Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Film, Libri, Musica (https://www.scuolaforum.org/film-libri-musica/)
-   -   Filmati HD: una rivoluzione o una semplice moda passeggera? (https://www.scuolaforum.org/film-libri-musica/1754-filmati-hd-una-rivoluzione-o-una-semplice-moda-passeggera.html)

pandora125 07-26-2009 03:02 AM

Filmati HD: una rivoluzione o una semplice moda passeggera?
 
Ragazzi ho visto dei filmati in HD su sky, sono rimasta impressionata dalla qualità delle immagini. Oltretutto qualche settimana fa sono stata ad un’iniziativa a Napoli in cui veniva organizzato una sorta di viaggio visuale nella storia della città attraverso immagini ad alta definizione, clamoroso! Che ne dite? Sarà la rivoluzione di cui si parla, come nel passaggio dal B/N ai colori o una semplice moda passeggerA? Da quel che so negli Usa ormai è la regola trasmettere in hd, in Italia sta arrivando ora….

Scuola 07-26-2009 09:03 AM

HD sicuramente è fantastico, ma come tutti gli standard recenti è destinato ad essere prima o poi surclassato da quello successivo, un po come è stato con il disco, le cassette, poi il cd, il dvd... oppure con l'analogico e il digitale terrestre.
Del 3D per esempio che ne pensi? Magari il futuro post HD potrà andare in quella direzione, no?
Ciao

lucyintheskywd 07-26-2009 01:29 PM

io non parlerei del 3D come futuro post hd: l'alta definizione non dà all'immagine solo una maggiore nitidezza, ma anche una notevole profondità. certo non si può parlare ancora di immagini tridimensionali, ma ci siamo vicini. A me è capitato di vedere alcune partite di calcio e sembrava di stare a bordo campo...

zemeckis 07-26-2009 05:15 PM

la mostra che c'è stata a napoli pare che verrà replicata a torino, almeno così è scritto qui. per il resto, io non credo proprio che si possa definire una moda, è certamente una innovazione considerevole: all'inizio ero un po' scettico, ma la differenza qualitativa rispetto alla tv tradizionale è evidente, eccome: diciamo che sembra che non ci sia più lo schermo a far da barriera tra l'immagine e il telespettatore. poi c'è sempre il discorso che noi Italiani arriviamo sempre per ultimi: quello che altrove ormai è uno standard, qui lo offre solo sky...

albertoweb 09-12-2009 03:24 AM

con HD il coinvolgimento e' clamorosamente aumentato, ma x alcuni, o tanti, teledipendenti non sara' troppo rischioso???

pandora125 09-18-2009 12:53 AM

si la mostra a torino è confermata da domani alle 20 c'è l'inaugurazione...ci saranno filmati della grande juve e ci sarà boosta dei subsonica....bellissimo!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 PM.