Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Come far ruotare mappa nella App Google per la navigazione (https://www.scuolaforum.org/informatica/5862-come-far-ruotare-mappa-nella-app-google-per-la-navigazione.html)

marco 12-30-2014 10:20 AM

Come far ruotare mappa nella App Google per la navigazione
 
Ciao a tutti,
ho installato la app di android chiamata navigation, basata su google maps, con buoni risultati se non fosse per un particolare: non mi è riuscito di fargli girare la mappa di modo che mi metta la traccia davanti bensì mi pare tenga sempre in alto il nord, rendendo difficile orientarsi sulla mappa. Qualcuno sa come cambiare questa opzione?
Grazie

lorenzo 01-09-2015 10:16 AM

Ciao, una volta aperto e avviato il navigatore bisogna che clicchi sul tasto in basso a sinistra, quello delle impostazioni (poi forse dipende anche dal modello di cellulare) e ti si aprirà una schermata con alcune opzioni sull'audio, il traffico e il satellite. L'ultima voce in basso dovrebbe essere per l'appunto impostazioni, clicchi li dentro e ti compare la dicitura mappa dinamica: metti la spunta per l'appunto su quella casella, e d'ora in poi la mappa dovrebbe ruotarti ad ogni incrocio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.