Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Scuola in generale (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/)
-   -   È possibile dichiarare servizio sulla classe di concorso A-27? (https://www.scuolaforum.org/scuola-generale/6188-%C8-possibile-dichiarare-servizio-sulla-classe-di-concorso-27-a.html)

Rosita001 04-30-2019 03:15 PM

È possibile dichiarare servizio sulla classe di concorso A-27?
 
Carissimi,
spiace disturbare. Sono a chiedere gentilmente un consulto circa il servizio da me prestato presso una scuola paritaria.

La Scuola in questione ha due licei (un liceo linguistico ed un liceo scientifico) con due codici meccanografici differenti. Lo scorso anno scolastico ho insegnato Fisica al liceo scientifico e Matematica al liceo linguistico.
È possibile dichiarare il servizio sulla classe di concorso A-27 (Matematica e Fisica) stante che i due licei, pur avendo codici diversi, afferiscono alla stessa scuola? Oppure devo dichiarare un servizio sulla A-26 (Matematica) ed uno sulla A-20 (Fisica)?

Grazie.
Rosa

nevio 02-19-2023 07:50 PM

La tua domanda è specifica per l'Italia, dove i docenti sono assegnati alle classi di concorso in base alle loro qualifiche e al tipo di insegnamento svolto.

In base alle informazioni che hai fornito, sembra che tu abbia insegnato sia Matematica che Fisica, quindi hai ragione nel chiederti su quale classe di concorso dichiarare il servizio. Tuttavia, la risposta dipende dalle specifiche regole e normative del sistema scolastico italiano.

In generale, per determinare la classe di concorso per la quale dichiarare il servizio, è necessario fare riferimento alle materie effettivamente insegnate, al titolo di studio posseduto e alle modalità di assegnazione del docente da parte dell'Amministrazione scolastica.

Poiché hai insegnato sia Matematica che Fisica, la classe di concorso più appropriata sembra essere la A-27, che riguarda l'insegnamento congiunto di Matematica e Fisica. Tuttavia, ti consiglio di verificare con l'Amministrazione scolastica o con il sindacato di riferimento per assicurarti che la tua dichiarazione di servizio sia corretta e conforme alle normative vigenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.