Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Educazione Fisica (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/)
-   -   Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare? (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/195-come-scegliere-lo-sport-perfetto-quali-criteri-valutare.html)

agri 12-06-2007 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobas (Messaggio 2007)
Potrebbe sembrare forse scontato, ma secondo me è il calcio (non per niente è lo sport più praticato dagli italiani!).
Perchè? Socializzi, ti diverti e rimani in forma: che vuoi di più?
Ciao

Inoltre io credo che il calcio sia uno degli sport più creativi: puoi fare gol in centinaia di maniere diverse e se sei bravo e fortunato, ogni geniale idea viene concretizzata.

Giochi 12-07-2007 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Philippe (Messaggio 2019)
Secondo me uno dei compromessi migliori è il tennis: costo basso, ci si allena equamente le gambe come le braccia (forse più uno dell'altro?), il divertimento è assicurato sia in partita che in allenamento, gli infortuni sono praticamente nulli, ci giochi ovunque e a qualunque età, socializzi un sacco quando vai in giro per tornei ed infine non ha impatto ambientale.
Cosa pretendi di più?:ok:
Ciao

Aggiungo che il tennis aiuta molto la concentrazione. A me piace molto anche lo sci perchè hai una perfetta immersione con la natura, poi il calcio perchè essendo anche il più amato qui da noi, lo fai dappertutto e con tutti e ti insegna il gioco di squadra e l'importanza di avere un ruolo.
Ciao

ilamon 02-13-2008 10:04 AM

sport = amicizia
 
Io ho provato tanti sport, dai più leggeri ai più pesanti, ma trovo che la base fondamentale per un sano allenamento e un sano divertimenti sia trovare le persone giste o addirittura andarci con gli amici. Io al momento pratico il nuoto, lo trovo molto stimolante, rilassante e salutare...comunque se dal mio piccolo psso dare un consiglio è DIVERTITEVI!!! :act::act::act:

dreambikes101 02-23-2008 08:01 PM

anche io!!!io ho provato di tutto e di piu ma dopo 3 quattro mesi smettevo nn mi attirava piu... ma comunque adesso che faccio motocross come sport mi diverte tantissimo perchè ti dev mettere alla prova contro la natura e vincerla:-D

paziente80 03-06-2010 09:42 PM

unico criterio che prenderei in considerazione nella scelta degli sport da praticare è... il DIVERTIMENTO !

Mirco 07-27-2014 10:56 AM

Uno dei criteri per scegliere uno sport dovrebbe essere la passione che suscita al vederlo come spettatore, anche quando si è bambini.

Gianfryy 11-19-2014 04:12 PM

guarda secondo me lo sport non va scelto secondo delle regole precise, ma semplicemente scegliendo quello che piace punto e basta...lo sport deve divertire, deve appassionare se no alla fine si rischia di fare qualcosa che non ci piace al 100% e in fin dei conti non lo pratichiamo più, quindi cancella quello schema che ti sei proposto e chiediti cosa veramente ti piace fare e poi fallo.

Mariella Buonamici 07-17-2019 08:37 AM

Secondo me la pallavolo è lo sport perfetto, si impara a condividere con gli altri, si crea comunità, si impara a stare assieme


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.