Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Cucina (https://www.scuolaforum.org/cucina/)
-   -   Quali belle lampade luminose e moderne per illuminare cucina? (https://www.scuolaforum.org/cucina/6182-quali-belle-lampade-luminose-e-moderne-per-illuminare-cucina.html)

Giorgia Romei 01-29-2019 10:31 AM

Quali belle lampade luminose e moderne per illuminare cucina?
 
Ciao a tutti!

Scrivo per chiedere un consiglio.

Sto arredando la cucina di casa e quindi devo scegliere anche l'illuminazione.

Il problema che ho riscontrato frequentemente nelle case delle mie amiche è che la cucina è sempre troppo buia... E questo non mi piace affatto.

Avete qualche bella lampada da propormi ? Lo stile deve essere moderno, ma soprattutto vi deve poter stare una luce particolarmente luminosa :-)

marco 01-29-2019 08:33 PM

Delle strisce a Led negli angoli? Molto moderno, e soprattutto efficienti ;-)

Giorgia Romei 02-07-2019 03:42 PM

Grazie per l'idea! Ho cercato un po' in giro su internet e alla fine mi sono decisa per un paio di faretti https://www.italianlightstore.com/14...lc-perenz.html credo che l'effetto sarà molto bello!

marco 02-07-2019 08:36 PM

Dai un'occhiata anche qui https://www.forumelettrico.it/forum/...-led-f468.html , ci sono vari utenti che hanno presentato le loro installazioni

Svevo 02-22-2023 12:58 PM

Ci sono molte opzioni di lampade luminose e moderne per illuminare la cucina. Ecco alcune idee:

Plafoniere LED: queste lampade da soffitto a LED sono eleganti e moderne e forniscono una luce brillante e uniforme in tutta la cucina.

Faretti a incasso: i faretti a incasso sono discreti e si integrano perfettamente nel soffitto. Sono perfetti per illuminare le aree di lavoro o le zone specifiche della cucina.

Lampade a sospensione: le lampade a sospensione sono un'ottima opzione per creare un'atmosfera accogliente nella zona della cucina. Possono essere utilizzate singolarmente o in gruppo, a seconda della dimensione della cucina.

Strisce LED: le strisce LED possono essere applicate sotto gli armadi, sopra i ripiani o lungo il perimetro della stanza per illuminare la cucina. Sono ideali per creare un'illuminazione ambientale o per evidenziare parti specifiche della cucina.

Lampade da tavolo: le lampade da tavolo sono una soluzione versatile che può essere utilizzata per illuminare aree specifiche della cucina, come l'isola centrale o il tavolo da pranzo.

In generale, quando si sceglie una lampada per la cucina, è importante considerare la funzionalità e lo stile. Si dovrebbe optare per una luce brillante e uniforme per le aree di lavoro, come il piano cottura e il lavello, e una luce più morbida e accogliente per le zone in cui ci si rilassa e si socializza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM.