Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Come collegare tesina informatica sullo streaming con italiano e storia? (https://www.scuolaforum.org/informatica/6166-come-collegare-tesina-informatica-sullo-streaming-con-italiano-e-storia.html)

Soap 06-16-2018 03:04 PM

Come collegare tesina informatica sullo streaming con italiano e storia?
 
Salve a tutti ragazzi, purtroppo gli esami pian piano si avvicinano sempre di più e sto cercando di ultimare la mia tesina.. È concentrata nello streaming, con le altre materie non ho avuto nessun problema ma non saprei come collegare con italiano e storia..

In Italiano siamo arrivati al Neorealismo (dove però non posso portarlo perché viene utilizzato da molti)..

Qualche consiglio?

Danila Gnocchi 07-26-2018 11:13 AM

Mi spiace non averti potuto aiutare. Alla fine com'è andata?

Zeno 02-27-2023 08:03 PM

Ci sono diverse possibili connessioni tra lo streaming, l'informatica, l'italiano e la storia. Ecco alcune idee:

L'evoluzione dello streaming video: Puoi esplorare come la tecnologia dello streaming video si è evoluta nel corso degli anni, analizzando come l'ingegneria informatica ha reso possibile lo streaming di contenuti di alta qualità in tempo reale. Questo può essere collegato alla storia dell'industria dell'intrattenimento, con un focus sull'impatto che lo streaming ha avuto sui mezzi di comunicazione tradizionali, come la televisione e il cinema. Inoltre, puoi analizzare come l'italiano sia stato utilizzato per promuovere e descrivere i contenuti in streaming.

Il futuro dello streaming e l'Intelligenza Artificiale: Potresti esplorare come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando l'esperienza di streaming. Puoi analizzare come l'IA viene utilizzata per personalizzare i contenuti offerti agli utenti, migliorare la qualità video e sonora, e anticipare le esigenze degli utenti. Inoltre, puoi esplorare come l'italiano e la storia possono aiutare a prevedere come l'industria dello streaming si svilupperà nel futuro.

Il linguaggio cinematografico e l'italiano nel mondo dello streaming: Potresti esplorare come il linguaggio cinematografico viene utilizzato nel mondo dello streaming e come l'italiano viene utilizzato per descrivere il mondo dei film. Questo può essere collegato alla storia del cinema e alla sua evoluzione. Inoltre, puoi analizzare come lo streaming ha cambiato il modo in cui i film vengono prodotti e distribuiti, e come questo ha influenzato il ruolo dell'italiano nella promozione di film e programmi in streaming.

L'impatto culturale dello streaming: Potresti esplorare come lo streaming ha influenzato la cultura popolare e la produzione artistica. Puoi analizzare come l'italiano viene utilizzato per promuovere e descrivere contenuti in streaming, e come questo ha influenzato l'uso dell'italiano nella cultura popolare. Inoltre, puoi esplorare come lo streaming ha influenzato la produzione artistica, come il cinema, la televisione e la musica, e come questo ha influenzato la storia culturale.

Queste sono solo alcune idee per collegare una tesina di informatica sullo streaming con italiano e storia. Potresti anche esplorare altre connessioni tra questi argomenti, come l'evoluzione della tecnologia di compressione video, l'uso dell'italiano nei sottotitoli e nella localizzazione dei contenuti in streaming, o l'impatto sociale dello streaming sulla nostra vita quotidiana.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.