Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  177   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29431   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31479   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29082   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24876   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16834   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25215   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28542   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34059   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30931   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7846 (permalink)  
Vecchio 10-20-2010, 07:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Caro Franco,

finalmente ora ho la prova che sei fatto in carne ed ossa.....perche' cominciavo ad avere dei dubbi che fossi di razza aliena...... e invece no....... ma sono contenta che ti sei sfogato...... quando ci vo' ci vo'!!!! Pensa che Maurizio mi dice queste cose fin dalla settimana successiva della scoperta dopo appena una tac alle spalle!!!! Ma forse il vero alieno e' lui!!!!

Scusa se cerco di sdrammatizzare....ma la verita' e' che siccome effettivamente non so' cosa si prova in determinate situazioni non so' cosa dire per non rischiare di cadere nell'idiozia..... ma forse ci saro' gia' caduta!!!!

Comunque mi affaccio per dire che finalmente Maurizio e' riuscito a iniziare l'everolimus...... dopo un po' di pressioni a destra e sinistra siamo riusciti ad averlo qui a Pescara ( off lable) e ieri sera ha preso la prima compressa!......Sempre dita incrociate....... con la speranza che se dovesse andare male anche questa....lo ieo di Milano ci possa tenere in considerazione per quella nuova sperimentazione...... cmq non appena avro' i risultati della tac del 13/10 li invio ugualmente e sento un po' cosa mi dicono!

Un abbraccio a tutti!

Lucy
Rispondi quotando
  #7847 (permalink)  
Vecchio 10-20-2010, 10:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Ohibò!

Cari amici,
certo che leggere Franco a cuore aperto, fa un certo effetto...mi hai commossa, le tue parole mi hanno davvero fatto venire le lacrime agli occhi e una morsa al cuore. Perché tu sei di solito quello che tira tutti su di morale, e poter - finalmente - leggere Franco senza maschera, tocca il cuore...Non ti dirò nulla, così come non dirò nulla a Soni, Adriana, Tommaso, Nanni....solo che vi sono vicina,con tutto il cuore.

Mò però, non possiamo iniziare l'autunno e l'inverno con questo down! Eh no!! Quindi se lei è via all'Immacolata, io inizio con il Sutentour proprio da quei bischeri di veneti, così mi faccio spiegare un paio di cose sulle multe che si prendono pure dall'ausiliario in quei due minuti in cui lasci la macchina per andare a prendere il bigliettino del parcheggio!! Ma poi Franco, pensa tu se ti capitasse, ora, di essere trasferito.... a Castellabate! Eh?! Voi veneti, con la lega nord di casa, vi fanno sì a brandelli non appena arrivate, altro che Bisio versione cotoletta milanese!!!! Ti tocca far blindare la macchina, altro che giubbottino antiproiettile!

Ho sparato le mie due cavolate, Lucy, come sempre, è stata più sensata di me...

Ma, forza ragazzi e ragazze, è stancante, è sfibrante, rompe e sarebbe meglio se l'alieno se ne andasse altrove, ma questa è Vita, è Speranza, è Coraggio, è Fraternità, è Affetto, è Amicizia, è Amore, è Realtà, è Autenticità, è Umanità, è Esempio, è pure Sensualità, è Umorismo, è ......... Tutto il meglio che l'animo umano possa offrire.

Vi voglio tanto bene,a presto. Isa
Rispondi quotando
  #7848 (permalink)  
Vecchio 10-20-2010, 11:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao Isa, che bello leggerti, ma non ho capito ci vieni in abruzzo? lo so è un po lontano, ma che ci posso fare io qui abito
oggi è una giornataccia, ma almeno una buona notizia è arrivata, vero Lucy? si comincia la guerra al bastardo, ogni giorno siete nei miei pensieri, forza che lo fermiamo il maledetto. spero che Mau non abbia troppi effetti, anzi spero che non ne abbia propio, mica puo andare sempre male, e no
Elly va un po meglio' spero propio di si,
pensieri positivi x i più impegnati nella lotta, la strada è dura, ha volte troppo vorremo riposare e invece non possiamo sciegliere quando combattere, ma possiamo sciegliere come con tutte le nostre forze
lo so sono monotona lo dico sempre, e che ci voglio credere dopo il buio verra anche la luce.
con un pizzico d'incoscienza, be forse un po di più di un pizzico aspetto ch a meldola e decidano che cura mi vogliono fare, poi mi tocchera di sentire l'arpia di ieri, perdono dott. ( chi sa che le ferie non la addolciscono ) mentre il telefono tace, ( ma sta pet quanto ci mettono a studiarla?) va bene lo so non ci sono solo io, io riordino la casa, mi sono impressionata di quante cianfrusaglie ho accatastato
cosi mi tengo impegnata e mi ritrovo un lavoro noioso fatto
notte guerrieri
Rispondi quotando
  #7849 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 10:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Lucy, sono veramente contenta che Maurizio abbia potuto iniziare l'Everolimus, ma come mai state ancora aspettando l'esito della TAC fatta il 13? Io di solito ho i risultati dopo due giorni, forse perchè li faccio inviare al centro che mi segue?
Un abbraccione
Adriana
Rispondi quotando
  #7850 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 10:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Cara Adriana,

secondo me qui in Abruzzo l'organizzazione sanitaria lascia parecchio a desiderare!! Senza contare poi che a Chieti l'intasamento e' ai massimi livelli....vedi pure Soni che sta ancora aspettando l'esito della PET!!!
Pensa soltanto che Maurizio ha fatto la tac il giorno 13 ( il suo compleanno) e dalle 13.40 che aveva l'appuntamento, e' entrato alle 18.15 ed e' tornato a casa alle 19.00...... rischiavo pure di far saltare la sua cena a sorpresa......

Sono molto sollevata anche io per il fatto che ha cominciato l'AFINITOR, anche se l'oncologa mi ha detto di non farci troppe illusioni circa il buon risultato dal momento che e' fallito il TORISEL!!!!. Vabbe'.....oa non ci voglio pensare e mi godo questo piccolo momento di pace....almeno per altri 3 mesi circa..... sempre che i risultati della tac non siano un nuovo "bollettino di guerra"......vi faro' sapere spero tra oggi e domani!

Un bacio!

Lucy
Rispondi quotando
  #7851 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 06:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito FRANCO E GIUSEPPE

Carissimi amici, ho letto i messaggi di FRANCO E NANNI e come darli torto, conosciamo benissimo queste sensazioni, questi stati d'animo,i momenti in cui ti senti giu' e vorresti andare via lontano, i momenti in cui vorresti fermare tutto, tac, terapie,esami,controlli...una pedata a tutto e via ,cosa viene,viene...poi leggi un messaggio di GIUSEPPE questo ragazzino di 15 anni che ci racconta la storia di suo nonno (ho la stessa eta') che ci sprona a combattere che dimostra una sensibilita' bellissima, io ti ringrazio e ti ABBRACCIO GIUSEPPE e ti viene la voglia di ricominciare!
Vale piu' GIUSEPPE di tanti medici e di tante persone str...e! perche' noi oltre che contro il cancro dobbiamo spesso combattere anche contro questo tipo di persone e situazioni, guarda MAURIZIO che deve passare un pomeriggio per fare la tac!!!
Spesso sono criticati questi ragazzi, ma dimostrano slanci incredibili, sono il nostro futuro, grazie GIUSEPPE
Vi Abbraccio Tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #7852 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 09:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

FRANCO!!!! OHH FRANCO!!!!!
Ci hai fatti uscire tutti allo scoperto, tutti a dire "anch'io...anch'io...anch'io"
E certo, questo è il motivo della riuscita di questo forum: proviamo tutti le stesse sensazioni, nessuno ci può capire meglio di chi ha il nostro stesso problema, anche se si tratta di uno sconosciuto. E' vero che la vita cambia ad ogni componente della famiglia, ma nessun familiare sa fino in fondo quello che è cambiato in noi!!!! Franco invece lo sa esattamente ed è capace di descriverlo nei minimi particolari; il suo sfogo potrebbe essere tranquillamente il mio o quello di altri, esattamente lo stesso. Ed è per questo che Franco conosce esattamente cosa c'è nel mio intimo, pur non avendomi mai incontrata di persona. E quindi:
FRANCO SEI TUTTI NOI!!!!! Per Franco: HIP HIP URRA', HIP HIP URRA'!!!
Però dì agli alieni che da domani rivogliamo il nostro Franco!!!!!
Tommi non capisco perchè dici di essere vecchietto, hai la mia stessa età e non mi sembra che siamo già da ... buttare!!!!
Condivido la tua opinione circa la normalità da vivere in famiglia, che già è tanto!!! Alcuni giorni è davvero duro essere "normali"!!
Isa un grosso abbraccio, sei dolcissima, però DEVI venire in Abruzzo.
Un saluto a tutti. Buonanotte
Rispondi quotando
  #7853 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti carissimi amici !!
Sabato ho fatto la scintigrafia ossea e oggi ho ritirato l'esito. La parte alta dello scheletro sembra un campo minato, le metastasi sono nate in poco tempo in diverse costole,nella colonna vertebrale in diversi punti, nel bacino ,nel femore ecc..
Domani mattina faccio una tappa al Rizzoli di Bologna e poi vado A Milano all' ITN. In conclusione penso di fare tanti chilometri e fatica per avere in cambio l'everolimus ed un buona fortuna se trovo qualcuno di buon umore.
Caro Franco ,quando ho la febbre oppure tanti dolori anche io ho i tuoi stessi pensieri ! E' normale e sono sicuro che oggi sei stato gia' meglio.
Cara Monia,non ho detto che sono vecchio! Sono le mie bimbe che mi vedono vecchio perche' in testa ho pochi peli e anche bianchi e poi durante la giornata ho spesso atteggiamenti posturali classici di un novantenne sofferente con dolori chiaramente non dovuti all'eta' ma a questo corpo guasto di cacca che mi ritrovo !
A titolo informativo non ho ancora smesso di lavorare e neanche ho parcheggiato la moto anche se molto presto ho paura che dovro' stare presto molto spesso sul divano o sul letto perche' sono in una fase calante....
Lucy,buona fortuna a Maurizio con l'everolimus!!
Ciao a tutti e buonanotte !!
Rispondi quotando
  #7854 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 10:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile CI SONO - SONO TORNATO!!!

Carissimi AMICI sono qui col capo cosparso di cenere per chiedere scusa dell'eventuale apperensione suscitata dal mio sfogo. E' vero:il mio stato d'animo certi giorni non è dei migliori, ma fino ad ieri mi ero limitato a starmene in silenzio, messagisticamente parlando, e sparire per qualche giorno. Non so perchè ieri ho dato sfogo ai miei pensieri trasformandoli in parole di un messagggio. Comunque mi ha fatto bene!!!! Oggi ho affrontato la broncoscopia con molta tranquillità, riuscendo anche a scherzare con le infermiere. Figuratevi che per prendermi la vena per l'anestesia hanno incaricato una specializzanda!!! Era spaventatissima, preoccupatissima tanto che, dopo aver individuato la vena su mia indicazione, ci ha messo 5 minuti prima di infilare l'ago. E' stata molto brava, visto che come confessato era la prima volta, in quanto ha dovuto solo cercare un pochino la migliore posizione andando avanti e indietro con l'ago: niente ematomi! Comunque la prossima volta ho promesso che mi presenterò con la vena già presa e la farfalla inserita!!! L'esito della broncoscopia è per un certo verso buono in quanto non evidenzia nessuna ricrescita, però ha evidenziato che il bronco principale di sx è "malacico" cioè ogni tanto perde la sua funzionalità meccanica-muscolare e collassa chiudendo la via al respiro. Ecco spiegati gli affanni e la mancanza totale di respiro che ogni tanto mi colpiscono (questi sono gli esiti delle prolungate radio che ho fatto!!). Purtroppo non ci sono cure. Se dovesse peggiorare ed occludere la funzionalità respiratoria si prospetta solo l'inserimento di una protesi che haimè procura solo più danni e fastidi....... Staremo a vedere sperando che non si guasti più di tanto!
Devo confessare che mi era sfuggito il post di Giuseppe!!! Gravissima mancanza: se lo avessi letto non mi sarei sfogato. Sono andato indietro, l'ho cercato e letto con molta commozione. Un ragazzo di 15 anni non dovrebbe affrontare così da vicino queste problematiche. In compenso mi è sembrato molto maturo, per cui accetto il suo consiglio come se provenisse da un "mio pari", da un uomo di mezza età che ha molto da dire. Grazie Giuseppe, continua a stare vicino a tuo nonno, a seguirlo, a respirare la sua vita presente ma sopratutto quella passata. Continuerai a crescere con lui e potrà darti, anzi ti darà tante cose che la tua giovane esperienza non ha potuto ancora darti. Ciao.
Ragazzi che dirvi di più?..... Domani sera andrò a candidarmi, per l'ultima volta spero, quale rappresentante di classe nell'istituto di mio figlio Enrico. E' una vita che lo faccio: prima alle elementari con Gianluca, poi contemporaneamente per i due ragazzi, da qualche anno ora solo per Enrico.
Caro Tommy mi spiace molto per come si stanno mettendo le cose. In questo momento non trovo niente di meglio da dirti se non "buona fortuna" e che Dio ti assista. Pensa solo ed esclusivamente alla tua splendida famiglia, sappi che loro ti resteranno sempre al fianco. Un bacio alle bimbe.
Cara Lucy sono contento che Mau potrà cominciare con l'Everolimus. Mi auguro che faccia effetto e non gli procuri tanti fastidi. Approposito... serve ancora la spedizione? Non ho fatto ancora nulla perchè aspetto di finire questo ciclo così aggiungerò altre 6 pillole.... fammi sapere, un abbraccio.
Per concludere un consiglio a tutti: andate a vedere l'ultimo film di Bisio "Benvenuti al Sud". Chi l'ha visto mi darà ragione, chi andrà a vederlo mi ringrazierà. E' un concentrato di stereotipi che i nordisti hannpo verso il sud in genere e la Campania in particolare, ma messo in maniera tale da essere mooooolto carino, in alcuni momenti bello, decisamente e profondamente divertente. Un'ora di sano divertimento senza pensieri intorno... e detto da un terrone è tutto un programma!
Ciao a tutti.....
__________________
Un carissimo saluto da Franco

Ultima modifica di 2525pet; 10-21-2010 a 11:22 PM
Rispondi quotando
  #7855 (permalink)  
Vecchio 10-22-2010, 09:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

un benvenuto al giovane Giuseppe, " Biunnu95" scusa non avevo visto il tuo post, e complimenti x la grinta, nessuno dovrebe affrontare tutto questo e meno che mai a 15 anni,
ma leggo fra le tue parole di gia la saggezza di un uomo.
infinti auguri a te e a tuo nonno
Rispondi quotando
  #7856 (permalink)  
Vecchio 10-22-2010, 12:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Baldi giovani, come Franco, confermo "Benvenuti al Sud" è da vedere! Ci siamo andate anche io e Carol, abbiamo riso per due ore....e detto da una Nordista, è tutto dire! Eh eh Franco!Quagliò!!!! Cà nisciuno è fess!! PS: certo che a vedere questi reportage da Napoli con il problemino della monnezza però, come dar torto alle nostre cotolette milanesi?! T'immagini la faccia di Bisio e moglie?!? E comunque, la nebbia, noi ce l'abbiamo davvero!!!

Tommaso, a te un grande abbraccio. L'inverno è un periodo in cui si sta anche volentieri a casa, al calduccio, niente mani surgelate post giro in moto. Ad ogni modo, io ho il tuo cell () e quindi non appena possibile, passerò da Assisi ed Arezzo.

Soni, Lucy e Monia, l'Abruzzo non è proprio dietro l'angolo, però temo sia una meta possibile entro la fine dell'anno...ohi ma come sono le strade giù da voi? poi posso parcheggiare la macchina o sparisce? posso mettermi l'orologio al polso o me lo fottono come arrivo? serve il giubbotto antiproiettile anche lì?! (residui di scemenza dal film Benvenuti al Sud, perdono!)

Donna Adriana, occhio perché domenica sono a Cuneo, vado a trovare un anziano padre gesuita che è stato parcheggiato lì dagli amorevoli fratellini perché ha una gravissima insufficenza cardiaca e quindi....Deus caritas est! Mah, ogni tanto i preti sono proprio strani....Comunque il mio 92enne accoglie tutto con fiducia, e va bene. Hai il mio numero di cell, se ti va mi mandi un mess e passo, altrimenti, sarà per un'altra volta.

Vado a confezionare bomboniere per un matrimonio a Parma domani.Vi abbraccio con tutto il core. Isa
Rispondi quotando
  #7857 (permalink)  
Vecchio 10-22-2010, 02:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Fortunatamente venerdì 15 sono andato a Mel(Belluno) a vedere,per i 150 anni dalla nascita,una mostra dedicata a Luigi Cima ed artisti suoi contemporanei dell'800 veneto.
per qualità,inediti e fattura delle opere,una "chicca" tra le più belle che mi sia capitato di ammirare.
mercoledì 20 ho invece visitato,qui a Padova la mosta di ritratti dall'800 a Modigliani.
la sera é comparso un dolore all'articolazione della gamba destra.
notte agitata.
ieri il dolore è aumentato, la notte bianca e interminabile.
consulto con gli oncologi e potenziata la morfina.grosse difficoltà di movimento dovute al dolore.
questa mattina visita con il radioterapista.
"forse"si è creata una piccola frattura in zona cresta iliaca-sacro.
martedì,per chiarire il quadro,scintigrafia e magari,per gradire,un ritocchino chirurgico.
avrei voglia di vedermi anche la mostra,qui a Padova,su Giorgione ma,al momento,percorro,con dolore,il tragitto camera,salotto bagno.
questa la novità delle ultime 36 ore...
stupito,incredulo e incazzato nero.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #7858 (permalink)  
Vecchio 10-22-2010, 07:44 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Devo confessare che mi era sfuggito il post di Giuseppe!!! Gravissima mancanza: se lo avessi letto non mi sarei sfogato.
Ciao a tutti voi.
Vi volevo dire che Giuseppe non aveva scritto direttamente in questa discussione ma aveva aperto un post a parte, sempre sul sutent e nella sezione di medicina.
Visto però che dopo qualche giorno nessuno gli rispondeva, ho spostato io il post inserendolo in questa discussione (sperando che Giuseppe se ne sia accorto, magari accertatevene voi mandandogli un messaggio privato).
In futuro magari, di tanto in tanto date una occhiata allo specchietto in alto che racchiude gli ultimi 10 post inseriti così da non perdere null'altro che vi possa interessare.
Con questo chiudo e vi saluto augurandovi un bel in bocca al lupo a tutti per tutto.
Marco
Rispondi quotando
  #7859 (permalink)  
Vecchio 10-22-2010, 10:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti cari amici !!
Oggi cari sono andato prima a Bologna a consegnare tac e scintigrafia in ortopedia del Rizzoli in attesa di un parere medico specializzato e poi sono andato a Milano dove mi hanno dato l'EVEROLIMUS, cortisone mattina e sera, ripresa di Zometa, radioterapia e un arrivederci a 30 giorni.
Caro Nanni,porca pu.....,bisognera' aumentare morfina e un bicchier di rosso a sera. Ti sono vicino e puoi dire le parolacce che vuoi perchè ci stanno bene in queste circostanze!
Franco,a te si inceppa il polmone, a me con la febbre la sera non funziona altro....funzionera' la pillola blu? Avra' contrindicazioni con everolimus? Naturalmente scherzo, un mio amico mi dice sempre la battuta che :
CA..O RITTO NON VUOL PENSIERI !! Quanto è vero .....
Isa,se mi chiami quando sei ad Assisi avrei piacere ad incontrarti !
Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #7860 (permalink)  
Vecchio 10-23-2010, 02:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Isa, possibile che quando vieni dalle mie parti io non ci sono ? Sono a Torino tutto il giorno per il consueto appuntamento mensile al Borgo medievale in costume con il gruppo storico di cui faccio parte ( le hai viste le foto su fb?).
Certo che ne hai di voglia di viaggiare.....io faccio fatica solo ad andare a Torino o a Limone, non perchè non ne abbia la forza, ma perchè guidare non è la mia passione.
Ed ora veniamo a me.
Il 12 ottobre ho fatto una tac, l'oncologa, visto l'esito, mi ha comunicato che voleva fare un ulteriore controllo perchè veniva rilevata di nuovo le lesioni in loggia renale, mentre nei ultimi referti non veniva più fatta menzione. Secondo lei ed il primario, era un'ansa intestinale, siccome il buco è stato occupato interamente dall'intestino. Il radiologo che ha refertato la tac, ha confermato il suo esito asserendo inoltre che le lesioni ci sono sempre state, anche se non venivano più menzionate.
L'oncologa mi ha fatto fare una ecografia per confronto. Il medico era molto carino e gentile, ma secondo me, non ne è venuto a capo di nulla. Ha confermato, ma non era completamente sicuro, anche perchè le sospette lesioni hanno lo stesso colore dell'intestino. In conclusione, ho ripreso il sutent e vedremo la prossima tac, a cui seguirà anche una eco per confronto.
Un abbraccio a tutti
Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie