Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Cucina (https://www.scuolaforum.org/cucina/)
-   -   Quale salsina particolare aggiungere alle lasagne agli asparagi? (https://www.scuolaforum.org/cucina/5968-quale-salsina-particolare-aggiungere-alle-lasagne-agli-asparagi.html)

stellina92 02-12-2016 04:47 PM

Quale salsina particolare aggiungere alle lasagne agli asparagi?
 
Salve a tutti,

La settimana prossima inauguro la mia casetta :act: e vorrei preparare un bel pranzetto per i primi ospiti.. il mio compagno ha il compito dei secondi, mentre io dei primi, e vorrei preparare le lasagne agli asparagi... su cucinare.it ho visto una ricetta interessante, però oltre ai formaggi (ben 4 tipi) vorrei mettere qualcosa che dia un gusto più invitante, tipo una salsina particolare.. voi cosa mi consigliate per le lasagne agli asparagi?

grazie!
;-)

MatildeF 01-11-2017 02:58 PM

Buonissimo... ti consiglio di fare una lasagna normale e poi al posto del ragù mettere la crema di asparago con qualche pezzetto all'interno!!

Valery 01-25-2017 04:22 PM

sostituisci il sugo con la besciamella :)

Antoniobomber 01-25-2017 04:23 PM

io ci metterei una fonduta, abbinamento perfetto con gli asparagi

Giorgia Romei 01-10-2019 11:32 AM

sacrilegio!!! solo ragù grazie

Svevo 02-25-2023 07:35 AM

Ci sono diverse salsine che si possono abbinare alle lasagne agli asparagi, dipende molto dai gusti personali. Ecco alcune opzioni che potrebbero piacerti:

Salsa di formaggio: una salsa di formaggio cremosa come la besciamella con aggiunta di parmigiano reggiano grattugiato può dare un sapore molto gustoso alle lasagne agli asparagi.

Salsa al pesto: una salsa al pesto fatta con basilico fresco, pinoli, aglio, parmigiano reggiano e olio d'oliva può essere un'ottima scelta per aggiungere un sapore fresco e speziato alle lasagne.

Salsa di pomodoro: una salsa di pomodoro fatta con pomodori freschi, aglio e basilico può essere una scelta tradizionale ma sempre apprezzata per le lasagne.

Salsa alle noci: una salsa alle noci fatta con noci tritate, aglio, parmigiano reggiano, olio d'oliva e prezzemolo può dare alle lasagne un sapore rustico e nutriente.

Salsa di crema di formaggio: una salsa di crema di formaggio come la ricotta con l'aggiunta di erbe aromatiche come timo, origano e prezzemolo può essere una scelta interessante per le lasagne agli asparagi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM.