Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54227   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  285   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29456   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31521   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29101   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24901   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16922   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25244   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28569   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34082   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #12316 (permalink)  
Vecchio 08-28-2014, 12:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Adriana:ti ho inviato messaggio privato.
A tutti i vacanzieri"che il bel tempo vi colga" un saluto
Rispondi quotando
  #12317 (permalink)  
Vecchio 08-31-2014, 12:12 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
predefinito

Ciao a tutti voi della piazza, domani finirò il secondo ciclo sutent.... seguiranno i necessari controlli.....spero che ci si possa incontrare e Firenze potrebbe essere un ottima sede. Forza a tutti voi ed in bocca al lupo !!!
Rispondi quotando
  #12318 (permalink)  
Vecchio 08-31-2014, 10:08 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
predefinito

Buongiorno Adriana,ti leggo solo adesso. Immagino tutte la tua sofferenza,il racconto della tua vita e della "crisi matrimoniale" somiglia alla mia storia. Ti abbraccio con sincero affetto.
Rispondi quotando
  #12319 (permalink)  
Vecchio 08-31-2014, 11:49 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Se organizzate un incontro ,tac permettendo, cercherò di esserci!!!
Un saluto
Rispondi quotando
  #12320 (permalink)  
Vecchio 08-31-2014, 11:16 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 2
predefinito Toc-Toc

Buona sera a tutti voi.Eccomi qui!!!Leggo da tre giorni il vostro forum, sono arrivata qui come molti cercando informazioni sul Sutent. Ho cominciato dal primo messaggio di Cucciolo ed ho letto tutte le 822 pagine. La malattia dell'altra metà del mio cielo ci ha colto di sorpresa ed io sentivo la necessità di conoscere per poter capire, partecipare e spero aiutarlo in questo difficile cammino. Ho così potuto "conoscere" ed affezionarmi a molti di voi. Ho pianto alla notizia della scomparsa di Alberto che tanto mi ha insegnato anche se a distanza di molti anni dal suo ultimo post. La foto di Nanni ed il fatto che sia andato a raggiungere Alberto mi ha fatto di nuovo sciogliere in lacrime. Forse piangere per loro mi ha fatto bene, è un tributo naturale a tanta forza e coraggio.
Un rigonfiamento alla clavicola ha dato il via ad esami approfonditi e, nello spazio di una settimana abbiamo scoperto essere una metastasi secondaria delle dimensioni di 50x40mm.A carico del parenchima polmonare plurime alterazioni nodulari anche loro secondarie. Enfisema in sede lobate superiore bilaterale, senza versamento. Linfonodi già visibili in sede ascellare bilaterale. Sulla corteccia renale destra una "voluminosa tumefazione" 60x50mm. "tumefazione" all'osso iliaco infiltrante l'osso con erosione del profilo corticale.
Diagnosi dell'oncologo dell'istituto dei tumori di Milano: RCC con secondarismi sincroni polmonari ed ossei. Carcinoma renale al 4° stadio! Dopo un consulto con il chirurgo hanno deciso di non operare, niente nefrectomia citoriduttiva.
Ma, dico io, dove è stato tutto questo fino ad ora??? un piccolo campanellino d'allarme??? NULLA!!! A parte il gonfiore alla clavicola, nulla, nessun sintomo se non una stanchezza latente che si riconduceva ad una depressione per un grande dolore per l'indifferenza assoluta della sua unica figlia!
Come hai ragione Lavinia!!! cosa può generare un grande dolore!!!
Venerdì abbiamo cominciato il primo ciclo di Sutent e, al terzo giorno nessun effetto collaterale! Lo so, lo so che verranno e saranno terribili e sto cercando pian piano a prepararlo. Lui non vuole sapere, eppure è un uomo colto, informato, ricercatore universitario quindi consapevole dell'importanza del sapere ma…per ora non chiede, non cerca, non si informa ed io rispetto il suo desiderio ma…dentro di me mi dispero perché io ho BISOGNO di sapere tutto e, se possibile, di più.
Settimana prossima faremo una scintigrafia ossea poi il quadro sarà completo.
Mi sono resa conto che continuo a parlare al plurale…
Vi ho raccontato tutto questo affinché possiate avere anche voi un quadro preciso di chi sono, cosa cerco e che, purtroppo, per ora, non sono in grado di dare nulla a questo forum. Inutile negare che sono disperata ma una cosa mi conforta, la speranza che continui a non avere dolore.
Il sapere che in questa piazzetta io possa lasciare i miei pensieri e trovare consigli, suggerimenti, spiegazioni, mi conforta ma, quando la notte arriva tutto diventa più pesante.
Grazie per esserci, grazie al "grande Guru" per i consigli che ha dispensato, in onore suo il prossimi ciclo…alle 23!
Lidia
Rispondi quotando
  #12321 (permalink)  
Vecchio 09-01-2014, 06:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Lidia carissima, le tue parole lasciano trapelare il grande dolore che c'è in te, sia per la malattia del tuo compagno sia per la consapevolezza di non poter fare nulla. Questo non è vero perchè un malato di cancro ha bisogno di un sostegno e l'amore del suo compagno/a è essenziale. Non bisogna però tralasciare il fatto che anche chi è vicino ha bisogno di aiuto e noi ( nella persona mia e di chi frequenta questo forum) faremo il possibile. Io non ho la fortuna di avere un compagno che mi sostiene, ma ho due meravigliosi figli, mi faccio molto forza da sola e finora è andata bene, ma come dici tu, arriva un momento in cui ci si trova di fronte alle nostre ansie e paure.
Se, per ora, non vuole sapere, lascia stare, verrà da sè il momento, quando gli effetti si faranno sentire (non è detto, però).
Certo che ne hai avuto di pazienza a leggere tutti i post!!!!!! Quindi ci conosci già!!!!! Qualcuno ha perso la sua battaglia, ma possiamo dire che hanno combattuto fino alla fine??? Altri invece sono ancora qui, resistenti e coraggiosi.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #12322 (permalink)  
Vecchio 09-01-2014, 10:00 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 2
predefinito

Buona sera, riecconi in piazzetta, a bere un caffè ideale in vostra Compagnia.

Grazie Adriana del tuo benvenuto e grazie anche delle parole di incoraggiamento. Non c'è voluta pazienza per leggere tutti i vostri post, li ho "bevuti"! All'inizio, spesso tornavo indietro per capire bene quali fossero i sistemi per alleviare tanti effetti collaterali, come ottimizzare la dieta, quali fossero gli umori di uno e quali quelli dell'altro. Conoscervi mi ha fatto capire ed imparare molto ed era quello che cercavo. L'incognito spaventa tutti quindi, il lavoro che fino ad ora molti hanno fatto, nonostante la sofferenza, è IMPAGABILE! e, leggendovi mi sono sentita "meno peggio" e meno sola. Ho potuto constatare che, nei momenti difficili, tutti voi siete compatti nel sostenere il compagno di "viaggio". Più che una comunità sul Sutent, mi siete sembrati una famiglia allargata. Le pagine sono volate tra lacrime e sorrisi e, quando sono arrivata all'ultima mi è mancato troppo ed ho deciso di "bussare" per poter far parte di voi.

4° giorno di Sutent, a parte la solita stanchezza nessun effetto collaterale, magnifico! Stamattina siamo usciti, si è un po' affaticato ma era contento ed io con lui. Nel pomeriggio ho fatto una crostata mentre lui faceva un pisolo, ha cenato bene e ne ha mangiato una bella fetta ed ora, un po' appesantito dorme qui, vicino a me sul divano, mentre io vi scrivo. Ha un viso sereno e disteso quindi, credo non senta dolore.

Sono più sollevata rispetto a ieri, oggi ho voi, so che posso svuotare qui le mie angosce e ritrovare la serenità e la forza che mi serve per camminare con lui in questa brutta avventura. Non mi scuserò per avervi tediato perché so che siete tutti ben disposti e vi prometto che presto i miei post saranno meno "pesanti"

Ho capito che avete anche una pagina Facebook, mi piacerebbe farne parte. Buona serata a tutti voi cari Amici e…bentrovati.
Lidia
Rispondi quotando
  #12323 (permalink)  
Vecchio 09-01-2014, 10:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Lidia, con rammarico ti do il benvenuto tra noi. Una persona che ha avuto la pazienza e la costanza di leggere TUTTI i posts del forum merita tutta la mia ammirazione e stima! Purtroppo il tuo compagno è incappato nel classico tumore asintomatico: quello al rene! Quasi tutti, se non proprio tutti noi abbiamo scoperto di avere un tumore al rene solo per caso ed in seguito di episodi sintomatici che nulla avevano a che fare col tumore al rene! Comunque ora è inutile piangere sul latte versato... stringiamo i denti ed andiamo avanti! La reazione del tuo compagno è più che naturale: ora sta attraversando il periodo della negazione, delle recriminazioni! Ci vuole tempo per digerire simili notizie ma vedrai che comincerà a reagire. Se tu volevi sapere tutto sugli effetti collaterali del sutent lo hai già fatto leggendo tutti i posts. Se hai bisogno di sfogarti o di chiedere lumi noi siamo qua...... Per ora ciao ed a risentirci
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #12324 (permalink)  
Vecchio 09-02-2014, 07:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Voglio porgere anche il mio benvenuto a Lidia:non temere di scendere in Piazzetta.
Adriana :ti ho inviato un messaggio privato per l'incontro.
Effettuata tac,visita oncologica e ripresa terapia a 25.00.Un saluto
Rispondi quotando
  #12325 (permalink)  
Vecchio 09-03-2014, 11:11 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Bobo, sempre stringato come al solito.... Come funziona la terapia a 25 mg? Da gli stessi risultati? Perchè in caso di esito positivo della tac di fine ottobre, vorrei proporre un ciclo simile di "mantenimento" piuttosto che interrompere del tutto come fatto da gennaio a maggio. Interruzione che non ha dato buoni risultati....
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #12326 (permalink)  
Vecchio 09-03-2014, 05:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Appena avrò i risultati della tac saprò darti una risposta.L'unica certezza è che gli effetti collaterali sono sopportabilissimi(lo dice uno che ha una bassa soglia di sopportazione del dolore).E l'intervento alla costola è stato evitato?
Un caro saluto a tutti
Rispondi quotando
  #12327 (permalink)  
Vecchio 09-04-2014, 10:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Bobo. Per il momento l'intervento è solo rimandato nel senso che aspettiamo l'esito della tac che farò ad ottobre (il 21). Solo dopo si deciderà. Spero tanto che non ce ne sia bisogno, che la lesione, così come già avvenuto nel 2009, dopo alcuni cicli di terapia sparisca!! E' solo in quest'ultimo caso che chiederò all'oncologo di passare alla dose di 25.... In bocca al lupo per l'esito tac
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #12328 (permalink)  
Vecchio 09-07-2014, 10:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Oggi ricorre il compleanno di una carissima amica: Giulietta! : tantissimissimi AUGURI Giuly un abbraccio fortissimo
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #12329 (permalink)  
Vecchio 09-09-2014, 08:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Auguri Giulietta!!!!!!
Rispondi quotando
  #12330 (permalink)  
Vecchio 09-12-2014, 11:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Bellissimo incontro in quel di Cervere(CN).Habiamo trascorso alcune ore serene!!!!
Un saluto a tutti




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie