Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Bici (https://www.scuolaforum.org/bici/)
-   -   Come funziona l'assicurazione bici con assistenza stradale? (https://www.scuolaforum.org/bici/6067-come-funziona-lassicurazione-bici-con-assistenza-stradale.html)

Giubike 04-04-2017 05:50 PM

Come funziona l'assicurazione bici con assistenza stradale?
 
ciao a tutti! qualcuno ha mai fatto un'assicurazione per la bici? io ho letto a proposito di bike boxe su assibici.it. sapete dirmi qualcosa in più??

marco 04-04-2017 08:33 PM

Intendi l'assicurazione contro il furto? In effetti non sarebbe male l'idea, il furto è una brutta piaga per quanto riguarda le biciclette.

Sophi 04-05-2017 11:55 PM

Personalmente non avevo mai sentito parlare delle assicurazioni per le bici, comunque appunto ti riferisci al furto? Perché se così fosse sarebbe utile e sarebbe anche ora finalmente! In certi posti non puoi andare indossando l'orologio figurati lasciarci la bici! Comunque se sai qualcos' altro facci sapere grazie, ciao ciao

Giubike 04-07-2017 09:19 AM

No in realtà per quello che c'è scritto sul sito questa sembra non coprire il furto, ma fa assistenza stradale (tipo auto) e se qualcuno mi viene addosso posso attivare un avvocato...mi aveva incuriosito :) Speravo qualcuno ce l'avesse per confrontarmi

SaraG 09-03-2019 05:21 PM

Mai fatta...non so se ne esiste una per il furto...

Callisto 02-12-2023 05:55 PM

L'assicurazione bici con assistenza stradale è un tipo di assicurazione per biciclette che copre i costi per interventi di riparazione o sostituzione in caso di guasto o danno alla bicicletta durante un'escursione o un viaggio. Questo tipo di assicurazione include anche un servizio di assistenza stradale per i ciclisti, che offre un supporto in caso di bisogno sulle strade, come un cambio di una gomma o un aiuto per riparare la catena.

In genere, l'assicurazione bici con assistenza stradale offre copertura per eventi come foratura delle gomme, rottura delle parti della bicicletta, furto della bicicletta, e in alcuni casi anche infortuni al ciclista. La copertura e i servizi offerti variano a seconda delle diverse compagnie assicurative e delle opzioni scelte dal titolare dell'assicurazione.

Per usufruire del servizio di assistenza stradale, il ciclista deve semplicemente chiamare un numero di telefono fornito dalla compagnia assicurativa e fornire informazioni sul problema e la posizione. Un rappresentante della compagnia assicurativa verrà inviato per fornire supporto e aiuto sul posto.

In generale, l'assicurazione bici con assistenza stradale è un'opzione utile per i ciclisti che viaggiano spesso o fanno lunghe escursioni in bicicletta, poiché offre una copertura e un supporto affidabile in caso di emergenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.