Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Educazione Fisica (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/)
-   -   È giusto mettere dei CT stranieri nelle nazionali di calcio? (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/748-%C8-giusto-mettere-dei-ct-stranieri-nelle-nazionali-di-calcio.html)

Diego 06-22-2008 12:38 PM

È giusto mettere dei CT stranieri nelle nazionali di calcio?
 
Un buongiorno a tutto il forum.
Ieri sera, guardando la partita Russia - Olanda, non ho potutto non notare un grosso paradosso: il CT Russo che è di origine Olandese.
Ma perchè questo succede?
A parte il grosso coflitto che renderà questo CT una delle persone più odiate dell'Olanda (visto che la Russia ha vinto per 3 a 1), vi è anche il rischio che possa compromettere l'onestà della partita.
Secondo me quindi sarebbe giusto che tutto lo staff fosse della nazionalità della squadra.
Voi cosa ne pensate?
C'è qualche motivo del perchè avviene questo miscuglio?
Saluti

sprint 07-02-2008 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diego (Messaggio 4164)
Un buongiorno a tutto il forum.
Ieri sera, guardando la partita Russia - Olanda, non ho potutto non notare un grosso paradosso: il CT Russo che è di origine Olandese.

Scusa l'OT, ma l'hanno poi mandato in esilio questo CT che ha giocato contro la sua nazionale d'origine mandandola a casa???:-D

Ermenegildo 07-21-2008 06:45 PM

Sarà forse esiliato, ma secondo me è contento lo stesso perchè i russi lo avranno coperto di quattrini...

live@school 11-21-2008 02:12 PM

perchè no??? se uno è bravo...

paziente80 03-06-2010 10:46 PM

ma dai che credibilità può avere un allenatore straniero quando la squadra che allena si scontra in finale con la squadra del suo Paese di provenienza?

purgin 01-12-2012 05:02 PM

Il ct russo in questione è Hiddink che si è sempre definito cittadino del mondo, infatti oltre alla Russia ha allenato già altre nazionali tra cui anche quella Corea del Sud che ci butto' fuori dai mondiali del 2002. Detto questo sono anche io sarei d'accordo sulla provenienza nazionale del ct, pero' c'è da ammettere che questo interscambio di allenatori fa crescere il gioco del calcio anche in paesi laddove non c'è una cultura calcistica consolidata come la nostra.

MatildeF 04-10-2017 04:49 PM

dipende, se mourinho si offrisse di allenare la nostra nazionale non direi di no..è forte e questo basta

kalipsos 04-10-2017 08:10 PM

Sinceramente credo che sia giustissimo, la nazionale deve essere composta d'Italiani non per forza anche l'allenatore deve essere di nazionalità italiana.
D'altro canto bisogna comunque ammettere che i commissari tecnici italiani sono senza dubbio i migliori al mondo, dove vanno in ogni campionato riescono sempre ad imporre la propria idea di gioco quindi credo che il ct per essere straniero deve essere veramente competente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.