Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Inglese (https://www.scuolaforum.org/inglese/)
-   -   È possibile effettuare 3° prova a tipologia mista anche per l'inglese? (https://www.scuolaforum.org/inglese/5986-%C8-possibile-effettuare-3%B0-prova-tipologia-mista-anche-per-linglese.html)

starpoool 03-14-2016 11:46 PM

È possibile effettuare 3° prova a tipologia mista anche per l'inglese?
 
Vorrei capire se in base al DM 20 novembre 2000, n. 429, è possibile o meno effettuare la terza prova a tipologia mista anche per la lingua inglese o se per tale materia non è possibile proporre quesiti a risposta multipla.:-(:-(

Lazzaro 05-05-2023 04:19 PM

Il Decreto Ministeriale 20 novembre 2000, n. 429, stabilisce le modalità di svolgimento dell'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore.

Per quanto riguarda la terza prova scritta, il DM prevede che essa sia a carattere nazionale e consista in una tipologia mista, ossia comprendente domande a risposta aperta e domande a risposta multipla.

In merito alla lingua inglese, il DM non prevede espressamente se sia possibile o meno proporre quesiti a risposta multipla. Tuttavia, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha chiarito che anche per la lingua inglese è possibile proporre domande a risposta multipla nella terza prova.

Pertanto, in base alle indicazioni del MIUR, è possibile effettuare la terza prova a tipologia mista anche per la lingua inglese, comprendente sia domande a risposta aperta che domande a risposta multipla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM.