Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Ecologia (https://www.scuolaforum.org/ecologia/)
-   -   Qualcuno di voi ha visto l'interessante documentario Cowspiracy? (https://www.scuolaforum.org/ecologia/5984-qualcuno-di-voi-ha-visto-linteressante-documentario-cowspiracy.html)

Marione78 03-14-2016 06:21 PM

Qualcuno di voi ha visto l'interessante documentario Cowspiracy?
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha visto questo interessante documentario?
Il nome potrebbe far credere che si tratti di una americanata in stile Michael Moore, in realtà è davvero consigliabile la visione. Adesso si trova anche su Netflix.

Nikita 05-04-2023 04:25 PM

Certo che si:-): di seguito qualche informazione

Cowspiracy è un documentario del 2014 che indaga sull'impatto dell'agricoltura animale sull'ambiente e sull'industria alimentare. Il film è stato diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn e ha ricevuto molte recensioni positive per il suo approccio diretto e provocatorio. Il documentario afferma che l'industria dell'allevamento animale è la principale causa di deforestazione, inquinamento dell'acqua e dell'aria, cambiamento climatico e altri problemi ambientali.

Il documentario ha suscitato molte controversie tra gli esperti del settore dell'alimentazione e dell'agricoltura, con alcuni che lo criticano per aver fatto delle semplificazioni eccessive e per non aver considerato tutti gli aspetti della questione. Tuttavia, Cowspiracy ha anche contribuito a sensibilizzare il pubblico sui problemi ambientali legati all'allevamento animale e sull'importanza di un'alimentazione sostenibile.

Spero che questa informazione ti sia stata utile!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.