Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Lingue straniere > Inglese



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29231   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  430   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29152   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33585   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35479   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28551   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22958   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22655   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23084   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 12:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fioraia Visualizza il messaggio
PS: ma tu sei di Reggio Emilia?
Si, ci chiamano teste quadre.

Quote:
magari i bimbi tardano a parlare ad esempio rispetto a quelli "monolingua" diciamo
Ma lo sai che mio figlio è l'ultimo della classe in quanto a non parlare? (fisicamente invece li spacca tutti!) E' anche il più piccolo, vero, (di età!) però io credo che sia anche dovuto al fatto che gli ho fatto vedere (soprattutto in passato, ora mi sono normalizzato un po) un sacco di cartoni animati in lingua inglese, ed alcuni in lingua mista italiano / inglese. Non so se ho fatto bene, e tornando indietro forse non lo rifarei: un conto è avere gente che parla quella lingua e viverci dentro, un'altra è guardarla solo alla TV. Probabilemnte crescendo d'età, quando la seconda lingua l'avrà studiata un attimo potrà anche far comodo guardare la TV in lingua straniera, ma ora credo che gli faccia solo fare del casino.

Quote:
i miei genitori mi mandavano in quelle vacanze studio della Ef in Inghilterra per 3 settimane generalmente
Come funzionano queste vacanze? Mi puoi dire qualcosa in più?

Quote:
Quello che è certo, è che mentre da piccolo impari 2 o anche 3 lingue senza fare fatica
E non solo le lingue: da piccoli bisognerebbe anche imparare a nuotare, sciare, pattinare ecc., e poi uno crescendo prende la sua strada per fare quello a cui è più portato o che gli piace di più (io sto imparando a sciare in questi anni, e mamma mia che fatica!!!)
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 02:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Caro Marco,
ti chiedevo se eri di Reggio perché la mia famiglia è DECISAMENTE originaria...di Parma! W L'Emilia!!

Le vacanze Ef sono vacanze studio. Si parte dall'Italia in gruppo, si va a vivere in una famiglia e si frequenta al mattino un corso di lingua inglese. Il pomeriggio, libero.

L'aspetto negativo è che parti dall'Italia con altri italiani e spesso, nelle famiglie, si è in due o tre, ciascuno con la sua camera ma ti ritrovi a parlare italiano con i compagni. L'aspetto positivo, è che una voltà in Uk, i gruppi si mischiano, quindi finisci con altri ragazzi/e di altre nazionalità e per forza, con loro, devi parlare inglese!

Il problema per me è che se mi trovavo ad es. con dei francesi, beh, ero da capo a prima!

Però è una bellissima esperienza, oltre che per la lingua, anche perché inizi ad essere costretto ad arrangiarti un poco all'estero senza mamy e papy!

Baci!Isa
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 03-11-2010, 04:23 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 4
predefinito

Ciao,
è importante sapere se Tu lo parli l'inglese o un'altra lingua, se è così, potresti fare uno sforzo enorme per ripetere tutte le cose che dici al bambino in italiano e anche in inglese, se invece tu non parli un'altra lingua, se non hai abbastanza solidi per mandarlo ad un asilo dove parlano altre lingue... allora ti dico,
Sì aiuta vedere i cartoni in inglese, però non è abbastanza, devi fare anche tu un corso per poter aiutare meglio al bambino, e non importa che parli benissimo, l'importante è che si abitui a sentire l'inglese, anche se sono soltanto parole varie senza senso... l'importante è que siano ben pronunciate e mi raccomando... in inglese SIIIII.. SI PRONUNCIA LA LETTERA H... ha il suono de la J MESSICANA.. per essempio in italia sento dire ot invece di hot (jot)... o elò invece di hello (jelò) è molto difficile... ma importante...che si abbitui al suono giusto.
Io sono messicana e mi scuso per la grammatica in italiano, a casa mia parliamo spagnolo visto che viviamo in italia e tutto intorno è italiano.. anche mio marito è italiano ma lui parla benissimo lo spagnolo. così i nostri figli parlano bene tutte e due le lingue... madre lingua tutte e due... adesso anche a scuola stano imparando l'inglese ed il francese.... e più parlano lingue più facile è imparare un'altra....
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 09-07-2011, 03:55 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 1
predefinito

I bambini imparano le lingue troppo in fretta. Il miglior modo e' di andare all'estero, viaggiare, farli stare cn bimbi della loro eta che parlino un'altra lingua. Io abito a Londra e mio fratellino mi viene spesso a trovare e inoltre frequenta anche dei corsi di inglese.
Se siete interessanti questo e' il sito languageeducation.eu e l'agenzia e UKEDA.
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-10-2011, 02:59 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 16
predefinito

Ciao, i bambini sono come delle spugne. Insegno in una scuola materna con programma ministeriale inglese, ai bambini si parla in inglese, si fanno le attività in inglese e non sentono parlare l'italiano per tutta la loro permanenza. Il risultato è eccezionale, i bambini (figli di italiani) rispondono in inglese, hanno una memoria eccellente e non hanno difficoltà. Una bambina che ora ha 5 anni viene da quando aveva 24 mesi ed essendo tutti i docenti di madrelingua ha una buonissima pronuncia.
Far guardare la tv, i cartoni e fargli sentire le canzoncine in inglese aiutano tantissimo. Ci sono diversi studi che promuovono l'insegnamento della lingua straniera già dal nido.
Rispondi quotando
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-15-2011, 07:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao, io ho imparato il francese sin da piccola perché mia mamma mi parlava sempre e solo in francese e mio padre in italiano. Mia nipote, che ora ha 5 anni, anche lei ha mamma italiana e padre francese ed è perfettamente bilingue. Vive in Italia, va a scuola qui, ma suo padre e i nonni quando vengono, le parlano sempre e solo in francese, riuscendo così a far sì che per lei sia estremamente naturale passare dall'una all'altra. Certamente per l'inglese è lo stesso!
Ciao a tutti . Isa
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 01-28-2014, 12:22 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 1
predefinito L'inglese,come insegnare una lingua straniera ai bambini

CIAO! Personalmente credo che sia utile iniziare già da piccoli a studiare l'Inglese e stimolare i bambini con libri musica e cartoni! Mia nipote ha 6 anni e lo fa mezzora al giorno e credo che le sia molto utile,si diverte e vedo che qualche parola e piccola frase l'ha imparata! Purtroppo quello che ci insegnano a scuola non basta e bisogna dargli la possibilità di impararlo anche e soprattutto all'esterno! Io consiglio anche Internet (ovviamente seguendo i piccoli)..mia nipote da un mese circa sta seguendo delle lezioni online su un portale che secondo me è ottimo. Segue la sua lezione da 25 minuti con delle insegnanti native e pazientissime:))) e ora in famiglia stiamo iniziando un pò tutti a fare lezioni
So che utilizzano Skype e che il costo delle lezioni è molto conveniente! Si chiama Isissimo!
Rispondi quotando
  #23 (permalink)  
Vecchio 07-21-2014, 03:51 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 6
predefinito

Ciao a tutti!

mia figlia (quasi 8 anni) guarda i cartoni in lingua originale, ovviamente quelli che già conosce a memoria in italiano! Ora con le vacanze estive pensavo di comprarle dei libri di favole in inglese, ma credo che non si divertirà come con i cartoni... mi sapreste consigliare qualche corso estivo di inglese per i bambini?

A settembre pensavo di approfondire la lingua anche io mi sapreste suggerire qualche buona struttura? Grazie!
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 07-23-2014, 03:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Sui campi estivi e strutture, ogni città avrà le sue quindi difficile parlarne qui (forse aprendo una discussione dedicata alla tua città?)
Per quando riguarda invece online, anche io ho un bimbo di quasi 8 anni. Da piccolo gli facevo guardare i cartoni in inglese e quelli dove parlavano in inglese e rispondevano in italiano, ma a nulla è servito (forse era troppo piccolo?)
L'anno scorso ha fatto una scuola di lingue della mia zona, un'ora e mezza alla settimana, ma in pratica ha rafforzato quello che impara a scuola in quanto i programmi sono molto simili, nulla di più.
Ora, giusto da due giorni, sto testando babbel, un corso online: sembra farlo anche abbastanza volentieri solo che mi sembra un pelo difficile per quell'età, dove sanno appena leggere e scrivere in italiano.
Teniamoci aggiornati.
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 07-23-2014, 04:13 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 6
predefinito Inglese bambini

Grazie mille Marco!

Sono di Roma ho cercato un po' in giro ma sono stata impegnata con il lavoro quindi non ho dedicato molto tempo alla selezione di eventuali campi estivi, quei pochi che ho visto cmq non mi hanno convinto molto per approfondire la lingua!

Continuo la mia ricerca, a Settembre cmq anche io volevo cominciare un corso. Aggiorniamoci per eventuali pareri e consigli

ps: Babel lo conosco solo come applicazione per il cellulare e i primi livelli non sono diffficilissimi! é pieno di immagini per questo i bimbi si divertono! Unica pecca non voglio che mia figlia passi troppo tempo con il cellulare in mano
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 07-27-2014, 12:39 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 15
predefinito

Sto cercando anche io.
Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 12-06-2014, 04:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 2
predefinito Corsi di Inglese per Bimbi e Adulti: Reggio English

Quote:
Originariamente inviata da jinny Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

mia figlia (quasi 8 anni) guarda i cartoni in lingua originale, ovviamente quelli che già conosce a memoria in italiano! Ora con le vacanze estive pensavo di comprarle dei libri di favole in inglese, ma credo che non si divertirà come con i cartoni... mi sapreste consigliare qualche corso estivo di inglese per i bambini?

A settembre pensavo di approfondire la lingua anche io mi sapreste suggerire qualche buona struttura? Grazie!
Ciao,
sono la direttrice di Reggio English (sito web reggioenglish.it)
proponiamo corsi di Inglese per bimbi dai 4 anni in su. La prima lezione è gratuita e i prezzi sono tra i piu' bassi di Reggio. La qualità dei corsi è alta e se desidera saperne di piu' guardi i video su facebook (English in Reggio Emilia) o su Youtube (Reggio English). Se fosse interessata le iscrizioni sono aperte tutto l'anno e il nostro numero è 346 9914452. Grazie mille. Deb. Reggio English

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Sui campi estivi e strutture, ogni città avrà le sue quindi difficile parlarne qui (forse aprendo una discussione dedicata alla tua città?)
Per quando riguarda invece online, anche io ho un bimbo di quasi 8 anni. Da piccolo gli facevo guardare i cartoni in inglese e quelli dove parlavano in inglese e rispondevano in italiano, ma a nulla è servito (forse era troppo piccolo?)
L'anno scorso ha fatto una scuola di lingue della mia zona, un'ora e mezza alla settimana, ma in pratica ha rafforzato quello che impara a scuola in quanto i programmi sono molto simili, nulla di più.
Ora, giusto da due giorni, sto testando babbel, un corso online: sembra farlo anche abbastanza volentieri solo che mi sembra un pelo difficile per quell'età, dove sanno appena leggere e scrivere in italiano.
Teniamoci aggiornati.
Ciao
Marco
Ciao Marco,
porta il tuo bimbo a fare 2 lezioni gratuite a Reggio English. Sono sicura che si divertirà tanto. Il metodo che utilizziamo è diverso dalle altre scuole ed anche i programmi. Pensa che i bimbi di 8 anni stanno facendo già argomenti che in Italia si cominciano in Prima Media. I bimbi si divertono e imparano sia canzoni, fiabe e argomenti leggeri che la grammatica. Vi aspetto. Grazie. Deb. Reggio English (tel 346 9914452 info@reggioenglish.it)




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
INSEGNARE DANZA AI BAMBINI - CON LA DANZA SI PUò pamyle News & Annunci 1 05-15-2012 12:56 AM
Parole, termini e nomignoli affettuosi in lingua inglese margherita Inglese 4 10-26-2011 09:01 PM
Traduzione poesia in lingua inglese con relativo commento giulia11 Inglese 1 03-11-2009 11:29 PM
salvaguardia seconda lingua straniera era.1 Domande & Suggerimenti 0 02-12-2009 12:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie