Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  219   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29443   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31488   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29086   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24880   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16848   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25222   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28551   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34065   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30935   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11701 (permalink)  
Vecchio 10-04-2013, 09:30 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
Smile evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Ritirata tac con MdC encefalo, collo, torace ed addome
. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono contento perché il quadro complessivo è migliore, lievi riduzioni ed altre presenze mal riconoscibili , il tutto confrontato con la tac di maggio 2013 ove vi era stabilità di malattia.
Mi riempono di gioia le notizie positive degli altri e mi fanno ben sperare per la mia situazione, per cui il mio messaggio è di crederci!!!!!! benedire il farmaco che assumiamo qualunque esso sia sutent, afinitor, nexavar, pazopanib etc....
Dato che è un forum pubblico il mio messaggio è di non perdere mai la speranza. Noi del forum e del villaggio siamo uniti e quindi piu' forti e con le nostre energie combattiamo meglio contro la bestia!!!!!
Oggi 1 - 0 per me e fanculo ..... bestiaccia inutile non ci avrai cosi ' facilmente hihihihihihihiihhihi

Auguri a Franco e alla nostra cara amica scomparsa Franca49
Rispondi quotando
  #11702 (permalink)  
Vecchio 10-05-2013, 08:33 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 50
predefinito

Bobo, anch'io è diverso tempo che ho un bubbone alla gamba sinistra che ogni due tre mesi si gonfia, quando è maturo fà parecchio male. L'ho curo con l'ittiolo che avevo in casa (ho provato altre medicine prescritte dall'oncologo e dal medico curante ma non hanno funzionato)
Sono stato da uno specialista e mi ha messo in lista per un piccolo intervento Day Hospital. Così si pulisce a fondo, si toglie la radice per non farlo tornare più. La sola pulizia non è risolutiva.
Un saluto a tutta la piazzetta e una preghiera per la nostra amica Franca.
Rispondi quotando
  #11703 (permalink)  
Vecchio 10-06-2013, 08:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mi aggancio alla domanda di Nicola, perchè il Votrient può essere usato sia in prima linea che seconda e terza.
Mi ha sempre lasciata perplessa che i farmaci come Sutent o Afinitor, venissero prescritti l'uno in prima linea e l'altro in seconda o terza. I farmaci dovrebbero essere prescritti sempre. Si prova con uno, non funziona o è troppo tossico, si prova un altro e via così. Ad un certo punto, riprovare con i farmaci già assunti, può darsi che le condizioni del paziente siano cambiate e ora funzioni o non sia più così tossico!!!!
Mahhhh!!!!!
Un abbraccio
A
Rispondi quotando
  #11704 (permalink)  
Vecchio 10-07-2013, 06:59 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2013
ubicazione: Reggio E
Messaggi: 11
predefinito

Ciao a tutti, qui i dolori alla schiena non danno pace, e' un continuo buttar giu' farmaci antidolorifici. Contramal, efferalgan, brufen, oki, con conseguente blocco intestinale e forti dolori addominali e sospensione x tre giorni del votrient .l'oncologa dice che sono anche conseguenza dell'intervento, del talcaggio e con il proseguo della terapia dovrebbero passare (non e' che forse non funziona?). Oggi abbiamo la visita e chiederò se l'agopuntura in questo caso può aiutare. Qualcuno di voi l'ha fatta?
Un saluto a tutti Cristina
Rispondi quotando
  #11705 (permalink)  
Vecchio 10-07-2013, 12:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Suggerimento per Cristina

Ciao Cristina, provate con l'antidolorifico Toradol (20 gocce al bisogno e senza esagerare !) inoltre, spalmare sulla parte dolente anche Voltagan 3% schiuma cutanea.

Ovviamente previo consultazione oncologo e/o vostro medico di fiducia.

Tali farmaci davano sollievo a mia moglie quando ormai fallivano gli altri da te menzionati.

Da precisare che Bianca ha preso saltuariamente il Toradol anche per un bel po del periodo "cure palliative" ove gli antidolorifici erano di natura diversa e ben piu' incisivi.

Coraggio !!!

Ciao a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #11706 (permalink)  
Vecchio 10-17-2013, 08:19 AM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

ma che sto silenzio maaaa!!!!! Mi sembra un mortorio sto forum!!!! Amen
Comunque io sto bene e anche gli altri che io sappia si va avanti
Sono al 10 giorno del IX ciclo sutent, diciamo a parte l'ipertensione, qualche disturbo alle orbite oculari del tipo stropicciare gli occhi, disturbo all'intestino, segnalo anche crampi mai avuti prima sia ai piedi che alle mani e all'addome (quest'ultimo gia' avuti in passati) dico va bhe sopportiamo.
Leggevo nei giorni scorsi che avrebbero fatto dei tagli alla sanità poi un dietro front, se ci dovessero togliere il nostro farmaco o i nostri farmaci anti angio genetici propongo seriamente tutti al parlamento incatenati e vedremo...... Non solo dobbiamo combattere contro una malattia invalidante e diciamocelo pure in faccia in coro a cappella BESTIA SEI UNA MERDA e ricorda che io non ho paura di te ma ti prendo a capocciateeeee, ma anche contro la burocrazia, la malasanità, l'ignoranza, contro un sistema corrotto di ladroni dal dopo guerra ad oggi che ha portato l'Italia ai problemi che conosciamo, ma IO e Voi a testa alta non ci arrenderemo maiiiiiii
Un saluto a tutti da Mauro e Vi invio la mia energia positiva (in questo momento domani non garantisco!! hihihiihihi)
Rispondi quotando
  #11707 (permalink)  
Vecchio 10-17-2013, 12:12 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito Continue interruzioni terapia

Buongiorno a tutti,

come state? Anche se scrivo poco, vi leggo sempre. Il mio appuntamento di lettura del forum è quotidiano !

Vi scrivo per avere un confronto con voi circa la terapia di mia mamma: lei attualmente prende il Sutent a dose ridotta (25 mg), a causa dell'elevata tossicità che le aveva provocato la dose piena, più che altro a livello di valori ematici (aveva globuli bianchi e rossi e piastrine completamente sballati).

Ora però, non riesce a completare nemmeno le 4 settimane con dose ridotta
Il penultimo ciclo lo ha dovuto interrompere circa 5 giorni prima della fine. Dopo la pausa, ha iniziato l'ultimo ciclo, ma, dopo due settimane dall'inizio, ha docuto interrompere di nuovo per globuli bianchi e piastrine diminuite. Dopo una settimana di sospensione, ha rifatto gli esami del sangue, ma le è stato detto di attendere un'altra settimana e rifare di nuovo gli esami.

Ovviamente tutto queste interruzioni ci preoccupano: mia mamma si demoralizza e teme che non faccia effetto. Io tento di tranquillizarla dicendole che sicuramente l'oncologo sa cosa è meglio fare, ma confesso che anche io sono preoccupata.

Volevo confrontarmi con voi per capire se queste interruzioni possono accadere o se magari ha senso chiedere all'oncologo di valutare altre terapie. Premetto che mia mamma avrà la prossima TAC di controllo il 4 Novembre, quindi forse bisognerà aspettare quella data per trarre delle conclusioni.

Grazie in anticipo a quanti di voi mi vorranno rispondere.

Auguro a tutti una felice giornata (qui a Milano c'è il sole!).

Iris
Rispondi quotando
  #11708 (permalink)  
Vecchio 10-17-2013, 12:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Ciao MAURIZIO!!! Il silenzio pare sia colpa di un problema tecnico che ora è stato risolto a quanto riferisce Franco. Non ti preoccupare il forum è sempre vivoooooo anche se non sembra!!! Mi fa piacere leggere che stai bene nonostante la fase del ciclo Anche io sto discretamente bene considerando che sono all'ultimo giorno di pausa potrei stare meglio, ma i piedi anche in questi giorni di pausa mi stanno bruciando non come prima ma hanno lasciato questo leggero fastidio che mi fà preoccupare in vista della ripresa del 11° ciclo Ieri ho eseguito la Tac e sono in attesa del referto che ritirerò sabato. Non sono per niente ansioso visto e considerato che mi sento abbastanza bene e il risultato del referto di sicuro non mi può cambiare questo momento di relativo benessere. Spero comunque che arrivino buone notizie per stare ancora meglio!!! Tu parli di tagli alla sanità che i nostri politici avrebbero in mente di effettuare anche se per il momento pare siano stati scongiurati, così facendo metti il dito nella piaga e non fai altro che fare aumentare la mia inc.....tura!!!! Proprio ieri sera seguivo su la 7 un servizio che parlava dei privilegi riguardo le cure sanitarie di cui godono i nostri politici con tutte lo loro stirpi comprese. Si parlava di cure odontoiatriche,cure termali,sedute fisioterapiche,massaggi e tante altre cose compresi interventi chirurgici.Questi signori baciati da DIO!!! hanno pure delle corsie preferenziali per accertamenti clinici,figurati che la goirnalista spacciatasi telefonicamente come moglie di un deputato avendo richiesto di fare un'ecografia e in quale data le è stato riferito che la poteva eseguire (previo sua disponibilità) anche l'indomani mattina a dispetto delle lunghe liste d'attesa di un povero comune mortale Che dire??? Indignarsi o incazzarsi oggi come oggi è tempo perso e ci si ammala pure ancora di più!!! L'unica cosa che possiamo augurare a questa gentaglia è di ammalarsi veramente quanto più possibile in modo da sfruttare al massimo queste prerogative sanitarie di cui godono !!!!!!!

Scusate lo sfogo ma quello che sento in questi giorni mi rende troppo nervoso


Un caro saluto a tuttiGINO
Rispondi quotando
  #11709 (permalink)  
Vecchio 10-17-2013, 05:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti, ecco la nostra cara piazzetta riaperta
Iris l'interruzione della terapia a causa di valori ematici sballati può essere frequente se, a giudizio del medico, questi sono veramente sotto il limite, od oltre. Tutto ciò comunque non influisce sul "funzionamento" della terapia stessa. Attendete con calma la tac e poi si potrà valutare un cambio di terapia. Un saluto a tua madre, ciao
Gino e Maurizio, sono felice del vostro stato di grazia, per entrambi spero duri il più al lungo possibile. Per quanto riguarda le vicende politiche e le varie "agevolazioni" è meglio chiudere occhi e naso per non vedere e sentire lo schifo che ci circonda, altrimenti, oltre agli altri organi, ci parte anche il fegato Maurizio in culo alla balena per la tac, sarà senz'altro positiva
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11710 (permalink)  
Vecchio 10-19-2013, 11:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Lunedì dovrebbe avere inizio la terapia stereotassica:vi terrò aggiornati.Per ora, a precisa domanda, mi è stato consigliato,dopo avere sentito il parere degli oncologi, di continuare la terapia anche dopo il trattamento,mentre io ritenevo che tolte le metastasi avrei potuto interrompere Sutent.Voi che ne pensate?
A proposito Toni 51 fatti sentire,mancano i tuoi post alla Piazza che è sempre più vuota!!!
Rispondi quotando
  #11711 (permalink)  
Vecchio 10-19-2013, 04:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Bene Bobo, in bocca al lupo per la terapia Ritengo che, a dosi forse ridotte, il sutent si dovrebbe assumere ancora per qualche tempo anche in assenza di metastasi, non so il perchè, visto che il suo compito è quello di evitare che si formino nuovi vasi sanguigni generati proprio dalle metastasi, però conosco una signora -amica di mia suocera- che già da un anno è in emissione completa e che continua a prendere il sutent a dose ridotta, non ricordo se 12,5 o 25. A qualcosa servirà
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11712 (permalink)  
Vecchio 10-19-2013, 10:07 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 50
predefinito

Un amica di mia suocera- che già da un anno è in remissione completa e che continua a prendere il sutent a dose ridotta, non ricordo se 12,5 o 25. A qualcosa servirà...........
Scusate per conto mio è per fare guadagnare la Pfizer produttrice del farmaco Sutent
Rispondi quotando
  #11713 (permalink)  
Vecchio 10-20-2013, 01:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Buona domenica a tutti!!!
Ieri ho ritirato la Tac e sono molto contento del referto che dà un quadro di stabilità generale rispetto a quella precedente
Certo che se avessi trovato una qualche riduzione di masse forse mi sarei esaltato troppo!!! Ma và bene lo stesso anche così Dopo la brutta esperienza di giugno ho imparato ad accontentarmi dei referti che ti dicono che è tutto come prima ci aiutano a mantenerci coi piedi per terra e a non farci grandi illusioni di possibili guarigioni che solo CHI sta sopra di noi sarebbe in grado di fare non di sicuro il nostro caro amato sutent che conosciamo bene nel modo di come può agire sulla nostra malattia Buone notizie la Tac le referta dal punto di vista epatico la steatosi presente in passato è rientrata grazie anche all'abbassamento dei valori del colesterolo e dei trigliceridi che sono di poco superiori alla norma. Tutto questo grazie all'eutirox che ha riportato il valore del Tsh al di sotto della media ragion per cui diminuirò il dosaggio da 125 a 100 Domani visita oncologica per controllo Tac e si spera consegna farmaco intanto oggi 4° giorno dell11° ciclo i problemi ai piedi si sono accentuati come da copione mesi precedenti ma pazienza si sopporta Questo purtroppo è il prezzo che devo pagare al sutent Ma vuoi mettere tutto ciò con la soddisfazione di sentire al tatto il retro front del bernoccolo del cuoio capelluto dopo solo tre bombe di sutent???????????



Un abbraccio a tutti GINO
Rispondi quotando
  #11714 (permalink)  
Vecchio 10-20-2013, 02:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Ciao Bobo,
in verità internet sta diventando un vero e proprio lavoro, tra fb generico, il Villaggio della speranza, Abbraccio rosa, forum, posta elettronica, home banking, non si sa più a chi dare i resti. In verità da quando sono nel villaggio mi affaccio poco nel forum, anche perchè vi sono stati alcuni malfunzionamenti e di avvisi di pubblicazioni in posta me ne arrivano molto pochi.
Grazie per la promozione a 51, purtroppo, però, rimango sempre 50, in ogni caso un vantaggio ce l'ho, ho già vissuto un anno in più.
Sono interessato alla terapia stereotassica (presumo che vogliano eliminare le metastasi, almeno le più grandi); dove sono localizzate? quanto sono grandi? esattamente come funziona?
Per quanto riguarda la terapia ritengo ovvio che tu la debba continuare.
Intanto non credo che riescano ad eliminare tutte le metastasi, ma anche se così fosse essendo una remissione chirurgica e non farmacologica è necessario sempre tenere sotto controllo la eventuale riproliferazione.
C'è una cosa che non riesco a capire: se il sutent è stato il primo farmaco da te assunto e se si sono sviluppate le metastasi fino al punto che hanno deciso di intervenire con la chirurgia stereotassica, allora perchè continuare con il sutent? Non sarebbe opportuno individuare un altro farmaco?
Certo io non conosco il quadro completo e la mia domanda scaturisce solo da una osservazione consequenziale, in ogni caso i tuoi medici avranno le loro buone ragioni.
Mi pare che tu sia un po' restio a frequentare il Villaggio, oppure non ti ho identificato, in ogni caso ogni volta che mi chiami, se me ne accorgo, risponderò "presente".
Ciao Gino,
complimenti per la TAC ed in generale per i buoni risultati, piedi a parte.
Anche nei prossimi cicli, se i piedi continuano così, forse è meglio interrompere per qualche giorno in più; comunque torno a dirti che le applicazioni di crema (io ho adottato Leocrema in sostituzione di quella spagnola, almeno fino a quando non tornerò, se tornerò, in Spagna) sono un buon rimedio, o, almeno, su di me funziona; sono alla terza settimana di ripresa e, fino ad oggi, posso camminare tranquillamente (proprio oggi ho fatto una passeggiata di 3 chilometri) e se continua tornerò ad usare il tapis roulant.
Per il resto non ho altro da segnalare; mi sto guardando intorno per il ponte del primo novembre, sono indeciso tra Lecce ed Abano, molto dipenderà dalle previsioni metereologiche e dalla disponibilità degli alberghi.
Vedo che il tempo da te continua imperterrito, devi sopportare, è il destino di chi vive al sud, condannato al sole continuo.
Salutami Rosa e le bambine e speriamo di riuscire a vederci alle feste di natale.
Un saluto a tutti ed un abbraccio forte forte, Nicola
Rispondi quotando
  #11715 (permalink)  
Vecchio 10-20-2013, 06:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Per Gino 59:quali terapie hai utilizzato per abbassare trigligeridi e colesterolo?
Per Toni 50:appena avrò le conoscenze appropriate le condividerò in Piazzetta;ho iniziato la terapia sutent quando sono ricomparse le metastasi nel Gennaio del 2011 e il sutent ne ha mantenuto la stabilità e ha impedito la loro crescita in altri organi:proprio per questo si è stabilito di eliminarle.
IO non ho il profilo su facebook
Un saluto a tutti




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie