Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Ecologia (https://www.scuolaforum.org/ecologia/)
-   -   La maggior parte di malattie proviene dall'inquinamento indoor (https://www.scuolaforum.org/ecologia/6065-la-maggior-parte-di-malattie-proviene-dallinquinamento-indoor.html)

kalipsos 04-03-2017 12:14 PM

La maggior parte di malattie proviene dall'inquinamento indoor
 
Salve a tutti e buon inizio di settimana, leggevo alcuni articoli sull'inquinamento indoor, ed ho scoperto che la maggior parte di malattie proviene da questa tipologia di inquinamento poco conosciuta ma allo stesso tempo molto presente nelle nostre abitazioni.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Attendo le vostre notizie e vi auguro una buona giornata!

marco 04-03-2017 12:45 PM

Ciao,
argomento molto interessante: io è da tato che vorrei mettere in casa delle piante per assorbire le polveri sottili, ma non sono ancora riuscito ad organizzarmi al meglio.
Avevo letto delle guide in proposito su quali piante sono più adatte, ma poi in serra ti dicono altri nomi, i giardinieri altri nomi ancora... ed allora nel dubbio non ho ancora fatto nulla, ma è sempre in programma, appena ci capirò qualcosa :-)

alessio 04-11-2023 09:07 AM

L’inquinamento indoor è un problema molto serio che può causare problemi di salute come mal di testa, irritazione degli occhi e della gola, tosse e difficoltà respiratorie. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’inquinamento indoor è responsabile di circa il 4% dei decessi a livello globale.

Ci sono molte cose che puoi fare per ridurre l’inquinamento indoor nella tua casa. Ad esempio, puoi utilizzare prodotti per la pulizia ecologici, aprire le finestre per far circolare l’aria fresca e rimuovere eventuali fonti di inquinamento come moquette vecchie o muffa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 PM.