Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54158   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  272   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29450   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31508   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29094   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24891   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16892   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25237   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28562   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34076   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5641 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 10:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

GRANDE FRANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[CENTER]
SONO TROOOOOOOOOPPPPPPPOOOO FELICE PER TE!!!


Nausicaa, io purtroppo ci capisco poco,in questi casi, in genere, se non trovo nessuno che conosco al telefono, chiamo direttamente in ospedale, mi faccio passare oncologia e chiedo a loro!!

Franco, Tommaso, Adriana, Monia, Elly, Lorenza, Domenico, tutti e tutte, un abbraccio grande!

Isa
Rispondi quotando
  #5642 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 11:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti amici cari!!
Cara Adriana sono molto contento dell'esito positivo della tua tac e un po' titubante invece sulla variazione a livello inguinale e sulla proposta "cambio terapia". Se io fossi nel dubbio come te sicuramente interverrei chirurgicamente dove necessario e proseguirei col sutent senza nessun dubbio! Parla subito con un bravo chirurgo e fatti spiegare i rischi dell'intervento.....,io sono convinto che le terapie devono essere aiutate con la chirurgia quando serve perche' non riescono sempre a controllare anche se questa roba che e' lievitata di dimensioni non sara' sicuramente legata alla malattia. Se ti serve fissa anche una visita dal dr. Bracarda,aggiornaci e stai serena.
Nausica,il referto e le immagini e' meglio sicuramente che tu le faccia commentare di persona a chi ha refertato la tac e poi parlare con l'oncologo,oppure parli direttamente con l'oncologo che ti spieghera' con un linguaggio piu' semplice il significato del referto dopo aver parlato lui col medico radiologo.
Buonanotte a tutti !!
Rispondi quotando
  #5643 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 12:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, Adriana, mi associo alla gioia di grandine.72 per la TAC, aspetta però prima di demoralizzarti perchè magari la cosa si risolve, Torisel è stato proposto a Pasquale dall'oncologo (urologo) dell'Ospedale di Bari dove ha fatto la nefrectomia (prima del Sutent). Non so dirti di più perchè poi ci ha indirizzati dal chirurgo toracico oncologo interpellati 4) e siamo arrivati al Sutent (consigliato da Rizzi el Gavazzeni di Bergamo).
Un abbraccio e un saluto a tutti. Elly

Ultima modifica di elly47; 11-18-2009 a 12:10 PM Motivo: errori
Rispondi quotando
  #5644 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 12:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito .. pant pant ...

Ciao a tutti e scusate la mia latitanza. Qua le cose sono stazionarie, ma per mille motivi mi manca il tempo di una chiacchierata in piazza. Recupererò, promesso … non sono neanche riuscita a leggere gli aggiornamenti
Ho provato a mandare un messaggio privato a Franca ma … è cambiato qualcosa? Non sono riuscita...
Rispondi quotando
  #5645 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 03:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Le notizie sono buone

Ciao a tutti e felicitazioni infinite per Franca, Manu e mi sembra di poter dire anche per Nausica-82. Infatti nelle cose che hai scritto gli unici riferimenti a situazioni precedenti sono migliorative e non vengono descritte "nuove situazioni". Questo sono in sintesi le meraviglie che ti sei persa Lory. Ti sei persa forse le new entry Dany e Guercino. Se qualcuno aggiungerà altre cose allora vorrà dire che anche io mi ero perso qualcosa.

Affettuosità, carinerie e baciuncoli... Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5646 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 07:45 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito risposta tac.......!!!!!!!!!

Un salutone a tutti voi del Forum !,

per me oggi, dopo undici mesi di negatività, è un giorno fantastico che annulla tutto in un solo colpo!!!

Dopo dieci giorni di ansia e attesa oggi alle ore 14,00 risposta TAC via mail con il seguente risultato:

Le multiple nodularità a distribuzione random note sono o scomparse o ridotte completamente, quelle di maggiori dimensioni(mm 40), a pochi millimetri di diametro con risoluzione pertanto subtotale.
Increduli di quanto sopra, telefoniamo immediatamente all'oncologo chiedendo se non avessero sbagliato persona ma ci risponde assolutamente no e ci dice che il risultato è veramente strepitoso, oltretutto con un solo mese di terapia e praticamente senza effetti collaterali, infatti con tale periodo di terapia loro pensavano come ottimo risultato la stabilità della malattia.

Non mi gaso ma per il momento lasciatemelo dire.......EVVIVA PAZOPANIB FAI I BUCHIIII!!!!!!!

Felicitazioni a Manu, Franca, Nausica82, Purpose per i bei risultati ottenuti ed un grazie a Franco per i tanti consigli.

Saluti al caro Nanni.

Ern Penso che dovremmo rimandare di un pò l'incontro visto che i dottori mi hanno sconsigliato il vaccino influenzale H1N1, e mi hanno consigliato, in questo periodo, di non uscire se non per strette necessità ed anche di evitare l'asilo a mio figlio, visto che a Teramo come sai c'e un'epidemia.
Per il momento faccio il baby sitter(Papà) a tempo pieno!!!!!!!.

Buonasera a tutti FREDDY.
Rispondi quotando
  #5647 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 09:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito


Evviva leggere cosi' tante belle notizie.....sono felicissima per i risultati di Freddy Franca e Adriana, davvero non bisogna mai smettere di sperare !!!!

Adriana, e' giusto approfondire quel discorso, ma come dice Tommaso, la chirurgia aiuta sempre un po' di piu'per risolvere i problemi in maniera piu' drastica......penso sempre che se Mau si sarebbe potuto operare alle metastasi dei polmoni, forse oggi sarei stata sicuramente un po' piu' serena... invece le deve continuare a tenere li' e basta....e sperare sempre che il sutent continui a fare bene il suo dovere!

Freddy, Maurizio ha l'influenza da domenica sera, con febbre a 40 per tre pomeriggi e per fortuna oggi e' il primo giorno senza febbre, l'oncologa gli ha dato un forte antibiotico , levoxacin 500, da prendere per 5 giorni mentre sta' effettuando la sospensione del sutent, perche' i globuli bianchi sono saltati in aria....ma devo dire che ha superato questo brutto momento magnificamente......e' stata piu' per me l'ansia per la paura deipolmoni....ma grazie a Dio tutto ok! Sinceramente il consiglio del tuo medico di chiuderti in casa mi sembra un po' esagerato....quindi niente scuse .....e fissiamo l'incontro...... vi faccio venire ad ossigenare in riva al mare sul trabocco.....e vi offro un bel pranzo di pesce ( che ne dite Monia, Ern??) Tanto lui si e' beccato la febbre con tutti i virus che riportano a casa i bimbi da scuola!!!!

Elly chiamami quando vuoi e per qualsiasi cosa.....lo sai che mi fa' sempre enorme piacere sentirti!!!!

Noi siamo ancora in attesa del risultato tac torace!!!! Forse lunedi' prossimo!

Ciao e buona serata a tutti!

Lucy
Rispondi quotando
  #5648 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 10:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

[B]EVVVVAIIIII!!!!!![/B]

freddy, sono troppo contenta per te!!!!! Io invece, mi chiuderei in casa....no perché dopo tutto questo tempo di cura, ansia, paura, ecc.., ora che hai un referto veramente DOC, ci mancherebbe solo - visto che c'è l'epidemia in giro - di buscarsi l'influenza e non potersi nemmeno godere questo bellissimo, incantevole, magico momento di gioia e ritrovata spensieratezza!!!!! Ti preciso però che io sono una fifona, tant'è che da quando sono in canonica, ogni persona che entra gli dico "buongiorno" e poi "è raffreddato, ha tosse, mal di gola o altro?" e se per caso mi dice "un poco", ho ben due scatole di mascherine pronte per l'uso....già all'ingresso!!

Adriana, ma....mi ero persa l'esito della TAC!!!!!!!!!!!! In questi giorni, mi perdo un sacco di cose, PERDONAMI!!!!!!!!!!! Sono molto contenta per te, per queste belle notizie, sul resto non intervengo perché ci capisco poco..

Lorenza, miracolo!!!!!!!Ti leggo!!! Speriamo di riuscire a sentirci anche presto!Dai un bacio a Laslo e a Cri!

Latest news
:da ieri il Don è sempre seduto, salvo in alcuni momenti di riposo sul letto, eravamo tutti felici, poi c'è stato il cambio catetere e lì...disastro!!! Prostatite, quindi difficoltà ad inserire, un lago di sangue nelle urine. Sembrava risolto con stamani, invece oggi pomeriggio, si era otturato, altra emergenza! Grazie a Dio tutto a casa, non c'è stato bisogno dell'ospedale e ora speriamo che sia la volta buona!!

In questi rari momenti, mi dico che certo, nascere uomini, è una bella sfiga!!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti e tutte, felice di aver riletto Domenico, fallo più spesso!
Isa
Rispondi quotando
  #5649 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 10:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

FREDDY,non ho parole........Tantissimi auguroni!!!!!!
Isa,che tempo ha fatto oggi dalle tue parti?
Lorenza,un bacio grandissimo!!!
Nanni,teniamo duro che arrivera' anche per noi il Pazopanib!
Ragazzi e ragazze buonanotte!!
Rispondi quotando
  #5650 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 11:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

EUREKA, internet rifunziona!!!

Un abbraccio a tutti! sono rientrata a Bari sabato e porto notizie buone e...meno buone.

LA METASTASI ALLA TESTA E' PASSATA DA 0.9 A 09.3 NON E' NECESSARIO FARE UN'ALTRA CYBER KNIFE. Capperi ha funzionato la radio fatta a Maggio e dire che a fine Luglio era uguale a prima!

A Brescia ho saputo che la mia anca è facilmente operabile e sostituibile, pur con tutti i rischi connessi ad un intervento delicato....ma il decorso operatorio è di almeno 2 mesi con possibilità frequenti di maggiorazioni temporali e il tutto ....non è compatibile con il Sutent di cui ora non posso fare a MENO. . POSSO SCEGLIERE? o la testa ( il fegato i reni ecct...) oppure le gambe con possibilità di successo al 60/70 e la certezza di zoppicare da poco a tanto.
Ho scelto la testa!!!
Almeno posso dialogare con voi e godermi le passeggiate a mare!

Intanto mi sono regalata una di quelle poltrone che si alzano mettendoti in piedi, ti sdraiano, ti sollevano le gambe elettricamente e dolcemente, con due motori indipendenti e quella sarà la mia comoda postazione di giorno con musica e tv.

CIAO ED A PRESTO. ( devo ancora smaltire il magone di Brescia, anche se finalmente ho capito meglio la mia situazione)

PS Sembra che lo Zometa sia diventato indispensabile per evitare che il femore buchi l'anca. Sto facendo una bonifica dentale che spero serva ad evitare la necrosi della mascella. Ma chi ne soffre aveva fatto tutti i controlli necessari? e se si quali? Il mio sesto senso da oltre un anno mi dice di non farlo...sono molto incerta!
Rispondi quotando
  #5651 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 07:30 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Printie grazie di cuore per averci regalato un altro successo. Non ti è costato poco mentre a noi non è costato nulla eppure ci hai dato la possibilità di condividerlo con te. Grazie ancora.

Rosanna ti prego, salvaguarda la testa. Ne abbiamo bisogno anche noi. E' grazie a lei che riusciamo a ricevere tutto l'amore che genera il tuo cuore. Lo percepiamo, credimi, dal modo in cui ci racconti anche le delusioni. Ne abbiamo passate già tante per cui sappiamo bene che una piccola delusione di oggi è nulla a fronte delle enormi soddisfazioni che, semplicemente guardando a lato di dove si è creato uno strappo, riusciamo ad avere. Proprio tu ci insegni questo, ristrutturazioni, progettazioni, voglia di fare e di rendere possibile. Proprio tu ci dici che la vita cambia e che se riusciamo a mantenere vivo il desiderio di cambiare insieme a lei ci sarà sempre posto per noi, ci sarà sempre un modo per sorridere, per amare...
Ti penso tanto.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5652 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 08:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, come va con l’influenza? Io spero che Pasquale riesca a scamparla così come la piccolina (ha solo 7 mesi). Freddy, non sono felice, di più!!!!! Per noi significa tanto, è un’altra grandissima speranza di sconfiggere “il mostro”, questo mi dà una grande carica e Dio solo sa quanto ne ho bisogno in questo momento!!! Rosanna, lo so la felicità non è completa ma io penso che comunque il tuo sia un gran bel risultato!! Isa, stringiamo i denti, l’importante è cadere in piedi! Lucy, sono così contenta di leggere qualcosa di te, l’influenza l’ho appena detto è in agguato, io ho paura per Pasquale per lo stesso motivo, ma Mau e il mio “cinese” sono rocce con polmoni d’acciaio, nonostante tutto! Io ho sempre il timore di coglierti in un momento particolare poiché hai dei bimbi piccoli ma credimi, ho veramente voglia di sentirti! Oggi visita oncologica per l’eventuale ripresa Sutent (dopo i 15 gg. di pausa), speriamo bene! Bene, buona giornata a tutti, devo proprio mettermi a lavorare. Elly
Rispondi quotando
  #5653 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 09:54 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

che belle notizie!!!!! sono proprio felice per tutti voi per i vari esiti delle tac....è bello leggere queste cose così positive...
spero di darvi una bella notizia anche io la prossima settimana.....
un bacio a tutti
Rispondi quotando
  #5654 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 11:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Tommaso l'oncologa, viste le mie perplessità, ha già fissato un colloquio con un chirurgo vascolare, per venerdì pomeriggio. Poi nella lettera di presentazione ha un po' modificato le ipotesi. Cioè si effettua la resezione della formazione, si analizza per sapere di che natura è e poi si decide. Se è una conseguenza del CA renale, si cambia terapia, se non, si continua con il sutent.
Questo mi tranquillizza un pochino di più, anche se dovrò comunque affrontare un intervento che, però, essendo fuori dal torace, non dovrebbe essere troppo impegnativo, al di là del fatto che è vicinissimo all'arteria femorale, ma per questo si è optato appunto per un chirurgo vascolare.
Nel caso fosse una conseguenza del CA renale, prima di cambiare terapia, preferirei sentire un'altra opinione.
Vi aggiornerò e grazie del sostegno.
Adriana
Rispondi quotando
  #5655 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 12:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cara Adriana, in effetti il consiglio datoti dall’oncologa mi pare molto assennato e professionale. Ovviamente fai benissimo a voler sentire altre campane in caso di intervento e/o sospensione/cambiamento terapia. Comunque, laddove operabile, io mi affiderei alla chirurgia una volta per tutte. Comunque, in ogni caso, sursum corda e tanti auguri.
Franca…. Cosa volere di più??? Un ottimo risultato sia per il rene che per il fegato!!! Avanti tutta con la nuova dose ed un caro saluto al maritino (prima o poi avrà ragione anche lui: saremo tutti sani!)
Manuela, non so se avete già presentato domanda di inabilità o cosa… La legge 104 tutela gli invalidi ed i familiari che li assistono dando determinate agevolazioni; la pensione di invalidità spetta a chi ha un reddito inferiore a quello indicato ecc. Comunque ti invio per e-mail un sunto che ho preparato, spero ti possa essere utile.
Ora interrompo perché devo preparare il pranzo, altrimenti mi licenziano dal mio lavoro di governante, domestico, cuoco filippino. Ci sentiamo pià tardi. Ciao da Franco

non ci riesco, vedro come fare più tardi




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie