Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29243   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  439   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29154   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33588   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35479   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28552   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22958   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22667   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23086   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2116 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 01:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Fuhrman e tac

Buongiorno, IL primo istologico di Marco (Nefrectomia sin.) dava: adenocarcinoma a cellule chiare e granulose - G3 secondo Fuhrman. Il secondo (rene dx) dava metastasi surrenalica carcinoma renale a cellule chiare grado 3 ,idem per il nodulo del rene. A febbraio 2008 arrivato all'Humanitas,hanno diagnosticato uno stadio IV pluritrattato. Giovedì fatto tac: tutto come 3 mesi fa,pertanto piuttosto bene,mi auguro che sia di buon auspicio per tutti! Un buon fine settimana a tutti (qui piove ancora!)
Rispondi quotando
  #2117 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 02:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tac

Giuly, buongiorno a te ed a Marco, mi compiaccio per la stabilizzazione che fa emergere la tac, anche se, una piccola regressione avrebbe fatto la differenza; riguardo alla scala gerarchica dell’esito istologico, io direi di non farci caso in quanto, mi sembra abbondantemente superata con l’avvento del sutent. Io penso che quella che una volta era al IV stadio, oggi si può tranquillamente considerare di II stadio con buone prospettive di potercela fare. Un grande in bocca al lupo e buon week end.
Rispondi quotando
  #2118 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 05:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Scendo in Piazza per augurare a tutti gli amici ,vecchi e nuovi, un sereno lungo finesettimana; come, da tradizione ormai trentennale, io con mia moglie allestiremo Presepio e Albero
Rispondi quotando
  #2119 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 05:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Ciao Bobo!allora sei umano,pensavo che una parte di te fosse robotizzata,stretto e sintetico,sempre!!ma se fai il presepe addirittura con tua moglie allora sei umano!!!!ihihih!!Eh bellina,c'ha fatto la battutaa ihih "il foglio Morgan ,Morgan nel banner!tanto lo sapevo che eri cosìOra c'è da offrontare questo lungo wee kend,ci sarebbero tutti i mercatini di Natale e via dicendo....oh Tapy come ti capisco!!alla prossima,Oggi abbiam veduto ancora una volta il sole!!mi ero dimenticata com'era..M.M.
Rispondi quotando
  #2120 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 06:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Alberto non credo proprio che ne potranno tenerne conto. Se farai come hai detto farai una seconda istanza (unica alternativa che ti resta per vedere riconosciuto l'handicapp ex leegge 104). A questo punto bisogna vedere il grado di buon senso o la stupidità burocratica della commissione: nel primo caso non ti farà una seconda convocazione e visita (tempi brevi quindi per l'istruttoria), nel secondo caso si dovrà istruire tutta la pratica un'altra volta (non oso pensare alla goduria del burocrate che ti chiede di produrre tutto il fascicolo per la seconda volta!). In bocca al lupo.
Bobo è una tradizione (ventennale) anche a casa mia quella di fare il presepe e l'albero il giorno dell'immacolata (8 dicembre).L'ho sempre fatto con il mio figliolo più grande ed ora lui lo fa da solo (o meglio con la morosa). Mi piace vederlo frugare nelle scatole degli addobbi (che puntualmente non mette a posto), mi ispira serenità e poi ha sempre fatto un buon lavoro!
Erminio non è e non sarà la tosse ad abbattermi... ma mi dà TANTO fastidio anche perchè non posso dormire con mia moglie: non che lei mi cacci, sono io che per non disturbarla vado a dormire altrove.
Giulia sono proprio contento dell'esito della Tac. Quella di Marco forse era la prima Tac del mese, ne seguiranno tante altre per concludersi con la mia proprio l'antivigilia di Natale. L'esito sarà per il 7 gennaio. Spero tanto che questo mese si concluda bene per tutti e che l'anno nuovo cominci bene anche per me.
Matilde io e mia moglie i mercatini di Natale dell'Alto Adige gli abbiamo visti l'anno scorso (Merano, Bressanone, Ortisei ecc.) spingendoci fino a Innsbruck. Sinceramente, oltre la grande allegria e confusione regnante nelle piazze, non ho visto altro che comuni mercati di prodotti artigianali e no e tanti wurstel, speck e strudel.
Un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #2121 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 07:25 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito gran sasso frantumato

Cari tutti, ho finito di frantumare il Gran Sasso! ora mi tocca trovarne un altro

Quanto alla commissione di invalidità, siamo andati alla visita per la revisione. Sei mesi fa avevano definito Severino invalido oltre a concedere i diritti L 104 ma il tutto rivedibile dopo sei mesi.
Bè siamo andati: per prima cosa non mi sono attrezzata con tanta documentazione. Pensavo che fosse sufficiente partire dall'ultima data in poi. Non è proprio così, un po perchè la commissione non è sempre la stessa e i nuovi componenti non avevano nessuna voglia di leggere le carte nuove figuriamoci le vecchie! Comunque la prima cosa che mi ha fatto molto molto incazzare è che il medico specialista abbia detto "ma lei ha anche delle complicanze ai polmoni e alle ossa"! visto che io ero presente ho cercato di deviare un po conversazione. (Severino non è completamente consapevole del grado della malattia). Ora non mi va di fare disquisizioni su come dovrebbero essere certi medici...quale professionalità, quale sensibilità, quale attenzione, dico solo: prima o poi mi toglierò un bel mucchio di sassolini dalle scarpe (ora sono davvero tanti).
Poi ho avuto delle anticipazioni non ufficiali e pare che il responso sia "domanda declianta e rivedibile tra 24 mesi". Anche qui non dico nulla se non " 24 mesi? spero che Severino ci sia". Comunque se così sarà, farò ricorso.
Ne avrei da dire ancora tante ma lasciamo perdere
Rispondi quotando
  #2122 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 07:33 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito parcheggi invalidi

caro Franco,
faccio tesoro delle tue informazioni.
Sai come funziona nel mio comune?
Non è sufficiente essere riconosciuto invalido anche al 300%, per avere tesserino parcheggio.
E' necesario, dopo avere avuto riconosciuta l'invalidità, prenotare un'altra visita presso la Asl. Questo altro medico valuta se ne haibisogno oppure no.
In base a cosa lo ignoro visto che ancora non ci sono andata per evitare di stressare troppo Sev.

Anche per noi questi sono giorni alberi e presepi. Anzi piu albero. In verità io non ne ho molta voglia, ma alla fine cedo.
Stamane sono stata in centro e gia si respira l'aria natalizia. A me mette sempre un po di tristezza...

Albè, proprio stamane pensavo a Laura.
un bacio a tutti
Rispondi quotando
  #2123 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 08:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ernesta, non ho capito bene... hanno respinto la domanda di invalidità a Severino??? Se così fosse fai immediatamente ricorso ma questa volta affidati all'ufficio legale di un patronato (qualsiasi sindacato va bene tanto non sei obbligata a iscriverti e prendere tessera). Normalmente quando ricevono questi ricorsi medico-legali da parte dei sindacati, le ASL (chissà perchè) accelerano i tempi e diventano sempre più morbide. Comunque, a prescindere, sappi che non eri tenuta a ripresentare tutta la vecchia documentazione, presentata in fase di prima istanza, ai sensi del principio stabilito dalla legge 241/1990 "l'ente che deteniene la documentazione (qualsiasi essa sia) a qualsiasi titolo, è tenuto ad estrarne copia presso l'ufficio detentore". Purtroppo non sempre funziona così e lottare contro la burocrazia elefantiaca, becera ed ignorante (il tutto riferito ai funzionari ovviamente) per noi comuni mortali è sempre un'impresa titanica. Per quanto riguarda il doppione della visita medica, purtroppo questo è quanto stabilisce la legge, che ovviamente può essere aggirata da circolari emanate da funzionari ben pensanti. Comunque anche a me l'invalidità 100% è solo per due anni, poi nuova visita. Probabilmente la ratio alberga nella speranza che dopo due anni di cura si possa, se non proprio guarire, almeno migliorare e quindi diminuire l'invalidità. Tieni presente comunque che per noi difficilmente, quasi mai, si scende sotto il 70% permanente (senza revisione) e comunque con l'attribuzione dell'handicapp ai sensi legge 104 art.3 comma 3 (anche questa senza revisione). Questa era la mia situazione già dal 2003.
Alberto come va con il ciclo ridotto? Gli effetti sono minori?
Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #2124 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 11:28 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Franco, come detto ho avuto solo delle anticipazioni non ufficiali, e ovviamente spero che siano errate.
Comunque se avrò bisogno ti chiederò di darmi una mano.
Grazie
buona notte
Rispondi quotando
  #2125 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 11:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Avanti cosi'!

Bene GIULY il risultato della tac di MARCO mi pare veramente buono, speriamo che andiamo avanti cosi', perche' in questo mese ci sono tante tac, io la faccio il giorno 11.
Un grande in BOCCA AL LUPO a tutti.
Buonanotte,a domani.
Rispondi quotando
  #2126 (permalink)  
Vecchio 12-07-2008, 12:25 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Red face E'l'ora....

Ern cara! ma come siam messi.....vabè l'importante sarebbe che Severino riuscisse a star meglio.Alberto ho una sensazione ,stasera mi sento paragnosta penso che con questa cura troverai una stabilità però rimani più qua se esci spesso ,vedi quanto ti innervosisci!nn hai più raccontato niente di tua figlia che sta combinando !e pippo?Caro Franco mi fa molto piacere che hai apprezzato sia il grande Pablo che il resto,tu Erminio sei una forza,la forza del tirreno e come disse panariello "quella sera avevamo mangiato tanto di quel pesce che quando siam usciti dal ristorante c'eran quelli di Green Peace che facevan una manifestazione di protesta!!!!Nanniiii dove sei?scappato alle Barbados?"Paola Edo??Giulietta,finalmente tante belle notizie di Marco!te nn ci dici nulla con tutta questa acqua che combinate?sei guarita?Tapy ma le tue riflessioni? fanno un gran bene su avvicinati alla tastiera ew metti x scritto tutto quello che pensi ci fa bene sai!Rosa e luigi???Ross,grazie ,infatti l'ho riportata x quello x dar forza a chi ha necessità di uno stimolo a lottare e nn arrendersi(pure x me),Laura,ci manchi un attimino x noi nn sarebbe disprezzato ,come nn lo sarebbe un interventino anche della mytica Myta!Ohioi o chi manca se mi metto a dir il rosario...suvvia vi saluto tutti notte!
Rispondi quotando
  #2127 (permalink)  
Vecchio 12-07-2008, 01:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Per rilassarmi, questo pomeriggio dopo il solito pisolo me ne sono andato a zonzo, quindi stasera, cena a casa di un amico ed infine rientro.
Franco, con il ciclo ridotto la differenza per me è notevole, per prima cosa, fino ad ora non ho avuto ancora un disguido diarroico, niente flatulenza, niente aria in eccesso, ma solo un pò di astenia. Se la cosa dovesse stabilizzarsi in questo modo, non avrei difficoltà ad immergermi nel ciclo continuato, però temo che così proprio non potrà mai essere, per cui mi dovrò subire tutto ciò di cui siamo già a conoscenza, vedremo nel prosieguo cosa salterà fuori. Vedo che questo mese eseguirete quasi tutti la tac, io invece inaugurerò il 2009, infatti proprio giorno 2 gennaio dovrò fare la total body, speriamo bene per tutti.
Vediamo per quanto riguarda la mia domanda di invalidità, io penso che quando uno fa domanda di invalidità, dovrebbe essere tenuto in considerazione per tutti gli aspetti dell’invalidità medesima e non giocarci solo le percentuali, intendo dire che se nella fattispecie di visita medico legale si dovessero evidenziare i presupposti per accedere alla legge 104 e quant’altro, la commissione, d’ufficio dovrebbe procedere in tal senso e non obbligare l’utente a rifare un altro percorso che poi va a finire ancora nelle loro stesse mani e creare così grosse perdite di tempo e di danari a discapito della collettività; comunque, martedì mi consulterò ancora una volta con il funzionario CGIL per vedere la fattibilità, se non avrò esaurienti risposte, mi recherò direttamente all’ASL dove presenterò integrazione. Poi che ci provino a darmi il diniego, partirà immediatamente plico indirizzato alla Procura della Repubblica, ufficio del Procuratore Capo. A qualcuno il fondo schiena gli tremerà di sicuro.
Matilde, mia figlia domani mattina con una sua amica se ne andrà in Svizzera a fare il ponte dell’Immacolata, ormai è 20 giorni che non si fa vedere verso casa; sono sicuro che comunque venerdì dovrebbe rientrare, anche perché i rifornimenti, penso siano già al lumicino, poi vi è il pieno di carburante da rifare, quindi papi pensa pure a quello, ci sarà tutta la roba pulita e stirata da ritirare che mami le ha già preparato; credo che alla fine si sentirà un po’ obbligata a rientrare!!!!!
Ern, come dicevo a Franco, gli effetti con il ciclo ridotto per me sono una passeggiata rispetto al 50 mg, dobbiamo solo vedere se reggerò a lungo andare. Avevo già fatto questa esperienza per due cicli tempo fa ed era andata benissimo. Ho notato le tue incazzature con la commissione, mi sembra di avere a che fare con i mongoli; mantenendo sempre il massimo rispetto per questi ultimi.
Una felice notte a tutti.
Rispondi quotando
  #2128 (permalink)  
Vecchio 12-07-2008, 01:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Pesce

MATILDE sei te una forza della natura, porti allegria a tutti noi, a proposito di pesce, se non sbaglio sei di Firenze? a 1 ora da Livorno! Allora facciamo cosi' dopo le feste ad anno nuovo tu e MORGAN a pranzo da me, naturalmente a base di pesce!
Notte...
Rispondi quotando
  #2129 (permalink)  
Vecchio 12-07-2008, 01:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito x Franco ,Alberto e Compagnia bella

A proposito di riconoscimento di invalidità e H. grave devo dire che non ho incontrato le difficoltà e
Le vicissitudini che si inferiscono dai vostri Post.
Domanda presentata agli inizi di Dicembre 2006- visita prima di Natale 2006-riconoscimento dell’invalidità e dell’Handicap grave, senza alcuna scadenza o revisione , fine Gennaio 2007. Questo percorso preferenziale è attribuito a tutti i malati oncologici (purtroppo!!).Come già avevo riferito il riconoscimento di H. grave ha permesso a mia moglie di stare a casa dal lavoro, per due anni, regolarmente retribuita. (Circolare n.112-3 Agosto2007 INPS- Oggetto: estensione del diritto di congedo di cui art,42 comma 5,D.L.gs 151/2001 al coniuge convivente con soggetto con handicap in situazione di gravità)
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Rispondi quotando
  #2130 (permalink)  
Vecchio 12-07-2008, 01:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Asl

Bobo, ancora per me non si sono presentate difficoltà, però conoscendo diverse storie di disparità ed ingiustizie esercitate proprio da certe commissioni ASL, non mi è difficile immaginare che qualche bastone tra le ruote me lo vengono a mettere, staremo avedere il giorno 18 c.m. e poi farò sapere, buona domenica.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie