Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Elettronica (https://www.scuolaforum.org/elettronica/)
-   -   Esistono luci d'ingresso a plafoniera con inglobato il sensore? (https://www.scuolaforum.org/elettronica/4630-esistono-luci-dingresso-plafoniera-con-inglobato-il-sensore.html)

marco 06-01-2011 01:58 PM

Esistono luci d'ingresso a plafoniera con inglobato il sensore?
 
Salve a tutti,
devo installare nel mio ingresso di casa una di quelle luci a plafoniera che si attivano automaticamente quando viene buio ma che si illuminano solamente al passare di una persona. Il mio elettricista mi ha proposto di mettere la luce e poi a parte il sensore, ma mi domandavo se qualcuno di voi è a conoscenza di una soluzione all-in-one, cioè di una lampada che abbia già tutto: la corrente che arriva li dove dovrebbe essere posizionata la luce è a 220v.
Grazie

Understood 09-26-2017 03:11 PM

ciao esistono di tutto in commercio. Con 10 euro nei centri del fai da te ti puoi comprare una luce con sensore crepuscolare e di movivento integrata. Se vuoi puoi anche installartela da solo. Prova a seguire questa guida elettricasa.it/interruttore-crepuscolare-infrarossi
Stacca la corrente prima mi raccomando

Davis 03-12-2023 08:18 AM

Sì, esistono diverse opzioni di plafoniere con sensori di movimento incorporati, che funzionano esattamente come hai descritto. Queste luci sono spesso indicate come "lampade a sensore di movimento integrato" o "lampade con sensore di presenza integrato".

Puoi trovare queste lampade in diversi negozi di illuminazione o online, sia in versione a incasso che a sospensione. Prima di acquistare una lampada con sensore di movimento integrato, assicurati di verificare le specifiche del prodotto per assicurarti che sia compatibile con la tensione elettrica di 220V a cui si trova il tuo ingresso di casa.

In alternativa, se desideri utilizzare una plafoniera esistente e installare un sensore di movimento a parte, l'elettricista dovrebbe essere in grado di fornirti un sensore di movimento compatibile con la tua plafoniera e la tensione elettrica del tuo ingresso di casa. Assicurati di scegliere un sensore di movimento di alta qualità per garantire una buona sensibilità e affidabilità del dispositivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.