Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29250   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  440   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29155   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33589   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35482   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28555   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21505   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22960   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22676   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23087   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2086 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 05:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Oggi il primo premio della mia personale classifica lo merita Erminio. Non poteva trovare parole più chiare e semplici per descrivere il modo mio di affrontare, da più di 8 anni, l’ospite che si annida dentro me. Fino ad oggi mi son sempre definito un incosciente perché non pensavo, mi rifiutavo e mi rifiuto categoricamente, di pensare a me come un malato: non ne avevo coscienza, era un estraneo ad essere colpito non io. La messa in pensione forzata mi ha dato tanto tempo libero per cui mi sono subito indaffarato per poterlo occupare tutto e anche di più. Mi sono iscritto all’università che frequentavo regolarmente e regolarmente davo gli esami. Purtroppo per le sopravvenute esigenze mediche l’ultimo esame risale al marzo di quest’anno, ma non perdo le speranze di ricominciare. Mi sono dato al volontariato, seguo assiduamente gli studi di mio figlio, facevo tanto sport (che ora sempre per i soliti motivi ho abbandonato) ecc. Non avevo un minuto di tempo “libero” tanto che mia moglie si lamentava perché ero più libero e disponibile quando lavoravo. BRAVO Erminio, sono sicuro che quelli come noi, a prescindere dalla classe 48, il cancro se lo mangiano fritto come le “moleche” veneziane. Continuiamo così e la vita ci sorriderà ancora per molto tempo.
Lorenza, in effetti anche io i primi tempi, avevo preso a frugare per internet alla disperata ricerca di notizie, di sperimentazioni e nuove ricerche sul tumore; poi per fortuna il tempo e la voglia mi sono mancati. Per fortuna perché, se non si è abbastanza preparati psicologicamente, c’è il rischio di cadere in depressione o di farsi false illusioni. È da un bel pezzo che vivo alla giornata ringraziando ogni sera per quanto ho avuto. Continuerò così finchè dura. Non so proprio come fa Alberto a continuare a torturarsi le meningi cercando, trovando e leggendo simili mattonate. Beato lui!!
Paola sono contento si sentire che Edo, tutto sommato, abbia reagito e stia reagendo abbastanza bene e positivamente agli esiti della Tac. L’atteggiamento con il quale ognuno di noi risponde alle avversità è molto importante per la riuscita delle cure, oltre naturalmente a quel toccasana che è l’amore dei propri cari, e tu Paola ne distribuisci a quintalate.
Monia stai dimostrando una grande forza interiore ed una serenità unica. I figli, piccoli o meno, sono un’ancora a cui aggrapparsi nel mare in tempesta. Ti danno la forza per continuare e la gioia che altrimenti non troveresti da nessuna parte.
Rossella, tutto sommato non male! Coraggio e vanti così.
Un caro saluto a tutti, buon pomeriggio e a risentirci presto da Franco
Rispondi quotando
  #2087 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 06:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Erminio e Franco siete alti esempi di positività.
Vi invidio,ma gli effetti collaterali a chi li lasciate?
Rispondi quotando
  #2088 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 06:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Saro' pazzo?

Grazie a tutti, nonostante tutto, sono ottimista,tanto che ha volte mi domando:ma saro' pazzo? E' che devo vivere ,dobbiamo vivere.Per mesi mi sono informato,ho visto,ascoltato,ora voglio lasciar un po perdere e mettermi in testa che le statistiche sono fatte per essere smentite.
Intanto ho fatto il presepe, ci sono le feste e' bellissimo....
Un salutone Erminio.
Rispondi quotando
  #2089 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 08:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Resistenze

Altro che pazzo caro Erminio!mi fa tanto piacere sentire quanto sei positivo e attivo alla fine l'importante è affrontare le cose di petto solo così riusciamo ad avere qualche piccolo successo sull'intruso.Ma in questo grauppo nessuno esula da questo!tutti grandi lottatori.buonaserata a tutti!
Rispondi quotando
  #2090 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 09:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Erminio, sono felice di vedere che questo atteggiamento porta dei buoni risultati. Anche io faccio finta di niente e continuo a fare la mia vita: lavoro con grande impegno, seguo la casa e naturalmente la mia famiglia, ma anche gli amici. Un dottore però una volta mi ha detto che bisogna essere "arrabbiati", ma arrabbiati sul serio; dovrebbe essre questo lo spirito giusto per combattere. La nostra fortuna però è che ci sentiamo bene e che il nostro stato di salute ci permette di continuare a fare quello che abbiamo fatto fin'ora.
Simonetta grazie per l'incoraggiamento. Come puoi capire quanto siano importanti i figli per affrontare tutto ciò, puoi immaginare anche quanto sia duro pensare (anche solo per un momento) di doverli lasciare!!!
Buona serata a tutti.
La faccina l'ha scelta Veronica, che saluta tutti.
Rispondi quotando
  #2091 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 11:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito gonadi

Buona sera a tutti,sapete che sono andato ad eseguire l’isterosalpingografia? Questo l’esito: Utero di normali dimensioni, gonadi grosse come un pallone (sono sempre incazzate), tube ben collegate; non papilloma virus, sospetta gravidanza extrauterina in atto in presenza di ventre molto pronunciato, peluria diffusa derivata da squilibrio ormonale???!!!! Scusate l’ironia, ma mi andava di ridere un po’. Grazie Nanni per l’ispirazione!!

Ora parliamo di cose serie, stamane alle ore 06,00 sono diventato zio, è nata Emma, la figlia di uno tra i miei più cari amici che abbia avuto la fortuna di incontrare; pensate che mi ha dato questo privilegio di essere nominato zio dopo i suoi veri zii ovviamente, cosa questa che mi ha riempito d’orgoglio, evidentemente la vera amicizia esiste ancora.

Dopo questa parentesi carina, torniamo alle nostre chiacchierate che in questi ultimi sette mesi mi hanno riempito qualche ora, facendomi anche capire di più sulla vera qualità della vita(non quella fisica).

Rossella, tu che sei così positiva, possibile che Luigi non riesca ad attingere nulla da te? Cosa dobbiamo fare con quest’uomo così tenace per farlo diventare un po’ come Erminio, Franco, Nanni, ecc, ecc, ecc? Mi sembra di vedere mio padre, il quale fa a cazzotti con il mulo per vedere chi è più testardo! Non ti preoccupare per qualche chiletto perso, magari era già un po’ sovrappeso, quindi non può nuocergli, almeno questo. Anche in questo caso, mi aspetto un ribaltamento della classifica, intanto siamo usciti dalla zona retrocessione e non è poco, un grandissimo in bocca al lupo dei lupus.

Paola, ma quel brodo di piccioni, sarà stato poi così buono come dici? Blehhhh!!! Preferisco quello della gallinella nostrana. Quando comincia con il nex Edo?

Franco, sono mica matto-ne a leggermi tutte quelle pappardelle, sai a volte ritengo che per qualcuno possa essere interessante andarsi a rivedere cose che altrimenti col tempo potrebbero sfuggirgli dalla mente, certo è che noi (a parte Nanni) in tutte quelle pagine si e no andiamo ad acchiapparci il 10% del significato, il resto è dedicato per gli addetti ai lavori i quali, poiché ormai è assodato che anche loro ci leggono, un ripassino non guasta di certo!!!!!! Che ci posso fare io se la mia mamma mi ha creato così B.D.??

Matildina, le forze telluriche, gli uragani e le ustioni provocati dai vulcani in eruzione come procedono?

Rosa, sto viaggetto si parte o non si parte?

Stasera dopo tre ore passate in un noiosissimo centro commerciale a fare spese, sono qui talmente sfinito che se prendo il letto lo sconquasso!!
Felice notte a tutti.
Rispondi quotando
  #2092 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 05:56 AM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albonf Visualizza il messaggio
Interessantissimo studio dei carcinomi renali, eseguito dai più blasonati specialisti del settore, questo è recentissimo e consta di 279 pagine, buona lettura per chi ne è interessato. Io, alla decima pagina mi sono dovuto fermare perchè sentivo puzza di bruciato, era il cervello che aveva ripreso a fumare!!!!

http://www.iss.it/binary/acca/cont/B...1224144837.pdf
Buongiorno a tutti,

mi riaffaccio dopo un periodo di assenza; nel frattempo ho letto tutti i messaggi. Durante il vostro sonno, per via delle 6 ore di differenza mi sono letto le 279 pagine (meno le pagine di bibliografia). Le ho portate su Word e mi offro come volontario per farne un riassunto da inserire nel forum. Premesso che mettero' tutti i dati di provenienza dell'articolo non sono avvocato e non conosco le ramificazioni legali di questo. Poi, visto il successo della mia altra proposta, prima di fare il lavoro chiedo un parere agli utenti e al moderatore sull'utilita' di questo per i presenti e futuri utenti.
Nel frattempo auguri a tutti da Ovest.

GianCarlo
Rispondi quotando
  #2093 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 08:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Gian con piacere questa mattina ti trovo scritto ancora una volta,la tua assenza come tutte le assenze prolungate ,provocano in noi un certo malestare quindi grazie per esser qua come va con il sutent Gian Carlo?se poi oltretutto ti proponi anche di agevolarci nel riassumere il tutto di quel malloppo nn possiam che ringraziarti!!Spero che "il maligno"anche x oggi ci lasci sopravvivere serenamente tutti quanti, intanto andiam a fare una lauta e bella colazione lascio anche x Voi ,offriamo IO e Morgan stamane e con la speranza che spunti un raggio di sole ,che d'acqua nn ne possiam proprio più.tapy mi mancano le tue considerazioni notturne!!!anche i tuoi riferimenti in musica ....

Buongiorno Italia gli spaghetti al dente
e un partigiano come Presidente
con l'autoradio sempre nella mano destra
e un canarino sopra la finestra
Buongiorno Italia con i tuoi artisti
con troppa America sui manifesti
con le canzoni con amore
con il cuore
con piu' donne sempre meno suore
Buongiorno Italia
buongiorno Maria
con gli occhi pieni di malinconia
buongiorno Dio
lo sai che ci sono anch'io
Rispondi quotando
  #2094 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 08:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito x Alby

Alberto,per un attimo ho avuto la sensazione che ci avevi presi x i fondelli e che invece di esser uno mascolo, eri una donnetta!!!birbante!
Rispondi quotando
  #2095 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 09:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tecniche operatorie

Busso un attimo al monitor di Ern per vedere se c’è. Ern, lo so che sei li, ormai mi ero abituato ai tuoi saluti mattinieri che non ne posso fare più a meno! Sarà il capo che rompe? Notizie di avanzamento in classifica di Severino?

Gian, speravo proprio di rivederti, vorrei rinnovarti una proposta se te la senti, così per quietare la mia fame di curiosità sanitaria; dovresti tradurre nella nostra lingua quella paginetta della tua cartella clinica ove si evince da A a Z la modalità e tecniche operatorie del tuo caso con a margine i medici che l’hanno eseguita, grazie se possibile farla e grazie lo stesso ne non sarà possibile; un caro saluto, ti aspetto qui più spesso, se no Matilde poi mi soffre!
Rispondi quotando
  #2096 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 11:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Thumbs up

Caro Bobo gli effetti collaterali sono sassolini nella scarpa che si infilano durante il cammino e che prima o poi riuscirai a togliere. Dopo un pò ci si abitua al loro fastidio, si trova la posizione migliore per non sentirli e si va avanti. Carpe diem e sursum cordam.
Ciao Giancarlo, tutto bene??
Monia è chiaro che sono incazzattissimo (scusa il termine) con il tumore ma non perchè mi pregiudica la vita, bensì perchè si è intromesso nella mia vita come un serpente ospite indesiderato, e giocoforza l'ha modificata. Io odio tutto ciò che mi obbliga a cambiare il mio stile di vita, tutto ciò che non è da me deciso o voluto. Per questo, nonostante il mio positivissimo sguardo alla vita, lotto con tutto me stesso, con tutte le mie forze contro il tumore senza però essere condizionato da esso.
Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #2097 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 03:27 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Ma chi è che bussa?
Ma sei tu! Ciao Alberto! entra pure
anche se oggi mi becchi in una giornata in cui sono così incazzata con il mondo che potrei spaccare il Gran Sasso e farci tanti sassolini per il presepe.

Severino sale nella classifica degli irrimediabili testardi, coccioni
Mi fa incavolare tutti i giorni (da un certo punto di vista è positivo).
Oggi ha fastto feblo Zometa, continua con Nex.
Sono solo 8 giorni che ha ripreso e per ora resiste abbastanza bene.
Martedi siamo andati a fare visita in commissione per invalidità. Ho avuto delle anticipazioni non ufficiali per cui per ora non te le riferisco. Ma, se dovessero essere confermate questa volta veramente mi "incavolo".

Ops! arrivato capo, continuo dopo....

ern
Rispondi quotando
  #2098 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 05:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito per chi volesse...

Implant tribune.Anno2,n.4
Aggiornamenti SISBO(Società Italiana Studio Bifosfonati in Odontoiatria).
Nuove indicazioni in tema di bifosfonati.
è un lavoro molto esauriente sull'osteonecrosi dei mascellari(ONJ)associata con l'uso dei bifosfonati(ZOMETA)
Rispondi quotando
  #2099 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 05:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito dimenticavo

La rivista è di novembre 2008.
Implant Tribune (The World's Newspaper of Implantology-Italian Edition).
Lo studio di queste molecole farmacologiche inizia dal 1993.
Rispondi quotando
  #2100 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 07:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito nexavar da domani

Ciao a tutti, scusatemi ma sono di frettissima, e sono ancora in ufficio, volevo rispondere ad Alberto: domani mattina abbiamo visita a Pavia e consegna barilotti.... penso che in serata inizierà questa nuova avventura!!!! un abbraccio a tutti e buona serata.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie