Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31385   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29053   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24844   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16768   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25199   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28491   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34035   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30911   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26271   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25356   Animali, Fiori, Piante

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4666 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 09:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito "Panza" piena

Ancora ho la pancia piena dal pranzo di oggi e avrei bisogno di percorrere 100 km a piedi per smaltire il tutto. (crostini con pomodorini,crostini co burro-salmone- cipolla,risotto pescatora,salmone al forno con patate,cipolla....,insalata di surimi...ecc.,frutta e dolci.) (menu' dietetico x prova costume come Domenico).
Domenico,grazie per il consiglio del sorriso in moto. A bassa velocita' riesco a tenere la visiera alzata e a mangiare anche tutti gli insetti volanti che si incontrano nelle bellissime strade alberate della nostra zona,ad alta velocita' sono concentrato,serio e con la visiera naturalmente chiusa e il benessere lo sento quando metto la moto in garage con i nervi ben distesi dopo aver fatto un bel giretto.
Isa,riesci a fare anche la pizza?Il nome del farmaco lo scrissi in un vecchio post e ora non lo ricordo. Lo puoi cercare ovunque ma non lo troverai,ho fatto tutte le ricerche ma e' in sperimentazione solo in America. Lo aspetto perche' io potro' rientrare in quel protocollo all' INT di Milano.Quando lo ritrovo ti aggiorno subito.
Franco,se capisci il cagliaritano guarda su you tube "il sindaco di Scrafingiu" perche' e' molto simpatico.
Lorenzina,ora comprero' anche io una macchina fotografica che fa delle foto così belle,vi mandero' anche un mio autoscatto.
Katy,suuuuuuuuuuuuuuu!
Ora vado a fare la doccia e poi faro' qualcosa x smaltire la pesantezza allo stomaco.
Ciao a tutti carissimi malatoni e non!!!!
Rispondi quotando
  #4667 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 10:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Notte di San Lorenzo

Lorenza....gli auguri te li farò di persona, ma intanto...AUGURI!!

Grandine: E' FINITO ANCHE QUESTO CICLO!!! Ma quanto si mangia bene dalle tue parti?! Cmq oggi il Don ha detto "tu sei quella che cucina meglio!" Eh eh, piccole soddisfazioni....

Manuela: Grazie delle belle notizie! E vai!!!

A tutti: Domani notte,è la Notte di San Lorenzo. Tutti con il naso per aria a guardare il cielo, magari sdraiati su un prato o una spiaggia per chi può, e chi vede una stella cadente, esprima un desiderio comunitario, per tutti noi e per chi non è su questo forum!

Oltre ad una piccola vincita all'Enalotto da dividere fra tutti....Ueh Domenico, giochiamo altri numeri a proposito! Che facciamo, lasciamo perdere così?!

Un abbraccio a tutti. Isa Domani oncologo...Il Don speranzoso di poter riprendere altra terapia, ma credo che dovrà stare in panchina un altro poco! Però prima o poi si ritorna in campo e si riprende a giocare! Niente calcio però, bensì Kick Boxing!
Rispondi quotando
  #4668 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 10:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Giornata oncologica....

Domani oncologo anche per noi, e se ho ben capito anche per Monia...bhè, teniamoci virtualmente per mano, chissà che non porti fortuna...
Auguri a Lorenza, ed anche al mio "bambino" Lorenzo ( di 14 anni!!), che non vedo da tre settimane perchè in vacanza con i nonni, ma se tutto va bene li raggiungeremo a giorni...
Ci risentiamo presto, a TUTTI buon riposo
Rispondi quotando
  #4669 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 11:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Smile tutti al mare

Bentrovati a tutti, oggi bellissima giornata, la mattina al mare, rientro alle ore quindici riposo e in serata siamo andati a salutare mia figlia FEDE che stà per FEDERICA che partiva con la sua bellissima famiglia, marito adorabile e due figli maravigliosi (sono molto modesta!!!!!!!!!!!)per la SARDEGNA, qualcuno sarà felice per tutti gli estimatori della sua terra. La loro destinazione è vicino a SANTA TERESA DI GALLURA, in un resident meraviglioso.
Sono felice di essere in buone condizioni di salute perlomeno sono andati via sereni e tranquilli, già di ferie gliene ho rovinate abbastanza.
MONIA, qualunque sia la scelta che fai devi essere convinta che sia la migliore.
IN TUTTI I CASI NOI SIAMO SEMPRE QUI' VICINI A TE.

ISA, ISA, ma sei una gran simpaticona.

TOMMI, sei un ingordo. Ma sai come dice, meglio mangiar che essere mangiati, perciò avanti tutta.

Bellissime le foto, e bellissimo anche il modello maschile, che sia il SUTENT che vi fà tutti così belli????Credo proprio di no sieti belli di natura, ma illudiamoci che mentre ci migliora il dentro agisca anche per fuori.

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI. FRANCA
Rispondi quotando
  #4670 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 11:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Myta se senti una morsa alla mano sono io!!!!!!! E se non mollo è perchè ho bisogno d'aiuto. Se invece mollo è perchè devo alzare la braccia al cielo per esultare!!!!! Ovviamente vale anche per te la stessa cosa.
Isa anche questa di San Lorenzo la sapevo, ma non avevo pensato che già era arrivato. A me fa piacere che ci aggiorni sui santi del giorno e sulle ricorrenze religiose. Ti propongo dell'altro. Perchè ogni giorno non ci citi un versetto da te scelto tra le lodi, i vespri, il vangelo, insomma.... questa è materia tua e io non saprei dirti altro, ma tu sicuramente saprai riportare le giuste citazioni. Prova a coinvolgere il Don e fatti aiutare, oppure fanne scegliere uno anche a lui.
Tommaso, ma fai questi bei pranzetti ogni volta che festeggi la sospensione???!!!!! Fai bene. Alla faccia delle piaghe!!!
Lorenza per la pancia non c'è problema: ce n'è abbastanza!!!! Speriamo che almeno in questo caso mi torni utile!!!!
Buonanotte a tutti. Ci sentiamo domani per l'esito della visita oncologica.
Rispondi quotando
  #4671 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 08:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Ucci ucci, se continuiamo così finiremo per postare il Santo Rosario, nel senso che ISA lo "comanderà" e noi tutti risponderemo uno per volta del tipo lei scrive Ave o Maria ...omissis... e tutti noi "Santa Maria" poi lei "Gloria" e noi "Com'era" etc. etc. Vabbè smetto sennò da quasi maniaco (vedasi impermeabile fantozziano) passo pure per blasfemo.

TANTI AUGURI LORENZINA anche se forse non lo leggerai. ti mando un SMS .

Tommy hai ragione non c'avevo pensato al fritto misto di moscerini. Pensa che una volta ho rischiato di ammoccare un piccione, tipo la pubblicità, te la ricordi? Mi sbattè sul petto, poverino, meno male che ero già un po' morbido anche allora!

Franca, premesso che capisco quello che dici e ti stimo tanto per questo, vorrei, se possibile, invitarti a riflettere su una cosa. Mio suocero tutte le mattine alle cinque apriva il bar della Stazione Ferroviaria di Benevento che è di mia moglie. Da maggio lo faccio io. Tutti gli anni siamo andati in vacanza, anche per un mese intero e quest'anno non se ne parla. Viviamo qualche volta delle situazioni di tensione date dallo stress (climatizzatore che si rompe, terminale del superenalotto che non funziona dalle 16,00 di sabato, il barista che aggredì mia moglie ed è stato licenziato, solo per farti qualche esempio), ma l'amore per quell'uomo non ha confronti con tutto questo. Mi alzo alle 4 e mi sento orgoglioso di riuscirci, di fargli capire che può stare tranquillo, che ce la faremo. Restiamo al lavoro questa estate ma lo facciamo per i nostri figli, per garantire loro quello che mio suocero e mia suocera hanno garantito a me e mia moglie. I sacrifici di tutta una vita non possono dimenticarsi in un attimo e non esistono colpe attribuibili a questo o a quello. Se fosse andato a donne e ci fosse rimasto, beh, mi incacchierei, ma così non posso che coccolarlo il più possibile e fare in modo che io sia uno in più, non uno che si lamenta. Lui non mi ha rovinato nessuna vacanza, credo neanche tu ne abbia rovinate. E sicuramente devi essere felice di stare in forma in maniera tale da farli sentire sereni; ma devi sapere che sono sereni perche tu stai bene non perché possono andare in vacanza. E se la godranno anche perché stai bene. Quindi una cosa gliela devi di sicuro: fare in modo di stare bene, lottare con tutte le tue forze per stare bene, rimanere sempre vigile, attenta perché ci sono cose nuove che si stanno sperimentando e noi rischiamo di rimanere legati a quello che facciamo e magari perdere nuove possibilità. Questo è il tuo dovere, questo è l'unico dovere di mio suocero, di Nicola Aucone: farsi il culo per stare bene! Non abbiamo bisogno di altro. Ah, ci sarebbe un'altra cosa se ce la fate, di volerci bene quanto ve ne vogliamo, anzi anche un po' meno, ma non tanto per favore.

Myta, Monia non solo voi ma tutti siamo pronti ad esultare con voi e così sarà. State certe. AUGURISSIMI ANCHE AL PICCOLO LORENZO

Isetta e il Sutentenalotto: Io il sistema dei 7 miseri numeri che sono riuscito a farmi dare dalla popolazione piazzettaiola lo sto continuando a giocare, senza esito fino ad ora. Ma sarei felice di avere altro materiale su cui lavorare. Si riaprono le danze e vi chiedo ad ogni intervento "date un numero", uno ciascuno , tanto ho visto che con questi calori, li date tutti .

Bacetti.

Domenico.

P.s: papuzzo è qui accanto a me, non capisce molto quello che sto facendo, ma non mi importa molto (hai capito franca - Io gli do così come lui per tanto mi ha dato ed è una soddisfazione poterlo fare).
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4672 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 11:21 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

...e invece vi leggo, perchè sono ancora al lavoro!! Poi da domani sarà difficile, passeremo un paio di giorni a Sampeyre (Adriana, Bobo, conoscete quel posto, vero?) e poi, sempre insh'Allah, andremo 2 o 3 giorni al mare...
GARAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI, e auguri a Lorenzo Mytico, che di piccolo ha ben poco, visto che trattasi di un aitante giovanotto di 180 cm di altezza... Lorenzo il Magnifico, direi!
Riguardo alla giornata oncologica, in questo momento tutta la piazza sta aspettando con Monia il suo turno, poi alle 15 ... tutti con Myta e GMario... e tra dita incrociate e speranze, vedrete che questa sera saremo più sereni insh'Allah...

A proposito, tra il serio e il faceto, tra salmi e salmì, tra odi e audit... qua la piazza si fa sempre più mistica! Aiuto Nanni...
Riguardo al mio "insh'Allah", mi è stato prestato dai musulmani. Nella nostra vita precedente Cris ed io, appena potevamo allontanarci dai figli e dal lavoro (Laszlo ancora non era nato) scorazzavamo per i deserti dell'africa, dormendo in tenda e vivendo "alla berbera". Ecco, grazie a loro, che usano dire "a Dio piacendo-insh'Allah" persino quando ti lasciano con un "ci vediamo tra poco" questo è diventato il mio mantra preferito, la frase con cui, ogni volta che lo accendo, mi saluta il mio cellulare.
Saluti a tutti e ... a presto
Rispondi quotando
  #4673 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 03:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

ciao a tutti e auguri a tutti i Lorenzo e Lorenza del forum. Ciao Marco, quanto tempo che non ti si vedeva. Come sta il tuo piccolo ometto? Sono felicissimo del traguardo che abbiamo raggiunto ma che è destinato a superarsi continuamente!
Per quanto riguarda la salute io in questi ultimi giorni ho recuperato meravigliosamente, tutte le piaghe si stanno richiudendo ed ho cominciato a sentire il caldo tanto eda sudare!!!!! (erano mesi che sentivo prevalentemente freddo o fresco). Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un buco libero per le vacanze. Volevo mantenermi entro un raggio di 400 Km in modo tale da, all'occorrenza, poter rientrare immediatamente ma non trovo nulla per la settimana successiva a quella di ferragosto. Continuerò a cercare. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #4674 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 04:23 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Ciao Marco, quanto tempo che non ti si vedeva. Come sta il tuo piccolo ometto? Sono felicissimo del traguardo che abbiamo raggiunto ma che è destinato a superarsi continuamente!
Ah, allora qualcuno ha letto il mio post: cominciavo a credere si fosse perso per strada!!!
Il mio ometto sta bene grazie, è qua che guarda un DVD di topolino sul divano, appena risvegliato dalla pennica pomeridiana.
E' un po che non scrivo qui, ma io sono impegnato anche in tutte le altre sezioni, altri lavori, altri casini ecc. ecc., però vi seguo spesso per verificare che sia tutto ok.
Non ho letto tutti i vostri interventi, ma vedo che c'è un bel fervore.. i miei complimenti a tutti! (belli e brutti, eh eh)
Ci sentiamo presto, e venite a trovarmi in giro qualche volta, nelle altre sezioni di questo crescente forum. (ci sono delle novità per settembre, che se tutto va come deve si moltiplicheranno di un bel po le visite e le partecipazioni...)
Ciao ciao
Rispondi quotando
  #4675 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 04:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Buon onomastico

Innanzi tutto un felice onomastico a tutti i LORENZA LORENZO E LORENZINI VARI, stanotte proverò a vedere una stella cadente e già tutti sapete cosa può essere il desiderio, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL DONO DELLA SALUTE PER ME E PER TUTTI.

Caro DOMENICO, condivido in pieno quello che mi dici, ma sappi che prima di essere una moglie, una mammma, una sorella ammalata, sono stata una figlia con una mamma ammalata, perciò capisco tutto quello che tu provi e quello che provano i miei familiari.
E' vero che una buona parte della forza che troviamo per affrontere questa lotta con il mostro viene da voi che ci state accanto, e credimi noi facciamo il possibile e anche l'impossibile, tu sapessi quante volte io, e sono certa anche tutti gli altri, nelle giornate no, facciamo finta di niente per potervi vedre sereni. Altrettanta la tristezza di quando andiamo a ritirare i responsi e non vanno bene, oltre alla nostra paura c'è il dolore di doverlo comunicare agli altri.
Comunque ringrazio DIO di avere una famiglia accanto che mi stà vicina e mi sostiene in questa lotta.

E SICCOME NON SIAMO SOLI, QUESTA LOTTA NOI LA VINCEREMO


MONIA MYTA siamo tutti in trepidante attesa.


PER TUTTI GLI ALTRI CHE NON STO' A ELENCARE, UN BACISSIMO


P.S. A CASCIANA TERME, DOVE IO ABITO, IL 22 AGOSTO C'E' LA FINALE DI MISS TOSCANA, CHE MI ELEGGAMO ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VI FARO' SAPERE
Rispondi quotando
  #4676 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Visita oncologica

Comincio io..poi spero arrivi anche Monia
E' andata meno peggio di quanto pensassimo anche se le notizie non sono proprio confortanti.
In breve: aumento dimensionale di un linfonodo iliaco a destra e comparsa di una piccola metastasi ossea a livello del pube a sinistra, documentata anche dalla Tac, e già avvertita da Gianmario per comparsa di dolore continuo nella deambulazione. Si prosegue con il Sutent, il nostro oncologo ha dato il consenso per le vacanze a patto che domani mio marito faccia una flebo di Zometa con relativo controllo di creatinina e calcemia, ed al nostro ritorno è previsto un ciclo di radioterapia sulle suddette nuove lesioni, che faremo nello stesso centro in cui siamo già stati e dove sappiamo c'è un professore molto preparato ( è un pò lontano da casa ma affrontiamo il tutto volentieri pur di risolvere la situazione).
Grazie a TUTTI per il sostegno e la solidarietà, senza di voi sarebbe stato tutto molto più difficile..
Un abbraccio
Rispondi quotando
  #4677 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 09:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Eccoci

Ciao a tutti.
Cara Myta, le notizie come dici tu non sono delle migliorissime, ma mi sembra di intuire che la voglia di combattere il mostro c'è, quindi....avanti tutta!!Siamo con te e con tuo marito, in tutti i modi possibili.

Franco: tu sei di Padova, è sempre disponibile la nostra casetta al Pian dei Resinelli anche se non sò, in termini di km, quanto disti, comunque sappilo...

Domenico
: bellissimo il tuo racconto, che condivido di cuore pienamente. 1 perchè le tradizioni di famiglia vanno portate avanti, 2 perché è bellissimo lo spirito che vi anima e 3. perché ci insegnate che cosa vuol dire, ancora oggi, essere UNA FAMIGLIA. Grazie di questa bellissima testimonianza e cara Franca, anch'io ho avuto un papà ammalato in casa, quindi l'ho vissuto anch'io da figlia, ma tieni a mente che il poter scegliere di essere dei figli che stanno accanto ai genitori anche quando non sono in forma supersmagliante, è una scelta che non a tutti è sempre consentita...e quando non viene consentita, la sofferenza è di gran lunga maggiore...Per quanto riguarda invece Miss Toscana....IO VOTO PER TE!

Monia: Mancano notizie della tua visita, facci sapere!!! E grazie per l'invito, cercherò qualcosa che non sia troppo cattolico per rispetto verso tutti, soprattutto verso....Lorenza! Lorenza che oggi ho conosciuto a Tortona....

Descrizione del pomeriggio con Lorenza: Comincio con il dire che, quello che Lorenza appare sul forum e al telefono...è davvero Lorenza dal vivo. Oltre che una bellissima donna (nonostante l'assenza invisibile dell'intervento del parrucchiere), è anche una donna simpaticissima, generosa, di gran cuore, intelligente, tutto! Sono riuscita a regalarle un'anguria dopo una lotta interminabile con una Signora dove lei mi ha portato per comprare della frutta (delle pesche....BUONISSIME!). Per quanto riguarda il suo presunto ateismo, sottolineo che mi ha portata in chiesa, dove mi ha presentato il suo parroco, ovviamente con la scusa che IO avevo voglia di andare in chiesa! Le vie del Signore sono davvero infinite....Dulcis in fundo, quando mi ha riaccompagnata alla macchina....ci siamo beccate una di quelle grandinate....da far campare Tommaso di rendita per i prossimi anni a venire! Ma...e qui arriva il vero pezzo forte della giornata....rientrata a casa del Don (che pensava fossi nella vicina Milano a trascorrere il pomeriggio....), visto che lei ci aveva omaggiati di BACI DORATI (dei dolcetti BUONISSIMISSIMI di Tortona).....ebbene udite udite.......IL DON L'HA CHIAMATA SUL CELLULARE!!! Praticamente credo sia cascata dalla sedia, pronta ad una confessione on-line! Ora, cara Lorenza, puoi testimoniare che oltre a Domenico, anche il Don esiste! Grazie di cuore di questo bel pomeriggio trascorso in amicizia.

La nostra visita oncologica
(perché oggi c'eravamo pure noi!) è andata bene, nel senso che: la gamba va meglio, gli esami del sangue andavano bene,ha certificato che le piaghe si sono tutte chiuse (è stata una dura battaglia, ma almeno questa, è andata!) e la nuova visita con esami del sangue e ...RX Torace (e qui il gioco si farà duro...) è per il 28 agosto. Data nella quale, si spera, il Don potrà iniziare con il Nexavar. Io ho cercato di fare la saputella(non ci è cascato molto il nostro oncologo che oramai ha capito che ho tanta buona volontà ma poco sale in zucca!), mi ha detto che:
1. Avastin e Interferone ce li siamo giocati con il Sutent perché sono farmaci di "prima linea"
2. Nexavar è di "seconda linea" quindi va bene
3. Everolimus (o come si chiamava l'altro) secondo lui, è un pò troppo forte per il Don.
4. Ho accennato al trapianto di cui aveva raccontato Franco, ma lui invece non ne aveva mai sentito parlare e lì mi ha, giustamente temo, scagazzata... come dire "scusi ma il medico sarei io, che c...o chiede sta qui?" ma sempre in modo molto educato e garbato, sono io ad essere un pò scurrile!

Stasera ho cucinato spaghetti con zucchine e gamberetti, risultato: spaghetti e zucchine buonissimi secondo il Don, ha lasciato tutti i gamberetti che naturalmente ho mangiato poi io...quindi stavolta sono qui io con la panza strapiena!

Un abbraccio a tutti, a Nanni in particolar modo che spero continui a leggerci, e per il numero da dare al caro Domenico con l'impermeabile per giunta in stazione.....direi....il 31! Isa
Rispondi quotando
  #4678 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 09:31 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Monia

Certo non eravamo ad Ortisei, a Rimini o alla Bandita ma sono molto felice di aver incontrato Monia! ci siam viste oggi al bar dell'ospedale, dopo consulto con suo oncologo di fiducia.
Non vi anticipo risultati del consulto perchè immagino che appena può lo farà lei.
Comunque è una davvero tosta. Leggendo i suoi ultimi post è emerso che sta attraversando un momento di sconforto e di giustificata confusione, ma vi assicuro che è una gran combattente

Monia, son contenta che ci siamo materializzate!! Non perdiamoci di vista, tutto sommato siamo così vicine

state tutti con il naso in su a veder le stelle? vi auguro di vederne tante tante tante

buona serata
ern

Myta, avevo perso il tuo post...
son contenta di quello che scrivi
da tutta questa esperienza mi sembra di aver capito che sin quando si prosegue con il sutent, vuol dire che le cose tutto sommato stanno funzionando.
Buone vacanze, un saluto al Gian e tienici aggiornati

Ma con tutte ste partenze, qui in piazza chi rimane?
Mica mi vorrete lasciare sola?

ern
Rispondi quotando
  #4679 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 10:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Ern

Questa Piazzetta sta diventando un focolare di incontri! Bellissima questa cosa!!!

Monia è tosta, tostissima, hai proprio ragione!!!!

Volevo sottolineare una cosa, tu hai scritto "fin quando continuiamo con il Sutent, vuol dire che le cose funzionano" (o qualcosa di analogo...) ecco io, nel mio piccolo, ci tenevo a dire che anche quando non continuiamo con il Sutent, le cose funzionano perché....si cambia farmaco! Per fortuna, ci sono anche altre alternative e confido nel fatto che, andando avanti nel tempo, ne escano pure altri!

Un abbraccio grande, sono contenta che oggi sia stata una giornata di incontri non solo virtuali! Isa
Rispondi quotando
  #4680 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 11:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Sono vicino a Bobo e Peppe...
Auguri a Lorenza e Lorenzo
oggi flebo di Avastin
per ben 6 giorni sono fuggito...in mare.
come zavorra...non riesco a essere d'aiuto in barca ma senza tv.computer e cellulare spento...mi sono dato una ricarica psicologica.
devo assimilare tutto quello che avete scritto...grazie comunque per avermi fatto sentire il vostro affetto.
in verità mi siete mancati con la vostra partecipazione e la vostra vicinanza.
discussione odierna in oncologia:farò a breve una r.m.n.
con un pò di calma cercherò di aggiornarvi facendo il punto della situazione.
un abbraccio e un caro saluto a tutti gli Amici
nanni.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie