Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  206   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29434   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31483   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29085   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24878   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16842   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25217   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28546   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34062   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30934   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5536 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 05:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Franco non occorre avere l'office originale , quando salvi un file da Open office fai scorrere la tendina "formato file" che c'è sotto il nome file, seleziona word o exel e il file verrà salvato in quel formato.
Forse tutti i vostri incrocini hanno funzionato. Dalla prima analisi della tac, pare che ci siano dei miglioramenti, le lesioni epatiche si stanno riducendo e pare che la recidiva in loggia renale non ci sia più. Nel compenso mi si è ingrossata la ciste ovarica (che ho sempre avuto) e anche la lesione inguinale (che per ora non sappiamo che origine abbia, perchè le varie biopsie non hanno dato delle risposte).
Oggi ho provato un sentimento molto simile alla felicità, uguale a quello che ha sicuramente provato Bobo anche se penso che il suo bicchiere non fosse mezzo pieno, ma pieno del tutto.
Un caloroso abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #5537 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 06:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Cara Adriana, sono felicissima per l'esito della tua tac

che bello leggere buone notizie !!!!
Rispondi quotando
  #5538 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 08:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Inizio Radioterapia

Congratulazioni Adriana per la tac, gli hai proprio dato una bella botta all'alieno!!!
Im questi giorni riesco a collegarmi per leggere ma nn ho il tempo per scrivere, come dice Matilde, sono un po' "vorticosa". Gianmario deve iniziare la radioterapia lunedì,oggi ha eseguito la centratura e ne avremo almeno per diciotto sedute. Siccome la facciamo a Milano, circa 40 Km da casa, abbiamo dovuto organizzarci per i nostri tre cuccioli: scuola, asilo, piscina ecc. ecc.
Il risultato è una continua corsa contro il tempo, oltretutto nn sono riuscita ad avere le ferie perchè il Pronto Soccorso in questo periodo è sottodosato quanto a personale, per cui devo lavorare ugualmente, ovviamente a orario ridotto. Alla fine penso che metteranno in flebo anche me. Pazienza.
Domani terza infusione Zometa, per ora nn ci ha dato particolari problemi.
Buona notte a TUTTI.
Rispondi quotando
  #5539 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 09:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Monia, Franca e Myta, sempre superdonne!!! Ragazze, siete imbattibili! Altro che vorticose, degli Tsunami ma nel senso buono!!!!!!!!!!

Gioia incontenibile per Adriana!!!!

Lucy e Elly, un abbraccione grande!!!

MATIIIIIIIILLLLLDEEEEEEE!!! Bello rileggerti ogni tanto!!!!!!

E Nanni......se i nostri sacerdoti avessero la tua tenacia, la tua determinazione, il tuo stesso senso ineguagliabile di vivere ogni singola giornata...credo che finalmente il Vangelo verrebbe diffuso persino......a Tortona!!!(perdona la battuta Lorenza, ma non potevo trattenermi!). Sei fantastico,dico davvero.

A tutti e tutte, un rapido saluto perché qui.."c'è da fare, c'è da fare, c'è sempre qualcosa da fare, c'è da fare!"Isa
Rispondi quotando
  #5540 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 09:55 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Ciao Rosanna, mi fa piacere che abbia ottenuto l'appuntamento per la prossima settimana, fammi sapere, se posso aiutarti ... volentieri.
Bene Adriana, tenere duro paga ...
Non posso dire d'essere contenta, mia madre per il terzo giorno consecutivo, non riesce a tenere a bada i dolori. Ritornano sempre, oltre tutto un linfonodo del collo si è talmente gonfiato che non riesce a girare la testa e l'infiammazione le procura dolori fino alla sommità del capo.
La sospensione della terapia per queste settimane ha purtroppo portato a questi risultati.
Stamattina ho sentito l'oncologa, ha deciso di darle una dose massiccia di cortisone fino a lunedì, giorno degli esami e poi finalmente dovrebbe riprendere la terapia.
Spero tanto che la situazione possa migliorare,
buona notte, Daniela.
Rispondi quotando
  #5541 (permalink)  
Vecchio 11-05-2009, 12:59 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 3
predefinito Qualche risposta e alcune precisazioni

Sono veramente colpito, davvero grazie a tutti per le parole di benvenuto.
Mi scuso se questa mia risposta alle molte sollecitazioni arriva con un certo ritardo, ma purtroppo ho dei problemi con le connessioni Internet: a casa non ho ancora l'ADSL e devo quindi utilizzare, finché posso venire a lavorare, la connessione dell'ufficio; solo che in ufficio torno solo oggi dopo qualche giorno difficile, ed ecco spiegato il lungo lasso di tempo passato dal mio primo intervento.
Dunque, vediamo di rispondere almeno a qualcosa prima che banali questioni lavorative mi obblighino a interrompere.
Nanni. Non ho particolari problemi di vista e non sono un grande esperto di pittura, ma il pittore comunque c'entra, perché la prima volta che incrociò la mia strada, ai Musei Vaticani, mi resi conto che si trattava di un divertente caso di omonimia. Allora (fine anni '80) ero alla ricerca di uno pseudonimo per una rubrica satirica che scrivevo per un giornale locale, e così Guercino fu e Guercino resta.
Non ho la documentazione completa, ma quanto prima appenderò in questo forum qualche referto radiologico recente. Quel che posso dire di certo è che tra le due ultime TAC si riscontra un aumento numerico delle lesioni epatiche, che rimangono però nell'ordine di grandezza di qualche millimetro al massimo, e inoltre il fegato si è ingrossato.
Al momento, e da due mesi e mezzo, sto prendendo dose ridotta di Nexavar (400 mg/giorno) perché la precedente esperienza a dose completa aveva aiutato la piastrinopenia dopo due mesi circa, contribuendo al fallimento dell'esperienza col sutent (una decina di giorni di assunzione, assolutamente insufficienti per giudicare). Ora i miei terapeuti si guardano bene dal ripropormi il sutent, visti i rischi elevati. L'interleuchina è stata la mia prima terapia ed è durata circa 10 mesi; col nexavar, la prima volta sono andato avanti circa 10 mesi, 6 mesi a dose piena, poi un'interruzione dovuta alla piastrinopenia e successiva riduzione della dose. Avastin+Interferone e Torisel li ho assunti per circa 2-3 mesi. Ora sono tornato al nexavar, perché le altre due alternative erano: 1) una chemio che anche i medici giudicano troppo blanda e scarsamente efficace; 2) non fare più niente e riposare l'organismo.
Elly47. Anch'io lotto e non mi faccio abbattere tanto facilmente, ma se le terapie, una via l'altra si rivelano inefficaci, che posso fare? E se anche quando sono intimamente convinto che qualcosa di positivo stia succedendo dentro di me, che mi sento bene come non mi sentivo da qualche tempo, arrivano poi i responsi delle TAC a raccontarmi tutta un'altra storia? Che cosa, di nuovo, posso fare, se non cercare di assorbire, sempre più faticosamente, l'ennesima delusione?
Picco.lino. Io impressionare qualcuno? Non è il caso. Visto il tipo di argomenti che vengono qui trattati, mi sembrava la maniera più adatta per prendere i primi contatti. Se avessi voluto impressionare qualcuno avrei detto del fatto che anche mia moglie quest'anno è stata operata di cancro al seno, ma pure in questo caso non credo di essere l'unico in una situazione del genere.
La mie lesioni al fegato non sono operabili perché troppo piccole e troppo disseminate, un intervento rischierebbe di lasciarne indietro qualcuna più del necessario.
Franca49. Tu parli di un alieno che sta dentro di noi. Io credo purtroppo che sia una bestia fin troppo umana, ed è questo che ci inquieta maggiormente: com'è possibile che qualcosa di umano possa mettersi in testa, probabilmente per puro divertimento, di farci così tanto del male così tanto ingiustificato?
Myta. Non mi sono fatto mancare niente, dici? Mi manca tanto il sutent: il fatto di non averlo potuto provare mi fa pensare che fosse proprio quella la terapia più adatta . E poi voglio provare tutto quello che uscirà nei prossimi n. anni, voglio esserci quando il farmaco miracoloso farà la sua comparsa sulla terra e in questo forum...
Purpose. Sì, le metastasi c'erano già al momento dell'operazione, per questo non sono mai riuscito a godermi appieno la buona riuscita dell'operazione: sapevo che quello era solo l'inizio di una lunga e dura lotta contro le forze del male coalizzate contro di me e il mio bel corpicino offeso nella sua integrità.
Per tutti gli altri. Grazie ancora per l'accoglienza e ci sarà tempo per parlare di me, ammesso che l'argomento sia così interessante, ma ora devo terminare il messaggio, perché mi sta venendo uno dei sempre più frequenti attacchi di stanchezza, che stanno peggiorando la qualità dela mia attuale esistenza.
Un abbraccio caloroso.
Rispondi quotando
  #5542 (permalink)  
Vecchio 11-05-2009, 02:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Di corsa!

Un frettoloso saluto a tutti vi leggo velocemente ma ho poco tempo, causa brutta caduta di mia suocera con frattura scomposta della spalla destra, e' stata operata venerdi notte e ora e' tutto un fare!
Leggo di GUERCINO e secondo me e' un peccato che non abbia potuto provare per bene il sutent, visto gli ottimi risultati su tanti di noi ultimo quello di ADRIANA a proposito un grande abbraccio per l'eccezionale risultato!!
Un abbraccio a tutti Erminio
Rispondi quotando
  #5543 (permalink)  
Vecchio 11-05-2009, 06:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Aspettiamo ad esultare troppo......quelli erano i dati dal referto, siccome la tac era appena arrivata, gli oncologi devono ancora esaminare le lastre, poi saprò qualcosa di più preciso.
Intanto io sono contenta e mi dispiace che Guercino (ma come ti chiami?) non abbia provato con il Sutent. Per ora, incrociando sempre le dita, lo tollero abbastanza bene, tranne qualche effetto collaterale facilmente arginabile. Io ormai convivo con la stanchezza, che poi non sempre è così invalidante, anzi a volte mi sento forte come una leonessa. Ho imparato a riposarmi di più e poi recupero.
A tutti, un bacio
Adriana
Rispondi quotando
  #5544 (permalink)  
Vecchio 11-06-2009, 08:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, finalmente posso leggervi! Guercino, lo so che sembrano frasi fatte ma anche nel buio più profondo devi riuscire a cogliere una luce, anche se piccola. Il cancro sicuramente cambia la vita delle persone, di quelle che si ammalano ma anche di quelle che ci vivono accanto, però a me capita, non so a te, di ritenermi fortunata ad avere accanto il mio amore quando sento o leggo che c’è gente che muore a 45 anni, a 30 anni, a 49 anni per cui comunque è la VITA il fondamento di tutto, il poter parlare con lui, vederlo, dividere con lui il quotidiano a tutti i costi, questo diventa per me la cosa più importante, ma anche lui ha imparato a convivere con il cancro lui accetta suo malgrado tutto purchè possa “SOPRAVVIVERE” il più a lungo possibile!!!! Per tua moglie mi dispiace veramente tanto, lo so che sembra un accanimento ma se sei credente aggrappati alla fede con tutte le tue forze!!! Lucy, tutto ok? Stasera provo a farti uno squillo veloce veloce come dice “Cettina” di un medico in famiglia! Adriana, sono felicissima per te, davvero, teniamolo a bada, il giovanotto!! Per il resto un saluto a Dany, a Isa, a Myta un abbraccio fortissimo pregandola di reggere il colpo, passando al contrattacco. Oggi giornata bruttissima, vento e pioggia, umidità a tutto spiano e Pasquale “nero” più del tempo (nella pausa dopo il sutent la glicemia tende al rialzo) a tutti un saluto caloroso…ciao famiglia! Elly
Rispondi quotando
  #5545 (permalink)  
Vecchio 11-06-2009, 11:59 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 3
predefinito Obblighi, convenzioni, conformismi...

Cara Elly, non sono credente, anzi si può proprio dire che io sia un fervente ateo praticante; e comunque, anche senza personalizzare troppo il mio disappunto (diciamo così, come direbbero le signorine di buona famiglia), in molti casi se Lui non esiste ci fa più bella figura.
C'è poi la questione della luce che si può intravvedere in fondo al tunnel: quasi sempre si tratta del treno che ti viene addosso in senso contrario .
Comunque sono quasi tre anni che sto ragionando su queste cose e posso dire che ho finalmente lasciato da parte delle brutte abitudini che peggioravano la mia vita e i rapporti con gli altri, ma non sono ancora riuscito a valorizzare appieno quegli elementi positivi che voglio inserire nella mia esistenza, e questo perché chiunque di noi si porta dietro tanta di quella zavorra che col tempo diventa sempre più difficile da eliminare. Aggiungi a questo le limitazioni imposte da malattia e terapie, e avrai un quadro completo della situazione nella quale ognuno di noi si trova a lottare avendo a disposizione molta meno forza di quella che sarebbe necessaria. E così càpita che io riesca a leggere molto meno di prima; che non possa dedicarmi come vorrei alle grandi camminate in montagna che adoravo e adoro; che quando riesco ad averne il tempo non ho più la forza per mettermi a scrivere e dare forma all'opera più ambiziosa della mia scarna bibliografia; che non mi decida mai a prendere un lungo periodo di aspettativa e a partire per un solitario e randomizzato vagabondare...
Ci sono i legami, gli obblighi, le convenzioni, le costrizioni, i conformismi, le convenienze e bla bla bla... Tutta una rete che ti si avvolge intorno, che ti tiene a fondo e t'impedisce qualsiasi eccentricità, perché appena cominci ad agitarti si stringe ancora di più e ti soffoca...
Un caro saluto a tutti da (e qui mi piacerebbe scrivere "Guercino", ma visto che la convenzione dei nomi sembra prevalere scrivo) Gianni (sarà poi il vero nome o è solo più credibile?)
Rispondi quotando
  #5546 (permalink)  
Vecchio 11-06-2009, 09:54 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Guercino, ho letto con interesse i tuoi post. Capisco, anzi condivido il tuo post su obblighi, convenzioni e conformismi, e non da malata (scrivo qui come figlia).

saluto tutti con affetto.

rimando gli aggiornamenti ai prossimi giorni
Rispondi quotando
  #5547 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 08:05 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito Il giorno di dolore che uno ha

Ligabue: Un giorno di dolore che uno ha


Quando tutte le parole sai che non ti servon più
quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù
quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà che
che nessuno se lo spiega perché sia successo a te
quando tira un pò di vento che ci si rialza un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle "grazie no"
quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà.

Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Tu tu tu tu tu tu...

Quando indietro non si torna quando l'hai capito che
che la vita non è giusta come la vorresti te
quando farsi una ragione vorrà dire vivere
te l'han detto tutti quanti che per loro è facile
quando batte un pò di sole dove ci contavi un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle "ancora no"
quando la ferita brucia la tua pelle si farà.

Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Tu tu tu tu tu tu tu tu tu...

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà
quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà
quando questa merda intorno sempre merda resterà
riconoscerai l'odore perché questa è la realtà
quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai che or'è
che la vita è sempre forte molto più che facile
quando sposti appena il piede lì il tuo tempo crescerà

Sopra il giorno di dolore che uno ha


... ciao,

Daniela
Rispondi quotando
  #5548 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 05:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti,
un saluto veloce veloce come Erminio, perche' lui combatte con la frattura alla spalla della suocera e io....giusto x non farci mancare nulla, con mio padre ricoverato e operato ieri d'urgenza per un'appendicectomia acutissima alla tenera eta' di 63 anni!!!! cmq tutto bene, ma sono stata incollata a lui tutta ieri!!!!

Ciao Elly........ di' a Pasquale di non farti arrabbiare troppo che me lo mangio

Un abbraccio fortissimo a tutto il resto della piazza !!!!!!

Buona domenica!

Lucy
Rispondi quotando
  #5549 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 07:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ho letto con attenzione il tuo post Guercino è ancora mi sfugge qualcosa.
Tutti abbiamo degli obblighi e con questi delle limitazioni, ma devo dire che, nel mio caso la malattia ha rotto questo schema. Ora mi senso meno obbligata e i sensi di colpa mi assalgono di meno, se non del tutto. Ora mi sembra più giusto che gli altri debbano avere degli obblighi nei miei confronti e giustamente prevale quella forma di egoismo che prima non sentivo. la mia vita di donna è sempre stata al servizio di altri, prima i genitori, poi i genitori di mio marito, poi il marito, figli, ecc. Ora ci sono io e non voglio più essere al servizio di nessuno. Il desiderio di scappare non lo sento più, anzi mi sento più legata ai miei figli, perchè non so quanto tempo mi possa essere ancora concesso e voglio assaporare ogni attimo della loro presenza.
Riesco ad appagare la mia voglia di eccentricità perchè nulla mi è convenzionale. Vedo altre persone sane che vivono la loro inquietudine e mi rendo conto che io ho trovato uno stato di benessere piuttosto inusuale. Io percepisco cose che gli altri non avvertono, avvolgendomi in sensazioni che gli altri non capirebbero. Questo è forse il lato positivo della malattia, l'alieno che vive dentro di me e che resiste alle terapie mi ha insegnato ad accettare, ma non a rassegnarmi. Un giorno morirò come succede a tutti e non ne faccio una tragedia. Gran parte della mia vita l'ho già passata, quello che mi verrà concesso è tutto regalato.
Guercino, continuo a chiamarti così perchè preferisci ancora nasconderti dietro un nickname, penso che tu non riesca ad avere fiducia negli altri, siamo per te ancora degli estranei che condividono la tua stessa malattia, nulla di più.
Posso dirti che con noi puoi concederti tutta l'eccentricità che desideri, noi non ti soffocheremo e rispettiamo la tua diffidenza.
Un abbraccio..... se ti sembra troppo soffocante... una stretta di mano.
Adriana
Rispondi quotando
  #5550 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 07:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Domani è domenica, giorno del Signore!!!


La vedova che getta le due monete nel Tempio. Oggettivamente, il suo gesto, non serve a niente. All'epoca, le offerte servivano per i lavori nel tempio e per i poveri... Oggettivamente, con 2 monete, non si potranno sfamare i poveri né fare qualche lavoro nel tempio. Oggettivamente, le tante monete che invece danno gli altri, serviranno a fare qualcosa.

Oggettivamente.... ma Gesù si sofferma su di lei. Perché? Perché ha dato tutto quello che aveva. Non aveva altro, ha dato tutto.

Ci sono persone che sono bravissime nel pregare,
ci sono persone che sono molto generose,
ci sono persone che sono molto operose,
ci sono persone che sono molto attente,
ma non danno il massimo, non danno tutto...

Ci sono invece persone che magari non riescono proprio ad essere umili e quindi, per tutta la loro vita, cercano con tutte le loro forze di non essere più superbe nel giudicare, e invece non ci riescono proprio. Ci sono persone che cercano di vivere appieno la castità, ci provano in tutti i modi, ma invece non riescono mai ad arrivare alla perfezione. E gli esempi potrebbero essere molti altri....Ma queste persone, oggettivamente, non ci riescono. Il Signore ci ricorda che non premia quelli che riescono senza troppi sforzi, ma bensì premia prima di tutti gli sforzi, anche se i risultati non saranno positivi, anche se, oggettivamente, non saremo riusciti ad arrivare a quel traguardo di perfezione.

Questa l'omelia di Don Cesare stasera qui alle Grazie. Non è farina del mio sacco,però ho pensato a tutti noi e a tutte le energie che chi da "alienato" (passatemi il termine...), chi da amico, chi da famigliare, mettiamo in questa dura battaglia per combattere da un lato fisicamente l'alieno e per combattere, dall'altro lato, quello di più bello che l'alieno potrebbe portarci via: la fiducia, l'amore per la vita, per i nostri cari, il nostro carattere, il nostro modo di essere, in altre parole, la nostra vera essenza. Forse riusciremo a vincere l'alieno e il nostro pessimismo, forse non riusciremo a vincere l'alieno ma resteremo noi stessi, forse invece non riusciremo in nulla, non lo sò.... quello che invece sò è che non possiamo smettere mai di combattere, non possiamo mai smettere di provarci e di riprovarci, ma soprattutto, non possiamo mai smettere di sperare, non possiamo mai smettere di credere che ebbene sì, potremmo farcela....perché come cantava non sò più chi, "chi si ferma, è perduto!".

Buona domenica a tutti e tutte, con tanto affetto, stasera è un pò come se ci tenessimo tutti per mano, in un grande cerchio , cantando a squarcia gola.

Un abbraccio grande.

Isa




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie