Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29006   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24833   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16762   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25197   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28479   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34030   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30909   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26262   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25354   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32471   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #166 (permalink)  
Vecchio 05-31-2008, 01:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito salsicce

Con il conto alla rovescia siamo a -3, martedì comincerà la grande battaglia con il sutent a 50 mg, ciclo n° 17 che vorrei lasciarmi al più presto alle spalle, visto il numero (sto toccando)!
Oggi, in considerazione di tale evento, mi sono permesso di fare il porco a tavola, mi sono fagocitato un paio di fettine di melanzane sott’olio con due fettine di pane come antipasto, come dicevo nell’altro post, ho fatto la polenta dove ho inserito del buon taleggio all’interno facendolo fondere, con il tutto ricoperto da due mestolacci di fagioli in umido con le salsicce, la frutta l’ho rinviata per merenda, se no, facevo veramente schifo! Il caffè l’ho saltato, se no, non riesco a fare la pennichella pomeridiana, stasera, giusto giusto, ce la caveremo con un po’ di rottami che girano per il frigorifero. Da martedì in poi dieta dura per non affaticare l’apparato digerente, che come sappiamo con il sutent arriverà lo sconquasso.
Giuly, mi dispiace che abbia dovuto sospendere, se il medico ha adottato questo provvedimento vuol dire che non ne poteva proprio più, spero che si riprenda al più presto, in bocca al lupo, rimango in attesa di migliori notizie, ciao ciao.
Rispondi quotando
  #167 (permalink)  
Vecchio 05-31-2008, 10:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Carissimi....

Grazie a tutti Voi e grazie soprattutto al mitico Alb per i suoi preziosi consigli. Scusate per il ritardo all'appuntamento promesso ma, purtroppo, la sfiga ultimamente si è accanita ed ora ho anche mio padre ricoverato in intensiva per insufficienza respiratoria! Paradossalmente questo "intoppo" distrae mia madre dal suo problema e sembra che invece del sutent stia ingerendo vitamine!!! I medici non le hanno consigliato nessun gastroprotettore e neanche hanno parlato di dieta!!!! Gli hanno detto solo del pompelmo e lei ora, per non sbagliare, vuole anche abolire limone, arancia & Co.!!!
Siamo arrivati a questa cura dopo una completa asportazione del rene sinistro 3 anni fa. Tutto sembrava andare per il meglio ai controlli finchè a dicembre u.s. si è improvvisamente notata una recidiva nella zona del surrene... Era stata messa in lista per una operazione di "pulizia" dopo le feste natalizie ma.... il professore che l'aveva in cura si è [I]dimenticato[/I] di lei!!!!! Finchè dopo decine di telefonate si arriva a Pasqua per scoprire che il cancro è arrivato ai polmoni!!!! Ma come si fa a dimenticarsi di un paziente con il cancro? Non sono mica tonsille!!!!
Ho parlato mia madre di voi tutti. Non è molto pratica di internet e non capisce come io abbia potuto entrare in contatto con tutte queste persone che assumono il suo stesso farmaco. Una cosa però l'ha capita: che deve aspettarsi qualche problemino alla fine della terza settimana/inizio quarta.
A voi come va'? Vi stringo tutti in un immenso abbraccio.
Rispondi quotando
  #168 (permalink)  
Vecchio 05-31-2008, 10:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Mi fa' sorridere questo nostro mischiare racconti di mangiate consolatorie e storie di dissenteria.... Mentre tocco rigorosamente ferro, constato felicemente che degli effetti collaterali pesanti citati sul bugiardino del farmaco (vedi la voce "problemi cardiaci"), nessuno finora si è lamentato. Spero non capiti mai. Dolce notte a tutti.
Rispondi quotando
  #169 (permalink)  
Vecchio 05-31-2008, 10:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Smile Promessa

Come promesso in precedenza,eccomi per augurare la buonanotte a tutti. A domani
Rispondi quotando
  #170 (permalink)  
Vecchio 05-31-2008, 11:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
Thumbs down dimenticanza

Ciao Laura, ho letto il tuo post rimanendo esterrefatto, davvero ne ho sentite di cotte e di crude in questo periodo, fatti che rasentano la malasanità ed altri non coerenti con l’assunzione di questo farmaco, ma la dimenticanza di un ammalato mi mancava proprio.
Mi dispiace anche per il tuo Babbo. In questi casi, hai ragione a parlare di sfiga, quando questa si accanisce in una certa direzione, diventa sempre più difficile potersene liberare, tuttavia confidiamo sempre nella buona sorte, anche se, non so con quale convinzione!
Avrai certamente letto qualche mio post dove raccomando di evitare determinati cibi e bevande, ebbene, sono sicuro che se seguirai alla lettera quello che ho suggerito, la tua Mamma avrà minori difficoltà ad affrontare i devastanti effetti collaterali che per forza l’affliggeranno.
Per prima cosa munisciti di un gastroprotettore, molto importante per salvaguardare il nostro povero stomaco che per primo sarà crocifisso. Per quanto riguarda aranciate o limonate dille di prenderle tranquillamente, mentre il succo di pompelmo no, effettivamente detiene qualche enzima che va ad urtare la sensibilità del nostro sutent e, Dio solo sa quanto questo farmaco sia incazzoso.
Tornando al gastroprotettore, 30 mg è la dose ideale per contenere la bestia, glielo farai assumere al mattino, a digiuno e solo dopo mezz’ora dovrà fare colazione. Avremo sicuramente occasione di confrontarci grazie a questo forum, intanto ti rilancio l’abbraccio e, con l’occasione saluto tutti gli altri amici augurando a tutti buona domenica e buona festa della Repubblica.
Rispondi quotando
  #171 (permalink)  
Vecchio 06-01-2008, 12:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito gallina

Non è giusto, non ci sto, protesto! Per domani i miei familiari & c., mi hanno incaricato di fare il cuoco per 15 di loro, devo far cuocere 4 kg. di costine di maiale ed una 20-na di salamelle. Da notare che tutte le donne, coalizzate tra loro hanno rinunciato volentieri all’incombenza a mio favore, loro si occuperanno di tutto il resto, ma vicino al fuoco no, non se la sentono, ditemi voi se è giusto così. Mi sento denigrato e sottomesso, quasi quasi, schiavizzato da quelle megere!
Mah vediamo, io glieli bruscio così imparano, faccio come Nerone, bruscio tutto!!
Però dai, a parte gli scherzi, fa anche piacere di tanto in tanto essere al centro dell’attenzione, se sarò capace di cucinarle come l’ultima volta, sono sicuro di ricevere molti complimenti e così avrò anch’io la mia giornata gloriosa, quindi per festeggiare mi farò regalare un gongolino d’oro!!
Non vi preoccupate per me, domani sarò rispettoso della dieta, ne mangerò solo un paio ed un tocchelì di salamella, poi mi rifaccio con un po’ di gallina novella bollita che non è poi così dannosa come tutto il resto. Allora, a risentirci a domani sera con i migliori auspici per voi tutti, abbracci,Alberto.
Rispondi quotando
  #172 (permalink)  
Vecchio 06-01-2008, 07:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Angry Giugno....

Sera a tutti del forum!Oggi la prima domenica di Giugno,è già potremmo anche pensare alle vacanze!Una notte ed un giorno davvero negativi,con questo mal di pancia nn riusciamo ad avere la meglio!in questa settimana dovremo fare un controllo dai nostri oncologi..nel frattempo rimani tu alberto se hai un esempio da porci....Allora tutte quelle mancate cuoche oggi ti hanno usato, ben bene!!!!spero che avrai forze x unirti a noi tutti questa sera!Intanto vi auguriamo un buon rientro a casa, ma sopratutto buon appetito!aAh si grazie anche delle ricette davvero uniche!!!!!M:M:
Rispondi quotando
  #173 (permalink)  
Vecchio 06-01-2008, 08:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito mal di pancia

Cara Matilde, mi rammarico per quanto vi succede, però ritengo di non poterti dare alcun apporto. In questi due anni, l’unica volta che ho avuto un mal di pancia tremendo ha coinciso con il tracollo della tiroide e non sono tanto sicuro che possa essere stata quella, perciò non avendo riferimenti validi, non riesco proprio ad aiutarvi. Azzardare ipotesi, non credo sia una buona soluzione, quindi la cosa più giusta da fare è quella di martellare in continuazione l’oncologo, finche non trova una soluzione valida. Non abbiate remore quando sarà sottoposto a visita, vedrete che otterrete qualche buon risultato, ciao a risentirti con buone nuove, Alberto.
Rispondi quotando
  #174 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 07:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito bombe

Carissimi, domani alle 14,30 andrò a ritirare le 30 bombette, che in crescendo mi attanaglieranno per i prossimi 28 giorni. In questi 15 giorni trascorsi, grazie a Dio, non si sono verificati episodi disagiati, eccetto una serie di epistassi dal naso, pertanto ne ho approfittato per eccedere quel tantino, giusto giusto, per sentirmi un po’ beato!! Ad esempio, oggi, ho chiuso in bellezza l’avventura trovandoci con parenti in cascina dove, come dicevo prima, mi sono dovuto sorbire un’ora e mezza di griglia con risultati molto soddisfacenti! Infine, per non perdere definitivamente l’abitudine, mi sono concesso due boccalucci di birra che mi hanno sublimato la giornata.
Spero in migliori notizie da parte vostra, e vi unisco idealmente tutti in un unico abbraccio, Alberto.
Rispondi quotando
  #175 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 11:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Arrow Ricominciamo!

Come diceva una canzone:Ricominciamooooooo! Stasera ore 22 ripresa la terapia,dissenteria colpita e speriamo affondata,rimangono due settimane prima della sospensione e speriamo di completarle nel miglior modo possibile,non ci scoraggiamo e chi la dura...la vince!(speriamo sia vero).Ciao a domani
Rispondi quotando
  #176 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 01:01 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito rientro a casa

salve ragazzi, sono rientrata a casa dopo tre giorni trascorsi a casa da mamma , ha deciso in questo periodo di rientrare a casa sua e non rimanere a casa mia e per me questo è un grande pensiero. L'ho aiutata in tutto ma devo esser sincera lei, al suo III° CICLO questa volta da 37,5 mg , sta reagendo molto bene, intanto non è gonfia come nei precedenti cicli,che sembrava una palla pronta per scoppiareed è un pò più reattiva, c'è sempre l'astenia e la spossatezza, le mani screpolate che sembra un Cristo crocifisso, il colore giallo e l'alterazione del gusto ,per lei è tutto aspro o acido e fa enorme fatica a mangiare.Intanto i suoi globuli rossi sono risaliti , c'è qualche valore lievemente alterato ma la cosa che più mi preoccupa è che nelle urine risultano pigmenti ematici, l'albumina e la ferritina sono un pò più alte, vedremo cosa diranno i medici.Sicuramente il dosaggio ridotto le sta dando una migliore qualità di vita il che non è indifferente, mi auguro tanto faccia comunque il suo effetto, voi che ne pensate?Lei assume il farmaco alle 10,00 del mattino, pertanto comincia a star meglio solo verso sera, ma dal prossimo ciclo seguiremo il consiglio di albonf, l'assunzione serale.
un grosso abbraccio a tutti e buona notte!
Rispondi quotando
  #177 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 01:26 AM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito paura

Ho tanta paura per la prsenza di questi pigmenti ematici nelle urine ed inoltre ha leggermente più alta anche la VES sintomo di infiammazione credo e spero.
che ne pensate?
Rispondi quotando
  #178 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 09:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito diuretico

Giuly, il ritorno alla terapia riaccende la speranza, speriamo in un miglior prosieguo.

Fragola, non stare a preoccuparti per gli esami che di volta in volta troverai sempre più sballati, pensa che io mi devo preoccupare quando ne trovo uno senza asterisco, allora faccio uno sbalzo sulla sedia e mi sembra di sognare! L’emoglobina nelle urine, io l’ho avuta prima dell’operazione, che grazie a quella si è poi scoperto il tutto e, ce l’ho ancora oggi, ma non si sa da dove perde.
Io non so se tu ne fai uso, io per contrastare il gonfiore ho adottato una tecnica, d’accordo con le oncologhe, che sembra stia dando buoni risultati, ovvero, all’inizio dell’ultima settimana, giacché la pressione va in evoluzione, sostituisco la compressa della pressione da aprovel 300 a coaprovel, come tu saprai coaprovel contiene un diuretico, che in parte fa il suo dovere, finita la terapia, il giorno dopo dovrei tornare per forza con aprovel 150, orbene, al mattino assumo quest’ultima, ed alla sera assumo mezza pastiglietta di diuretico normale per tutta la 1° settimana di riposo, risultato: Ho constatato che mi gonfio fino al 75% in meno. Nel caso che tua Mamma non avesse bisogno di ricorrere ad un supporto per la pressione in termini specifici, le farai assumere sempre la mezza pastiglietta di diuretico già dal 1° giorno della 3° settimana, meglio la sera verso le 18,00 così per mezzanotte avrebbe assolto ai suoi doveri e, fino all’ultimo giorno della 1° settimana di riposo.
Cerca di stare più tranquilla, il pensiero fisso, anche se non è facile toglierselo, ti porta inevitabilmente ad uno stress che per te potrebbe essere nocivo, il consiglio è, spalma la tua grande forza di volontà a lungo termine, così non ti troverai da qui a qualche tempo, sfinita.

Quest’ultimo consiglio, ovviamente vale per tutti, io l’ho adottato già tempo fa con mia moglie che all’inizio era letteralmente terrorizzata, ora, anche se ancora molto spaventata sta imparando a vivere alla giornata insieme a me. Un caro saluto a tutti, Alberto.
Rispondi quotando
  #179 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 05:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito cabbasisi

Come dicevo nei precedenti post, oggi sono andato a trovare la mia Dotta di oncologia, la quale ha preso visione della tac rimanendo soddisfatta, dopodiché, abbiamo concertato la rivalutazione tac, tenuto conto anche, che già da qualche tempo, le avevo rappresentato di essermi rotto i cabbasisi di fare tutte queste tac ogni due cicli, si è deciso che d’ora in avanti se ne farà una ogni tre cicli.
Infine per ringraziarmi di non averle fatto perdere troppo tempo, mi ha rifilato il barilotto contenente le 30 bombe, che iniziando da stasera cominceranno ad esplodere!
Un abbraccio a tutti, Alberto.
Rispondi quotando
  #180 (permalink)  
Vecchio 06-04-2008, 04:12 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

ciao alb e ciao a tutti come va? faccio gli scongiuri ma sembra che per papà vada meglio sta usando dei cerotti per il dolore e ha lasciato il coefferalgan per evitare i bruciori di stomaco speriamo bene ha inziato ieri speriamo che siano veramente efficaci voi che ne pensate? poi a posto del plasil per nausea prende il zofran per 3 giorni, il plasil non apportava effetti positivi . rispondetemi grazie e a presto.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie