Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Esperienze mononucleosi: quali i sintomi e come comportarsi (https://www.scuolaforum.org/medicina/1377-esperienze-mononucleosi-quali-i-sintomi-e-come-comportarsi.html)

principessa_sissi 03-14-2009 08:59 PM

Esperienze mononucleosi: quali i sintomi e come comportarsi
 
Da più di 1 settimana ho la tosse, piuttosto forte e ormai insopportabile...anche perchè ho provato due sciroppi senza risultati.
Questa sera una mia amica mi ha detto che potrebbe essere mononucleosi.
Vorrei sapere: è possibile? Quali sono i sintomi?
Grazie

PaolaEdo 03-16-2009 09:18 PM

sintomi più frequenti
 
Principessa...
perchè non fare una bella visita medica ??

Non conosco questa malattia, so solo che i sintomi più comuni della mononuclosi sono:

stanchezza, debolezza muscolare e febbre sono i primi che arrivano a far visita!!! Poi a seconda dei casi si può ingrossare la milza e possono comparire i linfonodi sul collo, sulla nuca e sulle ascelle.

Speriamo sia solo un malanno di stagione..!!

Ciao :ciaociao:
Paola

matilde 03-19-2009 09:23 PM

Sissi,Austria giardini feste proprio una fiaba!avro visto quel film in cui si parla di lei almeno 7 volte ne rimango ancora affascina e mi fa sognare...torniamo con i piedi per terra cara sissi ma come ssociare la tosse alla mononucleosi?in realtà dovrebbe colpire come diceva cio ciò maggiormente i linfonodi mio figlio l'ha avuta recentemente iniziata con mal di gola che si ripeteva, spossatezza certo che è stato solo confermato dopo circa tre mesi quando questa nn era più contagiosa. Che vuoi farci,sai quante volte gli dico devi baciar di meno!!nn resiste alle belle ragazze!:-Pla monucleosi nn è stata certo molto aggressiva,Per te magari andare dal medico e far un prelievino o tantomeno un bell'antibiotico prescritto dal medico per la tosse una diagnosi? adesso mi hai incuriosita per cortesia ripresentati e descivi cos'è...
ù

is0cfq 03-29-2009 07:48 PM

Fossi in te mi farei una visita pneumologica per sospetto asma allergico , e poi una annessa visita allergologica da un buon allergologo.
Non credo centri nulla il tuo stato con la mononucleosi.
Io devo andare a farmi le suddette visite specialistiche che mi hanno suggerito.
Ho il tuo problema da anni e lo ho sempre preso alla leggera.
La mia ragazza mi ha aperto gli occhi.
In questo periodo la maggiorparte degli asmatici sta parecchio male , essendo periodo di pollini graminaceee polveri etc.
Ciao e auguri

miele 03-30-2009 03:04 PM

ciao principessa! Secondo me hai soltanto un po'di influenza, che la tosse duri una settimana è normalissimo, e come ti hanno detto gli altri non è un sintomo tipico della mononucleosi..prima di fare visite specialistiche io andrei dal medico di famiglia, già dopo averti visitata probabilmente ti saprà dire se è il caso di prendere l'antibiotico o se basta uno sciroppo e un po'di pazienza..
Tosse secca o grassa?
Poi considera che la tosse può anche non dipendere dall'apparato respiratorio ma per esempio da un reflusso acido dopo mangiato..
Insomma prima di tutto è sicuramente meglio fare una visita dal medico di famiglia poi se mai ti manderà lui da uno specialista, facci sapere, baci!

mic 04-01-2009 09:30 PM

condivido in pieno, meglio andare dal medico... e non ti preoccupare, non si prende solo con il bacio! ;-) l'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere antibiotici prima che ti visiti il medico, se è mononucleosi ce ne sono alcuni che non devi prendere... ciao, in bocca al lupo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.