Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Inglese (https://www.scuolaforum.org/inglese/)
-   -   Quale differenza di significato fra travel, voyage e trip? (https://www.scuolaforum.org/inglese/6189-quale-differenza-di-significato-fra-travel-voyage-e-trip.html)

karkhi78 05-02-2019 11:22 PM

Quale differenza di significato fra travel, voyage e trip?
 
buonasera.

in un recente concorso pubblico mi è capitato di dover rispondere a questa domanda:

The _____ from London to Rome takes three hours.

Le alternative erano:

a - travel
b - voyage
c - trip

Io ho risposto 'travel' ma in fase di correzione è risultata corretta la risposta 'c' ovvero 'trip'.

qualcuno mi spiega perché?

grazie.

vige 02-18-2023 12:50 PM

"Travel", "voyage" e "trip" sono parole che possono essere usate per descrivere il viaggio, ma hanno differenze di significato sottili. In generale, la differenza principale è nella durata e nella natura dell'esperienza di viaggio.

"Travel" si riferisce generalmente a un'attività che coinvolge lo spostamento da un luogo all'altro, sia per motivi di lavoro che di svago. Può includere una serie di attività e luoghi visitati, ma non necessariamente implica una destinazione finale precisa o un itinerario strutturato.

"Voyage" si riferisce a un viaggio di lunga durata, in genere su una nave o un'altra forma di trasporto, per scopi di esplorazione o avventura. Di solito implica un'esperienza di viaggio più intensa e impegnativa, con una destinazione finale specifica e un itinerario organizzato.

"Trip" si riferisce a un breve viaggio, spesso per motivi di svago o di lavoro. Può essere un viaggio in auto o un volo di breve durata, e di solito comporta una destinazione specifica con un programma di attività limitato.

In sintesi, "travel" è un termine generale che copre ogni tipo di viaggio, "voyage" si riferisce a un viaggio di lunga durata, spesso su una nave, e "trip" si riferisce a un breve viaggio con una destinazione e un programma limitati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 PM.