Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54200   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  281   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29454   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31517   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29098   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24896   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16912   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25241   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28567   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34079   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6226 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 09:29 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
Bello scherzetto ci ha preparato Marco.
Eh eh.... non è proprio uno scherzetto, è una mossa per alleggerire il caricamento delle pagine: ho impostato 5 post per pagina invece che 15.
Lo svantaggio è che bisogna andare spesso avanti e indietro, ma se ne guadagna in velocità di caricamento.
Lasciamo un attimo così e poi vediamo, tanto ci vuole un attimo a ripristinare.
Se dovete prendere dei riferimenti per un post di particolare interesse, prendete nota del permalink, che quello non cambia mai.
Rispondi quotando
  #6227 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 09:35 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Un saluto affettuoso a tutti!! Andrea a te un saluto caloroso, sono rimasta turbata dal fatto che sei giovanissimo, mannaggia!!!! Va bene, comunque, a maggior ragione avrai armi più agguerrite per combattere questa malattia!!! Prendi il sutent da quanto e da quando?? Mio marito lo prende da 50 mg. e da aprile 2009 per carcinoma renale istotipo cromofobo (T3cG3 tolto rene sx nel 2008- marzo 2009 metastasi polmonari bilaterali) e l’ultima TAC fatta ad agosto ha mostrato buoni risultati. Racconta la tua storia se ne hai voglia. Lucy sì mi sento un po’ più tranquilla sicuramente anche se vorrei che fosse solo un po’ più calmo, o meglio con un umore più gestibile, ma va bene così!!! Isa, fai bene a richiedere TAC e altri controlli per il Don, al di là della terapia che poi seguirà. NANNI!!! Carissimo, sicuramente le notizie non sono delle migliori, che dire, forza e coraggio, bisogna andare avanti, una persona forte come te saprà trovare le motivazioni giuste per continuare questa guerra, intanto complimenti per la forma fisica!!!! Ora devo mettermi a lavoro ma conto di ricollegarmi più tardi!!! Elly
Rispondi quotando
  #6228 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 10:24 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito Per Monia

Monia ho letto e riletto il tuo messaggio, riflettendo sulla frase "Le persone che ci stanno vicine, possono stare a sentire cosa diciamo, possono vedere quando ci sentiamo male, ma non potranno mai capire fino in fondo cosa si prova veramente!!!"
Hai ragione, condivido pienamente, parlo per me: l'angoscia che provo pensando allo stato di mia madre spesso è legata alla situazione in genere, mio padre non autosufficiente, io unica figlia distante da casa loro, la mia famiglia che in qualche modo è penalizzata in termini di umore, tempo, disponibilità, però io amo mia madre in modo profondo, la conosco, sono passata attraverso esperienze di malattia non così devastanti ma preoccupanti, conosco la tremarella dei controlli, ho la presunzione (passami il temine anche se brutto) di immaginare ciò che alberga nella sua mente. La paura è terribile.
Questa situazione, che purtroppo accomuna molti di noi, mette a dura prova la psiche del malato e di chi gli stà vicino. E' difficile riuscire a sollevare ed alleggerire la mente dai pensieri di chi soffre, credo che la vicinanza fisica sia la miglior cosa, il riuscire a spostare l'attenzione quando c'è l'occasione, insomma il vivere quotidiano, come giustamente ricordava Isa qualche giorno fa.
La cosa più complicata è quella di non pensare al domani, al futuro.... ma come si fa quando si ha una bimba piccola come la tua, mica facile!
Monia cara, è proprio da lei che potrai ottenere aiuto, godendo di ogni momento che trascorrete insieme, lei sicuramente riesce a farti viaggere con la mente, proponendo ogni giorno nuove avventure, e siccome lei è la tua vita, tu sarai forte e per non farla preoccupare saprai reagire con coraggio. Gli affetti a te più cari, della tua famiglia, sono tutti con te, non riusciranno a leggere esattamente ciò che hai nell'animo, ma lo sapranno interpretare al meglio. Nella malattia, purtroppo, si è soli, ma sta a chi è malato decidere da chi e come farsi accompagnare.

Un saluto a tutti provo a nominarvi sperando di non dimenticare nessuno (difficile vero?) Bobo, Ern, Franco, Nanni, Isa, Rosanna, Franca, Matilde, Lorenza, Domenico, Manu, Meladancer, Elly, Lucy, Myta, Giuly Paola e Edo, Tommy, Adriana e poi tutti gli altri.
Vi abbraccio, Daniela
Rispondi quotando
  #6229 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 12:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Sono contenta che tu sia approdato in questo forum Andrea, qui troverai quello che cerchi, ma sopratutto tanta comprensione. Mi fa rabbrividire la tua giovane età e già da un anno e mezzo combatti. Purtroppo il tumore non guarda in faccia nessuno e non ha pietà , sta a noi combattere con tutte le armi che disponiamo. Dicci qualcosa di più di te, per darci la possibilità di conoscerti meglio.
Un grande abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #6230 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 05:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Domanda medica

Domanda che dovrei fare all'oncologo,ma oggi è sabato...il Don ha la mano destra che si sta gonfiando un poco tutti i giorni, tipo ritenzione idrica ed è peraltro il lato di braccio e spalla che ogni tanto gli fa male, ma soprattutto, è la mano che non riesce più a muovere come prima (le dita). Che potrei fare perché questo gonfiore non cresca troppo? Grazie...
Isa
Rispondi quotando
  #6231 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 06:12 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Evviva ho un nuovo PC...!!!gli faccio fare un pò di rodaggio.

Salve a tutti,

Ciao Andrea, se ti và, raccontaci la tua "esperienza", per conoscere quella di ognuno di noi ti basterà indietreggiare con i messaggi,posso dirti che sei giunto nel posto giusto dove dare e ricevere informazioni e veramente di grande aiuto,qui troverai oltre che veri amici una famiglia che vive la tua stessa situazione.
Rosanna mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... i dolci sono la mia passione gnam gnam..
NanniCarissimo amico mio non mollare mai! ricordati che siamo nati per combattere, sono sicuro che prima o poi uscirà qualche "diavolo" che annienterà la bestiaccia E' QUESTIONE DI TEMPO!!!!!!!!
Manu non arrenderti mai........
SonyBenvenuta tra di noi.
EllyUna cosa devo dirla fortunato Pasquale ad avere accanto una donna così grintosa lui non deve proprio pensare a nulla!
TommyAmico mio tutto ok?
Piccolino 73 dimenticavo ma poi sei mai andato dal Bracarda?
Pet 2525 Caro Franco se hai ancora problemi di "bagno" mi permetto di consigliarti DIOSMECTAL in bustine tre al giorno lontano dai pasti è una vera mano santa senza contraindicazioni! io ho risolto il problema.

Con il Pazopanib tutto ok le analisi fatte mercoledi scorso a parte creatinina a 1,6 perfette.

Buona serata e a presto Freddy.

Ultima modifica di printie62; 01-30-2010 a 07:33 PM Motivo: errore
Rispondi quotando
  #6232 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 06:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Scusate le assenze....

Buona sera a tutti i miei cari amici da Edo.
Chiedo scusa per le ns assenzeprolungate, ma qui il problema adsl non si risolve!!!!! Una volta alla settimana (dal 18/12) telefono alla telecom per info e come risposta "vedrà, 48 ore lavorative e sarà tutto a posto"!!! Grazie, ma penso che 48 siano le settimane!!! Questo per dirvi che Paola quotidianamente stampa i nuovi msg, e quando si riesce, con la chiavetta ci si collega!! Non preoccupatevi che non vi abbandoneremo mai!!! (peggio per voi)...speriamo si risolva!!!! Un saluto particolare lo rivolgo a coloro i quali nono sono molto in forma, Monia sei una combattente non ho dubbi, non mollare, anzi, come dici tu, cerca, se necessario, delle alternative. Il mio amico dott. Nanni Balboa, certo che non ti fai mancare nulla accidenti, ma come il soprannome che ti ho dato, niente ti mettrà al tappeto!!!!
Franco, una volta ero io il collaudatore di water, invidioso!!! Spero ti senta meglio, e poi tra poco fine ciclo!!! Hai già recuperato la ricetta dei dolcetti di Rosanna!!?? ti ho visto molto interessato.......
Isa cara tienimi di buon occhio il Don e procedi con le tue intuizioni, fai una tac se vi dà tranquillità.
Franca!!!! purtroppo le ns assenze non erano per eccessive coccole, ma per tutt'altro ahimè!!!!!!!!!
Io venerdi 5 farò la scintigrafia ossea, e mercoledi 10 Tac!!!!!! Mi sento moòlto in forma, speriamo che anche sti esami malefici confermino il mio stato!!! Che Dio mi aiuti anche questa volta!
Info per Franco che del mio lavoro gode la sua pensione, dopo 3 mesi di ferie sono in cassa integrazione per 2 settimane rientro 8 febbraio!!! Sai ero un po' stanco!
Ciao Tommy come và? E' un pò che non ti si vede, spero sia solo per stanchezza da troppo lavoro. Un bacione alle bimbe e Michy!!
Caro Andrea, sei purtroppo il più giovane della famiglia, ti accolgo con un abbraccio sincero in attesa di conoscerci meglio. Io ho 39 anni ed è da marzo 2008 che combatto con questa rogna che mi è capitata fra capo e collo...qualunque cosa tu dovessi necessitare non farti alcun problema, questo è un gruppo di "ragazzotti" fantastici!!!
Un dolce pensiero ed una carezza a tutti
ciao da Edo

Soni Ti chiedo scusa mille volte per essermi dimenticato di salutarti prima!!!! E' brutto dirti benvenuta, ma è la parola più appropriata, anche se la tua è una problematica diversa, la guerra è la stessa, e questo è l'esercito giusto per arruolarti. Ti vorrei ringraziare per averci scelto fra tutto ciò che si trova sul web.
Un abbraccio e scusami ancora Edo
Rispondi quotando
  #6233 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 07:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Arrow Inizio everolimus

Entro in frettissima per un saluto, fra dieci minuti devo uscire......Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati Sony e Alessandro, siamo felici che abbiate scelto questo posto per renderci partecipi delle vostre esperienze. Vedrete, qui vi troverete sempre bene...
Oggi inizio Everolimus, speriamo che gli effetti collaterali tardino ad arrivare...noi intanto stasera usciamo a cena, con l'intento di riuscire a farlo per molto tempo ancora, nonostante la terapia...
Vado..un abbraccio a
Rispondi quotando
  #6234 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 08:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Come e' buona la Bonarda!

Un saluto ai nuovi SONI e ANDREA Cara FRANCA potrei dormire in piedi,come fanno i cavalli, cosi' non mi gira piu' la testa, no dai, sembra che sia gia' passato, un salutone a te e a MASSIMO Un abbraccio in particolare a MANU Al caro FRANCO dico e' vero le foto sono una schifezza, ma dico anche che non hai notato il particolare e cioe': le foto dove ci sono io sono venute male, le foto dove NON ci sono io sono venute bene! come mai? E ve lo dico io il perche' la colpa e' della Giusy che in Piemonte ha assaggiato la Bonarda lei che e' astemia.
Forza caro NANNI e forza a tutti gli altri, in bocca al lupo al nostro GIANMARIO che inizia everolimus ciao MATILDE, vi Abbraccio.
Erminio
Rispondi quotando
  #6235 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 09:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 6
predefinito

buona sera a tutti,
io sono Andrea, ho 33 anni abito a calcinato in provicia di Brescia, sposato con due meravigliosi bambini Samuele che compie 4 anni il1 marzo e la piccola Bianca di 45 giorni..... riguardo alla mia malattia carcinoma al rene dx con metastasi ala iliaca , praticamente bacino, oggi finisco il diciassettesimo ciclo ( bellissimo giorno ) io con tutta sincerita' a parte i primi 6 mesi con tanta paura nel iniziare la cura con sutent" 4 settimane di terapia e 2 di riposo" e nel vedere ad ogni tac piccoli miglioramenti oggi come oggi la vivo bene, logicamente con alti e bassi ma praticamente mi sembra tutto normale , come tutte le cose ci si fa labitudine, con i medici ho un ottimo rapporto un po' meno con l'ospedale , ultimamente continuo a fratturarmi le ossa: o la caviglia o le costole o le dita ,vado piu in ospedale per la mia passione (la moto)che per la mia malattia ......praticamente sono io contro tutta la mia famiglia, ma se pensano che rinuncio ai miei hobby si sbagliano.....mai mancato un giorno di lavoro pur di non sentirmi dire .....è.... ma...pero'....andavo al lavoro con le stampelle ...... sono molto felice di poter scrivere con voi, vi saluto e vi ringrazio e tantissimi auguroni a tutti
Rispondi quotando
  #6236 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 10:56 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Un grossissimo saluto a tutti ed in particolare ad Andrea ed alla sua moto. Sono le persone come te che danno forza a tutti gli altri per la forza e la volontà di continuare a vivere come se quasi non fosse successo nulla. Mi raccomando solo di far un po' più attenzione sulle due ruote (io cammino dai 2001 solo con lo scarabeo). Un bacione alle tue bimbe e buona domenica a tutta la compagnia, Mi auuguro che la mia juve domani mi regali un sorriso
CIAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO a tutti e sempre in gamba
Vanni
Rispondi quotando
  #6237 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 07:28 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito Vicini di casa

Ciao Andrea, siamo vicini di casa! Io abito a Carpenedolo e sono approdata qui per cercare informazioni sulla terapia che sta facendo mia madre, lei è di Bedizzole. Calcinato è sul mio percorso quotidiano.
Da che ospedale sei seguito? Lei dal Civile, la segue il Dott. Ferrari del reparto oncologia.
Sono sposata con due figli, sicuramente più grandi dei tuoi, ho 46 anni.
La mia mamma ne ha 69 l'intervento è stato nel 2004, eseguito a Brescia dal Prof. Cosciani, nefrectomia radicale sx, con asportazione di un linfonodo metastatico, poi nel 2009 la bestia si è ripresentata, ora si fa quel che si può.

Myta, auguri per Everolimus, in che dose gli è stato dato? Per quello che posso dirti gli effetti sono: la stanchezza veramente importante, diarrea (il wc ci rientra sempre) e a mia madre è venuto un herpes labbiale veramente enorme con una mucosite alla bocca e vesciche sulla lingua, è stato utilizzato lo Jalma, colluttorio che un pochino ha rimediato ai danni. Dimenticavo, all'inizio della terapia i linfonodi sul collo si erano molto gonfiati, in quanto la terapia attira linfociti (così mi è stato detto) ma nel giro di 20 gg si sono sgonfiati come preannunciato. Incrociamo le dita

Isa: non posso aiutarti, mia madre ha entrambi i piedi gonfi, quando l'ho fatto presente, i medici non mi hanno risposto, ipotizzavano che fosse per la stasi.

Buona domenica.
Daniela
Rispondi quotando
  #6238 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 08:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Un pensiero ed un saluto

Ciao a tutta la bella compagnia...
Oggi a Benevento giornata ancora freddina e piovosa. Ma si sopporta. Volevo unirmi ai saluti ad Andrea76. Un altro gladiatore...

Siete sempre grandissimi.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6239 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 09:23 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 6
predefinito

buon giorno a tutti,
ciao Dany... inizialmente sono stato a Milano per circa 4 mesi dove praticamente piu che sentirmi una persona mi sentivo un numero, poi grzie a mia sorella ho preso la decisione di curarmi in Poliambulanza a Brescia, dallo staff del dott. Zaniboni..io sono seguito in particolare dalla dottoressa Rota e dal dott. Merigi ,dove mi sento in una grande famiglia.
io non ho avuto nessun intervento, circa 1 anno fa c'era lipotesi di togliere il rene ma visto il buon funzionamento e i piccoli passi in positivo non mi anno piu detto nulla , e io nulla gli domando....ciao mia cara vicina di casa e forza alla mamma.....

ciao Vanni ,grazie.. la nostra juve questa sera ci regalera' un grande sorriso, mi dispiace per Ciro ma qualcosa c'era da fare.....ciao a tutti
Rispondi quotando
  #6240 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 09:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea76 Visualizza il messaggio
ultimamente continuo a fratturarmi le ossa: o la caviglia o le costole o le dita ,vado piu in ospedale per la mia passione (la moto)che per la mia malattia
Questa passione per la moto sembra molto simile alla mia: fai per caso Motocross o Enduro?




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie