Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16612   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25151   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28429   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34009   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30885   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26193   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25326   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32435   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29745   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 07:43  Edith  1  581   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5881 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 12:26 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Isa cara

"ma chi è che ha aperto un negozio di fiori qui???! Comunque il mio è più chiuso che mai, sono oramai un'infermiera abusiva a pieno ritmo!!!"
Ma come? Non hai saputo?!!!! Ma è Rosa che ha aperto il negozio di fiori! La nostra amica di Roma, ha chiuso il "bar della piazzetta" ed ha aperto la "fioreria" (si, lo so, non si dice cos'ì ma mi piaceva......).
Ma certo che mi rimbocco le maniche.... solo a volte mi chiedo come mai inciampo sempre in aziende poco oneste! Cmq, caro Franco, per ora parte una bella denuncia/esposto alla Procura della Repubblica, segue richiesta risarcimento danni per aver perso 6 mesi di tempo a lavorare più di otto ore al giorno per 600 euro al mese e, dulcis in fundo, 2 pazze che sono con me a far vertenza hanno anche intenzione di scrivere a Striscia la Notizia! Vediamo che succede. Ern, grazie del sostegno. Che mi dici di Severino? Sopporta bene il nuovo farmaco? Dagli un abbraccio da parte mia.
Oggi Mariella ha festeggiato 70 anni. Nel ringraziare Qualcuno su in Alto per averla lasciata ancora qui con noi, abbiamo levato i calici al Cielo e fatto un brindisi alla salute di noi tutti. Un pensiero speciale ai nostri amici più in difficoltà in questo momento: Lorenza e Cristiano vi pensiamo sempre, Myta e GianMario forza col nuovo farmaco. Al nostro Don e alla nostra vulcanica Isa (col calore che sprigioni tu, potresti riscaldare mille parrocchie.....): continuate ad essere il romanzo delle nostre giornate; ogni puntata ci fa sorridere, sperare, trepidare e ci convince che nulla vale più di ogni pagina di questa vita.
Paola ed Edo: dalle foto postate ho notato che Edo ha ripreso qualche kilo e anche tu hai il bel faccino più rotondo. Felice di trovarvi in strepitosa forma. Tommaso , che dire...... in famiglia fate la gara per chi ha gli occhi più belli!!!!
Una dolce notte ai nuovi amici di questo forum ed un abbraccio a TUTTI-TUTTI.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #5882 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 11:49 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Buongiorno a tutti,
papà ha cominciato martedi con il nexavar....per ora tutto bene....prossimo controllo dell'emocromo il 24 dicembre!!! pure a natale all'ospedale...povero papi!!!
Elly cercherò anche io news su questa terapia, tanto ormai solo la maga di internet!!!
Giult voi prima usavate il nexavar giusto? e poi siete passati a everolimimus?
baci manuela
Rispondi quotando
  #5883 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 05:30 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buonasera a tutti.

oggi abbiamo fatto visita e controllo analisi. dopo sette mesi gli effetti avversi dell'everolimus cominciano a farsi sentire in maniera un po piu incisiva soprattutto sull'emocromo che non riesce a risalire; spossatezza cronica ecc ecc ecc
a questo punto l'oncologa dopo valutazione costi/benefici ha proposto di abbassare dosaggio a 5mg per farlo respirare un po e riprendersi. poi tra breve valuterà se addirittura abbandonare la terapia cercando di passare al torisel (se ce lo concedono visto che sarebbe in quarta linea)
si riprende con lo zometa

insomma la situazione, non mi sento di dire che è in un momento critico, ma c'è da stare poco allegri.
Mio padre è abbastanza scoraggiato ed è molto incazzato (con il mondo intero). non posso dargli torto ma....

cara Giuly, inboccaallupo con l'verolimus. sono ottimista, tutto sommato con noi si è comportato bene per sette mesi (un po come è successo a Nanni se non erro)
Laura, che bello riverderti! tieni duro con tutte le tue faccende lavorative, prima o poi le cose prenderanno la giusta piega; per forza di cose, non può essere altrimenti. Ci son passata io, negli ultimi tre anni e alla fine il mio ottimismo mi ha dato ragione con una svolta positiva ad una situazione che sembrava incancrenita.
Monia??????

Paola e Edo che bello sentirvi così sereni e felici. Paola se senti la big Lorenza dille che la penso tanto, e qui nel forum si è creato un vuoto che neanche tutti noi messi insieme riusciamo a colmare.

un bacio e un abbraccio a tutti tutti (scusate se non vi nomino)

p.s. Manuela, piu' o meno quasi tutti siamo passati per Sutent, Nexavar, Everolimus. Con il Nex occhio attentissimo a mani e piedi: tanta crema anche quando credi che non ce ne sia bisogno, cerca di prevenire.

ern
Rispondi quotando
  #5884 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 06:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici ciao a tutti. Sono in pausa da tre gg ma, come ben sapete, gli effetti collaterali si fanno ancora ben sentire: dissenteria, male ai piedi e mani, pressione alta, sanguinamento dal naso ecc. Comunque nulla riesce a fermarmi per cui oggi e ieri shopping natalizio con mia moglie con la peggiore delle torture per un uomo: visita all’IKEA!!!!!
La visita di controllo che ho fatto mercoledì scorso ha dato buoni risultati, ero tanto in forma che il medico, impietosito dal mio sguardo di cucciolo bastonato, senza che io chiedessi nulla mi ha regalato una settimana in più di pausa…… starò fermo fino al 4 gennaio!!! Corri subito ad organizzare qualcosa! A Natale grande pranzo in famiglia, l’ultimo dell’anno cenone e ballo con tanti amici e, se daranno qualche gg di ferie a mia moglie, la prima settimana di gennaio via da qualche parte!!
Cara Laura, non so se intendi procedere da sola, io dal canto mio ti consiglio di rivolgerti a qualche sindacato, (ce ne sono di particolarmente inca….ti ) che normalmente vanno a nozze per le vertenze di lavoro. In bocca al lupo per questo e per tutto il resto. Auguroni a Mariella per gli anni splendidamente portati.
Giulietta, se non si fa vivo nessun’altro, ti darò io un indirizzo a cui spedire il sutent. Aspetta qualche giorno e mi faccio vivo io. Auguri per la nuova avventura di Marco, spero che duri tanto a lungo sempre con ottimi risultati.
Elly, in effetti, il valore della ferritina è piuttosto alto e come ebbi a dire a suo tempo evidenzia una sofferenza elevata del fegato. Se non l’avete ancora fatto fatevi consigliare anche una visita da un epatologo, può darsi che trovi qualcosa di meglio che non sospendere il sutent. Auguri a Pasquale.
In questo particolare periodo saluto tutti gli amici della piazza con particolare affetto per Lorenza e Cristiano, Nanni, Myta e Gianmario nonché uno struggente ricordo per Alberto e tutti gli altri che insieme a lui ci guardano da lassù. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5885 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 07:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Tristezza

Pregiamo, ognuno il DIO in cui crede, perchè accolga tra le sue braccia misericordiose un nostro caro amico che ci ha lasciato pochi minuti fà, e dia tanta forza a chi resta.
Rispondi quotando
  #5886 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 07:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Brutta notizia

Ciao a tutti, purtroppo abbiamo ricevuto un messaggio da Lorenza che non più tardi di una mezzoretta fa, Cristiano ci ha lasciati........non riusciamo ad aggiungere altro....
Ciao amico mio, un abbraccio, Edo.
Rispondi quotando
  #5887 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 07:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

La notizia mi ha shoccato e ammutolito. Ciao Cristiano
Rispondi quotando
  #5888 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 07:57 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

grande tristezza, non ho parole
ciao Cris
Rispondi quotando
  #5889 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 08:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Unhappy Infinita tristezza

Ho purtroppo anche io ricevuto mezz'ora fà un sms da Lorenza che non avrei mai voluto ricevere.
Sono ammutolita. Tutto questo mi fa venire in mente la "partenza di Alberto". Ora sicuramente gli è andato incontro e lo accompagna per mano mostrandogli la strada.
Ciao Cristiano, ti ricorderemo sempre nelle nostre preghiere.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #5890 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 08:19 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito ............

cara Lorenza un abbraccio infinito a te e al tuo bellissimo bimbo..da crescere....non mollare. CIAO CRISTIANO
Rispondi quotando
  #5891 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 08:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito

Vicino a Lorenza invio l'ultimo abbraccio al coraggioso lottatore CRISTIANO.
La tua forza ci sia di esempio e di stimolo.
Rispondi quotando
  #5892 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 09:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Anche io ho ricevuto quel tremendo messaggio da Lorenza.
Cris purtroppo non ho avuto l'onore di conoscerti di persona, ma mi hai comunque insegnato tanto!!! Un saluto a te caro amico.
Rispondi quotando
  #5893 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao carissimo Cristiano !!!
Lorenza e Laszlo,un abbraccio grande.
Tommi e famiglia.
Rispondi quotando
  #5894 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 09:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito

Ciao CRISTIANO ci siamo conosciuti un anno fa, solo un anno fa...ma sembra un secolo...LORENZALASZLO vi siamo vicini.

Erminio Giusy
Rispondi quotando
  #5895 (permalink)  
Vecchio 12-18-2009, 09:58 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito

ciao cari amici , purtroppo ho letto la notizia di Cristiano e non posso che essere molto triste e senza parole ! cara Lorenza fatti tanta forza . Un abbraccio forte Manu71




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie