiale che la tua TAC sia andata benissimo. Era ora che le nuvole si aprissero e spuntasse qualche raggio di caldo e luminoso sole. Sei il primo della lista del mese di dicembre, a ruota seguiranno gli altri, io concluderò l’anno e Alberto aprirà il 2009. Mi auguro che per tutti le notizie siano le stesse: riduzioni, regressione e stazionarietà delle metastasi. Adesso puoi goderti il Natale e le Feste e organizzare veramente la “caciuccata” il piazza Grande. Auguri!!
Lorenza, sono sicuro che il vostro Prof. Genovese ha di sicuro ben calibrato e dosato la cura giusta per Cristiano. Con le pause così sfalsate però dovrai impegnarti parecchio per ricordare quale e quante pastiglie far prendere a tuo marito, con una buona agenda si può rimediare: ecco un bel regalo da mettere sotto l’albero, un’agenda elettronica con tutto il planning mensile e settimanale….Buone vacanze, ci risentiamo per farci gli auguri la sera del 24.
Nanni, so che queste ciacoe da piassa non te piasen tanto… però facci un cenno tra una randellata e l’altra al buon somaro Artico. Come va la gamba e la caviglia??
Infine ultimo, ma solo per ordine di arrivo, un caloroso saluto a Paolo che scrive da uno dei rami del lago di Lecco. “Benvenuto” in effetti è una parola che, nelle nostre condizioni, nessuno accetterebbe volentieri però non mi viene altro da dirti per accoglierti amichevolmente nella nostra comunità famiglia che abbiamo battezzato Piazza Sutent. Come avrai avuto modo di fare, o farai, leggendo i vari post, non tutti perché sono veramente tanti, ognuno di noi porta la propria esperienza di vita e malattia cercando di sdrammatizzare al massimo, nei limiti del possibile, la situazione in cui si trova. Apprezzeremo il tuo contributo e la tua amicizia. Per ora ciao.
Ora vi lascio perché sto diventando logorroico. Buona notte a tutti (spero anche a me) da Franco
Rispondi quotando
  #2302 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 08:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buongiorno a tutti!ciao Paolo son dispiaciuta che sei parte di questo gruppo anche se solo puoi immaginare il perchè,mi auguro che nonostante tutto trovi in queste righe degli amici di piazzetta tutto quello che cerchi.Finalmente Taupy che arrivi in suolo Toscano!spero che i malanni sian cosa passeggera,e che possiate godere di questi giorni positivamente..mi rendo conto che per molti è un periodaccio però stringiamo i denti e avanti!!!Rosa,ma questo cappuccino è davvero speciale !X questa mattina,offro io....Maty
Rispondi quotando
  #2303 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 10:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito protocollo Pfizer

Buon giorno, nonostante stanotte abbia riposato un bel po’, stamattina mi trovo ancora scarico con le pile, quindi ho pensato, la tiro lunga, poi vado a fare la toilette ed infine vado in paese. Invece no, quelli dell’acquedotto hanno improvvisamente tolto l’acqua e quindi non mi posso lavare. Ne approfitto per stare qui ad oziare ed a non prendere freddo perché temo qualche altra ricaduta.
Matilde, ciao, come butta in quel di Firenze, il tempo è buono o ci sono sempre cataclismi in giro?
Franco, fermati, riprendi fiato, è pur vero che qui nessuno ti interrompe, mi sembri il Tevere in piena!!!!
Lorenza, io ho proposto alla mia Dotta di poter fare tre settimane di sutent e due senza, mi ha detto che purtroppo il protocollo Pfizer non prevede tale accorgimento, quindi pur volendo e potendolo applicare non può farlo se no, non gli danno i codici di sblocco per il ritiro delle medicine, infatti per il continuato che sto per ora facendo, ha dovuto scrivere alla casa farmaceutica e farsi autorizzare, dato che il mio è un caso assolutamente eccezionale.
Pensavo che la guerra fosse finita ed io congedato, invece mi ritrovo ancora arruolato nel protocollo sperimentale Pfizer, qualcuno di voi ci ha capito qualcosa????!!!!
Rispondi quotando
  #2304 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 10:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Il Generale Mariella ringrazia tutti!

Un grande bacio a Myta per i suoi 40 anni scusandomi per il ritardo.

Grande Erminio!!!! A quanto pare è tutto "ipo" e tutto "ridotto" Speriamo che la cura non riduca anche qualcos'altro altrimenti tua moglie potrebbe arrabbiarsi ...... (stamane mi sono svegliata con una vena ironica, scusami.)
Cara Lorenza, il nuovo lavoro va' benone anche se in questo periodo i turni sono massacranti perchè facciamo orario continuato per via del Natale in arrivo: sai, è una profumeria. A proposito: mi offro per la gestione del centro benessere visto che, tra creme, olii e quant'altro per la cura della persona, gioco forza mi sto "specializzando". Il primo massaggio d'inaugurazione lo offro ad Erminio per festeggiare i risultati della sua tac. Sarà a base di olii aromaterapici per favorire il rilassamento. Poi ,a seguire, ad Alberto e Franco con essenze balsamiche per combattere 'sta maledetta tosse che li affligge. Ma sapete che ha cominciato a tossire pure Mariella? Non è che qualche oncologo, senza fare nomi, Artico, ci ha mandato qualche "augurio" per tutto quello che gli abbiamo detto? Quello è uno stregone.....!!!!
Ragazzi, devo scappare che oggi inizio il turno alle 13.
Un grande immenso bacio a tutti e tutte; non vi nomino singolarmente altrimenti arrivo tardi al lavoro!!!!!
Rispondi quotando
  #2305 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 10:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Franco-Lorenza

Caro Franco,la caviglia è sempre gonfia,in compenso,complice anche il tempo meno angosciante,stanno leggermente miglorando i disturbi"cerebro-sessuali".
Artico continua a non correggersi...te lo invierò con randello fieno e paglia compresi.
Speriamo tu abbia miglior successo...
Lorenza:l'ambulatorio è sempre aperto e gratuito.
Alla direzione,ovviamente,Alberto.
AUGURONI A TUTTI.
Rispondi quotando
  #2306 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 01:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito Auguri

Per tutti quanti invio questo link con gli auguri. Non aggiungo altre banalità circa la salute, la serenità e l'amore. http://www.focus.it/animali/video/Gl...i_Focusit.aspx Ciao Franco
Rispondi quotando
  #2307 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 02:30 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito piano piano....

Ciao a tutti,
ieri siamo stati a fare il controllo ad Aviano per ritirare la nuova scatola di Nex...la dottoressa l'ha visitato e gli ha detto che il fegato sembra stia rispondendo alla terapia sia per gli enzimi degli esami del sangue sia dalle dimensioni che ha potuto sentire...Ovviamente è da poco poco che siamo partiti con la nuova terapia però sembrerebbe un buon inizio, perlomeno un regalino di Natale, Ora prossima visita il 19 gennaio con tac...Mio papà che non è uno di quelli che esterna impressioni, aveva comunque gli occhi illuminati, ed io ero contentissima!!! Chissà continui così!
A proposito di regali quello di Erminio è un regalone!!!Bene per la tac sono contenta!!!Chissa che qualche consiglio dato dal libro possa anch'esso aiutare...Paola anch'io faccio bere the verde a mio padre a manetta!!!
Ora vi lascio perchè ieri sono rimasta a casa da lavoro e oggi ho il macello!!!
Rispondi quotando
  #2308 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 06:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito Servizio al bar

Obbedisco!! Cercherò di fare perdonarmi la goffaggine nel servire offrendo calici di nebbiolo che in certe occasioni riscaldano il cuore e sono una medicina naturale
Rispondi quotando
  #2309 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 09:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito ripetizione ricette

Finalmente un lavoro!! Sono stato assunto nello studio medico di Nanni per fare da anticamera, ricevere appuntamenti e ripetizione ricette, se qualcuno ne vuole approfittare si faccia avanti. Per le donne, non veniteci a raccontare che avete il mal di testa perché tanto, non ci crede più nessuno, vi conviene fare automedicazione con il partner!! Ciaooooooooo.
Rispondi quotando
  #2310 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 09:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito La ciliegina sulla torta

Grazie a tutti di nuovo per i complimenti, io dico che il successo di uno e' il successo di tutti e l'insuccesso di uno e' l'insuccesso di tutti!Stamani visita dall'oncologo con la tac sperando nella conferma di tutto quel ben di dio che si capiva dalla risposta cartacea.Intanto l'oncologo che mi seguiva non c'e' piu' trasferito a fare il primario in un altro ospedale della Toscana, al suo posto due nuove dottoresse belle e giovani!(nel cambio sicuramente ho guadagnato) ma a parte gli scherzi, veramente brave e pronte a spiegarti tante cose con calma.E c'e' stata la ciliegina sulla torta!Vi leggo pari pari un referto del 06/11/2007"Aumento volumetrico della testa del pancreas che presenta morfologia rotondeggiante con nodularita' di 38mm.x31mm. ipervascolarizzata"NON C'E' PIU' NIENTE!hanno chiamato anche il nuovo coordinatore ha visto anche lui la tac e ha confermato non c'e' piu'!Insomma il sutent dopo 6 cicli nel mio caso ha lavorato benissimo e io mi auguro di cuore che questo succeda a tutti voi, veramente!Hanno detto anche che non crediamo di aver vinto la guerra ma solo una battaglia, perche' il sutent prima o dopo perdera' probabilmente la sua efficacia e quindi a quel punto sara' il momento di everolimus che sara' disponibile anche a Livorno tra un mese.Per il sutent si cambia strategia, faro'2 settimane e 1 di riposo e cosi' via e vediamo altrimenti si torna ai santi vecchi.Io avevo chiesto 3 settimane di riposo, ma mi hanno detto che cosi' si perde la concentrazione del farmaco.Lorenza e Cristiano con il bimbo piccolo sono a Castagneto Carducci, probabilmente domenica pomeriggio ci incontriamo, forse viene anche Matilde e Morgan.
Un abbraccio a tutti buon sabato e domenica Erminio




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie