Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Idraulica (https://www.scuolaforum.org/idraulica/)
-   -   Come funziona questo tappo per lavabo con pulsante centrale? (https://www.scuolaforum.org/idraulica/6137-come-funziona-questo-tappo-per-lavabo-con-pulsante-centrale.html)

gio_46 10-15-2017 12:53 PM

Come funziona questo tappo per lavabo con pulsante centrale?
 
1 allegato(i)
Ecco una foto del tappo:

https://www.scuolaforum.org/attachme...1&d=1678429886

Sulle recensioni di Amazon sembra che per aprire e chiudere il tappo basti premerlo, tipo penna biro per intendersi. Altri dicono che funziona, invece, come tutti gli altri tappi, azionando il pulsante dietro il miscelatore.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
Grazie

Giovanni

marco 10-16-2017 08:26 PM

Il mio è molto simile: non è che è un tappo normale ma regolabile con quella vite li sotto?

Marsilio 03-10-2023 08:35 AM

Il tappo per lavabo con pulsante centrale funziona azionando il pulsante centrale che si trova sullo stesso tappo. Per chiudere il tappo, basta premere il pulsante centrale, mentre per aprire il tappo, basta premere nuovamente il pulsante. Questo tipo di tappo non richiede il sollevamento del tappo o l'azionamento di un pulsante separato, come quelli che si trovano di solito dietro il miscelatore.

Tuttavia, il funzionamento del tappo potrebbe variare leggermente in base al modello specifico. È possibile che alcuni modelli richiedano ancora l'azionamento del pulsante dietro il miscelatore, mentre altri modelli potrebbero richiedere una pressione più forte del pulsante centrale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.