Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Collegare pc via wireless alla TV e al decoder satellitare (https://www.scuolaforum.org/informatica/1014-collegare-pc-via-wireless-alla-tv-e-al-decoder-satellitare.html)

Ercole 11-07-2008 10:50 AM

Collegare pc via wireless alla TV e al decoder satellitare
 
Ciao.
Ho appena comperato un notebook con scheda tv integrata, ma il problema ora č l’antenna: infatti io vorrei poter vedere la tv ovunque mi trovo per la casa, senza dover collegare nient’altro al pc.
In casa ho una rete wireless a cui č collegato appunto il notebook, un attacco di antenna televisiva tradizionale ed un decoder satellitare free con tanto di parabola motorizzata.
Esiste quindi qualcosa che permetta di per poter vedere i segnali tv e satellitari sul pc sfruttando la connessione wireless?
Grazie
Ercole

Quinto 11-14-2008 11:00 PM

Per sfruttare la connessione wireless che hai sul tuo pc devi andare in streaming, quindi ci vuole un computer collegato all'antenna che ti invia il segnale: la soluzione č costosa e richiede anche una rete molto veloce e forse non ne vale la pena.

Fossi in te io punterei ad un ripetitore audio video, molto semplice da collegare e configurare, ma soprattutto acquistabile per la modica cifra di neanche 50 euro.

Sul sito Cobra ne puoi trovare diversi:
http://www.cobraspa.it/menu/avsendertu.htm

Oppure anche Rimax:
http://www.rimax.net/ita/html/ficha_...4&Submit=Cerca

O in alternativa Philips:
http://www.p4c.philips.com/files/s/s...00_pss_ita.pdf

Sarebbe l'ideale qualcosa di simile dove il ricevente si riduce ad una penna USB o una scheda PCMCI, ma dubito che esista (per ora!)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM.