Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Diritto (https://www.scuolaforum.org/diritto/)
-   -   Come rimanere aggiornati online sull'uscita di nuove leggi? (https://www.scuolaforum.org/diritto/776-come-rimanere-aggiornati-online-sulluscita-di-nuove-leggi.html)

Scuola 07-09-2008 04:58 PM

Come rimanere aggiornati online sull'uscita di nuove leggi?
 
Ciao.
Di recente, in particolare dopo l'uscita della legge sul sequestro dell'auto se si guida in stato di ebbrezza, mi sono accorto di quanto sia difficile reperire informazioni ufficiali in internet sull'uscita o applicazione di nuove leggi.
Quando si fa una ricerca infatti, vengono fuori solo i vari siti di notizie: ma è possibile che il cittadino si debba affidare a quello che dice il Corriere della Sera o La Repubblica?
Sapevo che c'era la Gazzetta Ufficiale, ma la sua consultazione risulta difficile e addirittura mi sembra richieda delle password.
Ho visto anche il sito della Polizia di stato ma mi pare risulti poco aggiornato.
Vi domandavo quindi se conoscete qualche sito/servizio online, magari gestito direttamente dallo stato, a cui il cittadino possa affidarsi per trarre le giuste informazioni, magari in tempo reale, sull'entrata in vigore o l'abrogazione di nuove leggi.
Grazie

breakdown 07-09-2008 07:44 PM

Come accennavi, normalmente si va nel sito della Gazzetta Ufficiale ma capisco che non è molto chiaro per chi non è del mestiere.
Un servizio che ti può semplificare la vita è normeinrete, finanziato fra l'altro dal ministero della giustizia, che si appoggia poi alle leggi che si trovano nel sito ufficiale della Camera dei deputati e della Gazzetta Ufficiale.
Infine ti segnalo il sito del Parlamento Italiano e del Senato della Repubblica per approfondimenti.

insu 08-03-2008 10:47 PM

Probabilmente non ti serve, ma non si può mai sapere:
http://eur-lex.europa.eu./it/index.htm

albonf 01-06-2009 09:45 PM

Motorizzazione
 
Sicuramente avrai già trovato qualcosa inerente o, anche meglio. Io di solito per quanto riguarda il codice della strada, mi affido al seguente link della Motorizzazione civile, ciao.
http://www.infrastrutturetrasporti.i...m&o=un&p_pag=4


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 AM.