Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  339   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29124   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33571   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35463   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28537   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21496   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22950   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22566   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6586 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 05:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Buongiorno a tutti e un caloroso benvenuto a Giuseppe nella nostra "squinternata" famiglia allargata, dove sempre e comunque c'è posto per tutti....non state in finestra ad osservare...entrate!!!
Ho letto con attenzione la storia di Giuseppe, assomiglia molto a quella di Gianmario, anche se la malattia si è manifestata in sedi diverse, mi è parso di intendere che tra alti e bassi si è arrivati ancora al punto di dover sostituire la terapia poichè a quanto sembra il Sutent non è più efficace e vi è un'iniziale progressione di malattia.
Mio marito assume Everolimus da un mese e mezzo senza grossi effetti collaterali, come saprai è una terapia ancora sperimentale quindi non del tutto testata, non abbiamo evidenza di efficacia in quanto non abbiamo ancora fatto la Tac di controllo da quando prendiamo il farmaco...speriamo vivamente che sia in grado di arrestare la progressione repentina che aveva preso la malattia... Siamo seguiti al Policlinico S. Marco di Zingonia, neanche molto lontano da dove abitate voi, se hai bisogno ti lascio il nominativo del nostro oncologo ed eventuali recapiti in posta privata.
Oggi abbiamo terminato la settimana di radioterapia tibiale senza grosse conseguenze, lunedì esami, mercoledì infusione Zometa......insomma, c'è da fare!!!

Un abbraccio fortissimo a Soni e Nanni, che riesca a infondere tanto coraggio e volontà di continuare a combattere....FORZA, non datela mai vinta all'alieno!!!
A TUTTI un caro saluto.
Rispondi quotando
  #6587 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 05:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, piccolo OMETTO DI NOME LAZSLO AGURONI DA PARTE NOSTRA!!!!!!!!!! Giuseppe la tua storia è così simile a tante altre che avrai letto in questo forum, anche se parli di interessamento vascolare e io non capisco bene: mio marito ha 52 anni e a marzo 2008 ha subito una nefrectomia radicale sx con trombectomia cavale (trombosi vena renale e vena cava) per carcinoma renale cromofobo T3c G3 NxM0 ed è stato operato al Policlinico di Bari (prof. Selvaggi primario di urologia universitaria), intervento delicatissimo…Tutto okay fino a marzo 2009 quando sono comparse multiple metastasi ai polmoni. E’ seguito da un oncologo di Taranto per quanto riguarda le prescrizioni terapeutiche e gli esami strumentali previsti ma lo segue per la malattia il Dott. Rizzi di Bergamo (chirurgo toracico oncologo dell’Umanitas Gavazzeni) che ritiene l’intervento a cui è stato sottoposto riservato solo a chirurghi di elevata professionalità e bravura (ha detto …chi ti ha fatto quest’intervento è proprio uno con le pa…….) perché “toccare” la vena cava, scusa il verbo improprio è molto molto rischioso. Aspettiamo il suo parere sulla TAC fatta il 17 febbraio che ha evidenziato la presenza di linfonodi subcentimetrici in sede sottomandibolare, laterocervicale e mediastinica pur in presenza di stabilità dei noduli polmonari (lui è in terapia Sutent 50 mg. da maggio 2009) cosa che l’oncologo di Taranto non ha considerato per niente…se ti fa piacere possiamo scambiarci queste informazioni per aiutarci, nel limite del possibile…io ti capisco perfettamente perché io adoro mio marito e sarei disposta a vivere la metà degli anni che il Signore mi ha concesso pur di non separarmi da lui..sarò egoista con le mie figlie e la mia nipotina, forse, ma lo amo da morire!!!!!! Se penso che siamo a marzo 2010 e Pasquale nonostante il Sutent fa una vita molto dignitosa, quasi “normale” nella sua “anormalità” direi che quello che abbiamo passato due anni fa è un ricordo, brutto, ma pur sempre un ricordo!!! Lucy, un in bocca al lupo con la croce sul cuore per Maurizio….Elly
Rispondi quotando
  #6588 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 07:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Smile Un minutino

Ciao a Tutti da Edo!!!! Sono in ufficio e mi sono impossessato , per pochi minuti, del pc del mio capo, l'unico senza filtri per internet!!!!!
Un mega abbrraccio a Giuseppe e signora come benvenuti!!!
Storie che si assomigliano un pochino tutte,sofferenza, malattia, felicità, di nuovo sofferenza........e così via!!! Sono molto contento che non starete più alla finestra a "curiosare", ma sarete operativi al cento per cento.
Caro Erminio, se hai voglia rileggi l'ultimo mio post nel quale parlo prorpio dell'adroterapia immediatamente dopo il consulto con il mio oncologo... ps:arriva la bella stagione e tra poco si incomincia con le varie possibilità di incontro, sei pronto?? Un saluto a te ed un bacino alla tua signora!!
Devo scappare, se riesco mi riaffaccio con Paola questa sera.
Ciao a tutti amici mie da Edo
Rispondi quotando
  #6589 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 07:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs down Rimandato!!!

Causa un bel metrozzo di neve,abbiamo dovuto rimandare il viaggetto a Milano.Si partirà lunedì per essere puntuali in ospedale martedì mattina alle 9,pertanto l'interpretazione del risultato tac e quindi i risultati di Everolimus dovranno subire un ulteriore ritardo,pazienza... Un saluto alla new entry Giuseppe,benvenuto nella gabbia di matti!!! Bacioni a tutti
Rispondi quotando
  #6590 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 08:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
Talking

Caro Giuseppe 54 di un paesino della Brianza, benvenuto a te e a Bianca naturalmente! Mi sono molto stupita nel leggere il tuo post perché in effetti, ci conosci un pò proprio tutti!!!! Il Maestro, sai, Lui guarda dall'alto...e dalla tua citazione verdiana, credo che tu e Franca avrete l'opera e la lirica in comune! Non tornare dietro alle quinte, ora che ti sei tuffato in vasca, resta!

Caro Lazlo, tanti cari auguri di buon compleanno anche da parte nostra e tanti auguri anche a Lorenza....metterli al mondo, solo noi mamme sappiamo cosa comporta!

Noi siamo un pò straniti, scaduto il NOVANTESIMO giorno, l'Ospedalizzazione Domiciliare.....CI HA DIMESSI!!! "Il Don sta bene,quindi lo dimettiamo". Questa però non passerà...se sta bene, stava anche meglio un mese fa, diciamocelo, però si sa che fino al 90imo giorno, la Regione passa i contributini, e poi "Niet!" per 45 giorni di sospensione! Oggi mi sento proprio pirla a pagare le tasse..................... Se consideriamo che l'emoglobina è scesa, le piastrine da 190 sono passate a 76 (tutto per la radioterapia, ok...), in effetti, è cosa buona e giusta dimettere un paziente!!!!!


Ciao cari ragazzi e ragazze, ho la cena da preparare, la Rivoluzione Russa da ripassare, un letto da cambiare, insomma, il solito venerdì sera!!!!!!!!!!!!Baci.
PS: Però stasera gioca ...... L'INTER!!!!Che almeno ci regali una bella partita!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è qualche Milanista qui a proposito?!!
Rispondi quotando
  #6591 (permalink)  
Vecchio 03-13-2010, 01:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito BENVENUTO


Benvenuto a GIOVANNI, mi spiace tanto che questa famiglia cresca così in fretta, vorrei che tutti godessero di ottima salute ma purtroppo non è così, allora uniamoci e combattiamo.

Tanti auguri al piccolo LAZLO un abbraccio alla grande Lorenza.

Erminio grazie delle tue preziose informazioni, chissà se un domani sarà possibile bombardare anche i maledetti tentacoli della bestia per adesso limitiamoci ad affamarli.

Franco caro sei grande di cuore e di mente.

Myta, spero che Giammi stia meglio e che le radio abbiano fatto il loro dovere a puntino.
Lucy, Giuly, Elly, Rosanna, Adriana, Soni, Monia a tutte un grande in bocca al lupo.

Isa, al peggio non c'è mai fine, quando pensi che le incongruenze abbiamo toccato il fondo, scopri che ce ne sono molte molte altre. Io sono convinta che ha fare le leggi che riguardani i malati ci dovrebbe essere qualcuno che ha provato sulla propria pelle, allora vedresti come tutto funzionerebbe.....un grande abbraccio nel Signore al caro DON ANGELO.

Tommaso, mani e piedi sono in ferie??????

PAOLA EDO siete le ns mascott, forza così, io faccio il tifo per voi.

Rosa, Lidia, Matilde, allora.....notizie.

NANNI FOOOOOOOORRRRRRZZZZA.

A tutti quelli che non ho ricordato un grande abbraccio.

Io sono agli ultimi dieci scalini, ripidi, ripidi, ma tutti giorni è uno meno, buonanotte a tutti. FRANCA
Rispondi quotando
  #6592 (permalink)  
Vecchio 03-13-2010, 10:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ragazzi dove siete finiti??????
Avete fatto il sabato fascista!!!!!!!!
Forza, tutti in piazza oggi e' stata una bellissima giornata di sole.
Rispondi quotando
  #6593 (permalink)  
Vecchio 03-13-2010, 11:03 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Ragazzi, scusate il lungo down ma oggi sono stato fuori tutto il giorno e quando sono tornato sotto sera il forum era offline: ho mandato il messaggio all'hosting e subito ha risolto.
Sono cose che capitano, anche se non so ancora perchè... ma forse un giorno lo capiremo (spero!)
'notte
Rispondi quotando
  #6594 (permalink)  
Vecchio 03-13-2010, 11:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ecco la spiegazione, non era colpa vostra, scusate, scusate ma quando non vedo nessuno mi preoccupo-

Anch'io pomeriggio ho provato diverse volte e non riuscivo ha collegarmi, ma visto che io navigo con chiavetta e considerato che non mi intendo di pc., pensavo che dipendesse da me.

BUONANOTTE FRANCA
Rispondi quotando
  #6595 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 12:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

BUONANOTTE A TUTTI
Rispondi quotando
  #6596 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 09:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Ciao grandi

Buona domenica a tutte le signore ed i signori del forum. Un abbraccio a Giuseppe (e la formula più neutra che sono riuscito a trovare) e grazie per il suo contributo che, come inizio, non è affatto male. Abbiamo bisogno di persone che spingano qui che di monelli non ce n'è mica uno...
Nannino confesso che ti adoro e se può servirti penso che tutti ti amino, quindi fai! Niente prediche, niente parole facili... puro egoismo, vogliamo che ci insegni a essere grandi.
Franco, Erminio, Franca, tommy, Isa e Don, Paola e Edo, Myta e Gian, Lucy, Elly, Rosanna, Bobo, Printie, Sony e tutti, davvero tutti quanti... siete meravigliosi.

Baciotti, pitturati, Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6597 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 12:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Un caloroso abbraccio a Giuseppe e alla sua dolcissima Bianca. Caro nuovo amico, si percepisce l'amore che hai per lei. E' molto decoroso da parte tua. Continua ad amarla e dedicarti, perchè non immagini quanto noi malati ne abbiamo bisogno. Non farla sentire, però, più ammalata di quanto già lo sia, ogni tanto, preferiamo dimenticarcene, sopratutto nei momenti degli alti.

Un baciotto al piccolo Lazlo.

Un abbraccio a tutti, con grande affetto
Adriana
Rispondi quotando
  #6598 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 12:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Marzo

Buongiorno a tutti Voi oggi un bel solicino illumina Firenze,mai come adesso tanto agugnato,questa mattina ho aperto il calendario che con tanta parsimonia tiene aggiornato Franco e nel mese di marzo tantissimi di voi compiono gli anni,come Edo che fortunatamente riesce a tenere al muro l'alieno un salutone anche alla meravigliosa Paola,la carissima Ern che per il suo papà sta lottando disperatamente. Tanti cuccioli vostri il figlio di Andrea che da troppo tempo non leggiamo più,Lallino figlio di Cristiano il carissimo Luca a Lorenza un abbraccione!Tantissimissimi AUGURONIIn questa occasione lodo (di Lodi) la cara Isa per tutto quello che riesce a dare a fare a creare in quel suo regno assieme a Don Angelo,sei stupenda e hai un gran cuore!Un abbraccio e un pensiero per Nanni, forza Fred Flintstones del forum come antenato devi evolverti.franca la cara Franchina sai che Rosa è stata in ospedale ha avuto un leggero malore per la pressione adesso va meglio.Un raggio di luce in questo contesto come Domenico al quale va tutta la mia simpatia,Ermino che si rigenera con il sutent portentoso,Myta Giuly vi penso spesso e vi prego di non mollare forza ragazze, sempre grintose!Tommy un bacio alle tue ragazze!Bobo Adriana Rosanna Printe Sony Giuseppe a lucy a Elly ai nuovi ,che son tanti ,spero che possano avere a loro disposizione un enormità di coraggio per poter far fronte alle avversità, sempre nella speranza di non farsi trovare disarmati dall'alieno.Sogno d'aprire il forum e leggere di un miracolo, qualcosa di portentoso cheANNULLIe non cronicizzi la malattia!A voi un caloroso abbraccio con vera stima e vi lascio una barzellettina per vedere se almeno un sorrisino ci scappa buona domenica carissimi vi voglio bene!!Matilde<UN RAGAZZO,DOPO AVER DETTO TUTTI I SUOI PECCATI!
IL PRETE,GLI RISPONDE! IL DIO T'ASSISTA?????
IL RAGAZZO,PERCHE' LA MADONNA MANDA GLI AUTOBUS???????- - -OGGI POMERIGGIO E' VENUTO UN CARABINIERE A CERCARMI!!
MI HA CHIESTO SE AVEVO UN MARTELLO?? HO CHIESTO A COSA GLI SERVIVA??
LUI CON FREDDEZZA MI HA DETTO, VADO A SCHIACCIARE UN PISOLINO!!!!!!!- - -MARESCIALLO, CORRETE, CI HANNO RUBATO LA MACCHINA!!
PORCA MISERIA,AVETE VISTO CHI E' STATO???
NO!! SIGNOR MARESCIALLO,PERO'GLI ABBIAMO PRESO IL NUMERO DELLA TARGA!!!!---------------(Oh oh e subito è spuntato un Franco poi arriverà un Domenico alla fine mi troverò in manette!)bye bye....baci baci

Ultima modifica di matilde; 03-14-2010 a 08:31 PM Motivo: Scherzetto!!!
Rispondi quotando
  #6599 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 01:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Spiegato il perchè non si riusciva ad aprire il forum, scusiamo Marco.
Ieri non ho potuto fare gli auguri di compleanno ad Ernesta e a Luca di Lorenza per cui rimedio ora TANTI AUGURI CHE LA VITA VI SORRIDA SEMPRE FACENDOVI DIMENTICARE QUESTO BRUTTO PERIODO e giusto per non correre rischi di malfunzionamento forum faccio tanti auguri di buon compleanno a EDO anche se è domani. Qui le cose procedono come al solito, le mani si sono aperte, i piedi sono in leggero e lento miglioramento, la pressione da alta è calata bruscamente e quindi sono fiacco come uno straccio. Aspettando il meglio saluto tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6600 (permalink)  
Vecchio 03-14-2010, 02:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti qui splende il sole, almeno fuori il mio sole interiore ancora non si fa vedere ma aspetto fiduciosa, tornerà la grinta, tornerà. mi unsico al caro franco nel fare gli auguri, a edo, ernesta e luca a chi in anticipo a altri in ritardo, ma sempre con tutto il cuore.
intanto che aspetto cerco di mettere ordine, nella mia testa ma anche in casa, non si sa mai dovessi ritrovarmi debolucccia, più di quando gia non sono meglio portarsi avanti con il lavoro. a dir la verità non vedo l'ora che decidano il da farsi, aspettare è la peggior parte, anche se temo mi toccherà la chemio, ma è solo la settima, chi sa quanto gli costo allo stato??? va be ridiamoci sopra, rispolvero i guantoni e mi tengo pronta.
lucy, come va?? elly ?? monia dove sei finita?
isa confido nelle vostre preghiere, come tutti e ho la faccia tosta di chiederne, per delle mie amiche che passano momenti decisamenti duri vi abbraccio tutti con affetto soni




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie