Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29298   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31423   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29058   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24854   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16777   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25202   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28499   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34039   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30915   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26280   Animali, Fiori, Piante

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9031 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 09:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Adriana,
se vi fossero più persone come te e meno ciechi con la patente,paraplegici che giocano a pallone e politici con tre stpendi più la pensione...sarebbe decisamente un paese migliore.
un abbraccio.nanni.
Rispondi quotando
  #9032 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 11:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

In verità non avevo chiesto un giudizio morale sulla questione ma piuttosto conoscere le vostre esperienze:Nessuno della Piazza ha ottenuto l’assegno di accompagnamento e ne gode tuttora?
Essere colpito dal carcinoma renale a cellule chiare, tumore definito con esito infausto , non può dare diritto ad un assegno di accompagnamento? Si scatenino i giureconsulti. Io mi limito a dire che la prima visita fatta davanti ad una commisione di sei dottori mi avevano concesso l’invalidità al 100% con I.C. e lo status di H grave senza che io proferissi parola ma solo attraverso l’esame della documentazione clinica.
Un saluto
Rispondi quotando
  #9033 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 12:26 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
predefinito

Caro Bobo,
ti ho risposto in privato qualche giorno fa e ti rinnovo la mia disponibilità ad una valutazione dei presupposti previsti.
Vale
Rispondi quotando
  #9034 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 06:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi siete tutti davvero gentilissimi, il vostro incoraggiamento mi è molto di aiuto e sentirvi vicini mi da tanta forza.
Franco ho bisogno di una tua consulenza: il mio bronco principale di sx era completamente chiuso dentro ed in più è ricoperto da una massa che comprimendo contribuisce all'ostruzione del bronco. L'intervento che ho fatto è lo stesso che hai fatto tu, solo che dopo pochi giorni la massa era già ricresciuta e mi stava ritappando lo stent e adesso, di nuovo come la prima volta, ogni giorno respiro peggio, quindi credo che sia già ripartito qualcosa.
A questo punto Milano mi dice che la brachiterapia può dare complicanze e quindi non vogliono farmela e mi dicono di vedere che effetto fa la chemio che ho appena iniziato, poi eventualmente vediamo. Non capiscono che qui è questione di giorni, visto che già oggi va peggio di ieri, invece per vedere se la chemio funziona dobbiamo aspettare almeno due mesi!!!! A questo punto sto pensando di rivolgermi ad un centro specializzato per i polmoni, ma non so quale sia. Tu dove lo hai fatto?? Sai qual'è un centro più idoneo per i polmoni?? Qualcuno di voi ragazzi può darmi una mano in questo senso?? Ho solo la sensazione che nessuno ci vuole mettere le mani perchè è rischioso, ma io cosa faccio??? Ma non si può vivere ugualmente senza un bronco?? Non ci capisco più niente, so solo che ogni giorno respiro peggio e devo stare più tempo attaccata all'ossigeno.
Rispondi quotando
  #9035 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 07:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Post Buona sera

Ciao a tutti nostri carissimi amici. Un particolare abbraccio a Monia e Gianmario....e a tutti coloro che stanno passando un periodo particolarmente duro.
Qui procede tutto abbastanza bene, a parte ieri che il mio stomaco era rivoltato come un calzino (bagordi domenicali??), oggi sono già in forma.....e meno male percè domani si parte per New York e non posso permettermi di mollare neanche un metro!!! Cura sospesa per 10gg (gentil concessione del dott), relazione clinica tradotta (..grazie dott..) e quindi vacanza in tutti i sensi....speriamo solo di divertirci e di ricaricare le batterie. Al rientro TAC!!!!
Non mi riprendo neanche dal jet lag che si riparte con tensioni, pensieri....giusto per tornare alla normalità il più rapidamente possibile.
Un caloroso abbraccio alla splendida famigliola.
Ciao a tutti da Edo&Paola
Rispondi quotando
  #9036 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 07:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Monia, io l'intervento l'ho fatto presso l'istituto di Radioterapia dello IOV di Padova, che si trova all'interno dell'Ospedale Civile. L'intervento lo ha eseguito il dott. Fantoni della Pneumologia Clinica - Azienda Ospedaliera di Padova. Anche a me, quando la massa è ricresciuta dopo circa un anno, lui non ha più preso in considerazione l'intervento perchè piuttosto rischioso (la membrana del bronco è spessa solo pochi mm e si corre il rischio di forarla) per cui ha consigliato la radio che mi ha eliminato la massa ma anche il bronco sup. sx. Non conosco esattamente la qualità del centro perchè non vi sono stato ricoverato per molto tempo. So che il dott. Fantoni esegue anche trapianti. Io, che sono seguito da lui, mi trovo molto bene. E' persona squisita, gentile e molto professionale. Se gli rappresenti un'urgenza ti visita anche senza appuntamento, come è successo a me il 31 di dicembre. Il Reparto purtroppo è molto piccolo per cui quasi sempre caotico.... Non so cosa dirti di più. Se hai intenzione di fissare un appuntamento vedo se ti posso aiutare in tutto, compreso alloggio, non farti problemi a domandare.
Caro Bobo la risposta che ti ha dato il patronato è la stessa che è stata data a me. Ovviamente per il momento ho deciso di sapprasedere. Il trucco sta nel far passare qualche tempo e poi ripresentare domanda, sperando di trovare una Commissione più malleabile, anche se non chiediamo la luna! A me sinceramente rompe chiedere a mia moglie (che è molto sensibile e che si agita per un nonnulla) oppure ai miei figli di accompagnarmi quando non riesco a camminare, ma non riesco a farlo capire ai medici. A loro basta sapere che tu ci sei con la testa: se sì non ti spetta nulla, se no ti danno l'accompagnamento. Non gliene frega nulla se tu non cammini o non riesci a vestirti da solo. Queste sono le testuali parole di un'amica che lavora all'INPS provinciale.....
Infine un carissimo augurio di buon viaggio e tanto divertimento ai due sposini che rinnovano il viaggio di nozze per il terzo anniversarioi: buon viaggio Edo e Paola, divertitevi anche per noi e.... NON pensateci
Per quanto mi riguarda la pacchia è finita.... questa sera si ricomincia
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9037 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 09:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Buon divertimento Paola e Edo!!!!
Forza Monia!!
Questa settimana sono arrivato a +3 Kg e la prova costume sicuramente non mi interessa !! Ho solo voglia di stare meglio ed avere l'energia per campare dignitosamente durante la giornata.
Qualcuno ha notizie di Freddy?
Un abbraccio a tutti, buonanotte.
Rispondi quotando
  #9038 (permalink)  
Vecchio 05-18-2011, 10:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Monia, io so di una dottoressa che viveva con un polmone solo. L'avevamo incontrata con il Don a suo tempo, in ospedale, lei naturalmente era in piena attività e al lavoro, quindi posso dirti che si può vivere con uno solo. Domattina proverò a informarmi per centro sui polmoni e ti chiamo. Un abbraccione a te, Veronica e Gianni.

Franco, si ricomincia, come per tutte le cose! Uomo saggio, sai che poi apprezzerai ancor di più di momenti di pausa! Un caro saluto a Patrizia

Paola e Edo, bon voyage! Godetevi gli States e tutto quello che offrono!Foto al rientro, ok?

Grandine, tu sei all'ingrasso e io invece a dieta da oggi! Forza, mangia mangia, anche per noi cicciottelli, godendoti ogni singolo boccone!!!!

Sono stata due giorni a Torino per lavoro, mi sono goduta l'avvento di Fassino...ora speriamo su Milano, che finalmente cambi volto!! Caroline invece è presissima nella grande rimonta per recuperare ben 7 materie sotto, time out il 26 maggio quindi è lì che studia, studia, studia come non ha fatto per un anno intero! Speriamo le serva di lezione per i prossimi anni a venire.

Un abbraccio grande a tutti e tutte, Isa
Rispondi quotando
  #9039 (permalink)  
Vecchio 05-19-2011, 12:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Isa,
si può benissimo vivere con un solo organo godendo di una buona qualità di vita.
senza una mano,un braccio,una gamba ,un occhio,un rene,un polmone,un testicolo,un ovaio,un polmone...
a quanto pare,ultimamente,si può vivere anche senza cervello...ma sicuramente NON si può vivere senza cuore.
u caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9040 (permalink)  
Vecchio 05-19-2011, 08:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito monia

Buon compleanno MONIA un abbraccio
Erminio
Rispondi quotando
  #9041 (permalink)  
Vecchio 05-19-2011, 10:34 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Auguri Monia, riprenditi presto
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9042 (permalink)  
Vecchio 05-19-2011, 02:33 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito A Monia

Buon compleanno, carissima Monia.



Un caro saluto tutti quanti,

Daniela
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-bouquet-di-fiori-arancio-jpg  
Rispondi quotando
  #9043 (permalink)  
Vecchio 05-20-2011, 03:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Monia, tanti carissimi auguri di Buon Compleanno!!!!!!!

Nanni, ma ciao! Eh si, hai proprio ragione...ma finché c'è vita c'è speranza anche per gli scervellati.....penso che i risultati elettorali su Milano facciano ben sperare! Non me ne voglia chi tifava per un risultato diverso,ma ogni tanto, un cambiamento ci vuole, soprattutto in questo caso!!! Comunque, il fatto che un pò di gente si sia svegliata dal torpore invernale e abbia votato in maniera differente, fa ben sperare in una buona ripresa dell'attività cerebrale!!

Elly, Soni, Lucy???!!!

Un abbraccio grande, sabato matrimonio a Torino (città che mi piace sempre più poi con Fassino ora, è quasi irresistibile!), Caroline prosegue la sua corsa verso la salvezza (italiano e storia su, ci sono buone speranze per matematica e geografia, in attesa di economia aziendale, fisica e scienze...) Sperem!
Rispondi quotando
  #9044 (permalink)  
Vecchio 05-20-2011, 09:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Auguri a Monia per il compleanno111
Rispondi quotando
  #9045 (permalink)  
Vecchio 05-20-2011, 10:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fioraia Visualizza il messaggio
Monia, tanti carissimi auguri di Buon Compleanno!!!!!!!

Nanni, ma ciao! Eh si, hai proprio ragione...ma finché c'è vita c'è speranza anche per gli scervellati.....penso che i risultati elettorali su Milano facciano ben sperare! Non me ne voglia chi tifava per un risultato diverso,ma ogni tanto, un cambiamento ci vuole, soprattutto in questo caso!!! Comunque, il fatto che un pò di gente si sia svegliata dal torpore invernale e abbia votato in maniera differente, fa ben sperare in una buona ripresa dell'attività cerebrale!!

Elly, Soni, Lucy???!!!

Un abbraccio grande, sabato matrimonio a Torino (città che mi piace sempre più poi con Fassino ora, è quasi irresistibile!), Caroline prosegue la sua corsa verso la salvezza (italiano e storia su, ci sono buone speranze per matematica e geografia, in attesa di economia aziendale, fisica e scienze...) Sperem!
Temo che Torino senza Chiamparino peggiorerà alquanto, anzi dopo cinque anni di amministrazione Fassino, i torinesi passeranno tutti alla destra!! Per quanto riguarda Milano, è giusto cambiare, ma non in peggio....
Ritengo comunque che sarebbe bene che vincesse Pisapia, perchè finchè non si prova a trovarsi nel peggio non si apprezza quello che si aveva prima.

Chiedo scusa a tutti per questo appunto, non propriamente adatto al tema del forum, ma Isa lo ha introdotto per due post, quindi mi è sembrato giusto inserire la mia opinione.
Un abbraccio
Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie