Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Inglese (https://www.scuolaforum.org/inglese/)
-   -   Come tradurre in inglese "il simbolo del dollaro" con il minor numero di caratteri? (https://www.scuolaforum.org/inglese/6244-come-tradurre-inglese-il-simbolo-del-dollaro-con-il-minor-numero-di-caratteri.html)

ScriptaManent 04-13-2020 09:12 PM

Come tradurre in inglese "il simbolo del dollaro" con il minor numero di caratteri?
 
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per la traduzione della frase in oggetto: "il simbolo del dollaro". So che potremmo tradurla con "The dollar sign". Per esigenze grafiche però si necessità di una traduzione con il minor numero possibile di caratteri, avevo pensato a queste alternative:

- Dollar sing
- Dollar symbol

O forse è più corretto:


- Dollar's sing
- Dollar's symbol

A breve uscirà un video sul canale YouTube di ScriptaManent che parla proprio dell'incredibile storia che c'è dietro a questo simbolo, la traduzione serve appunto come testo da inserire nella miniatura.

Grazie a chi mi vorrà dare una mano! Magari già che ci siete passate anche a vedere il video non appena sarà pubblicato. ;-)


Ciao

MarioM 04-19-2020 02:38 PM

Io userei Dollar Sign...

ScriptaManent 04-19-2020 07:46 PM

Grazie Mario, anch'io la ritengo la versione più adatta. Pubblicherò il video tra 2 giorni vieni a dargli un occhiata se ti va. Non sono ancora abilitato a lasciare link sul forum ma se cerchi ScriptaManent su Youtube troverai il canale con il logo che ho nell'avatar.

Ho visitato il tuo sito e l'ho trovato molto interessante ed originale. Ho usato il form di contatto per scriverti un messaggio privato. Spero di risentirti presto.

Ciao

Matteo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 AM.