Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Bici (https://www.scuolaforum.org/bici/)
-   -   Di quale forma e materiale prendere un cestino per bicicletta? (https://www.scuolaforum.org/bici/5915-di-quale-forma-e-materiale-prendere-un-cestino-per-bicicletta.html)

Aurelio90 09-10-2015 05:40 PM

Di quale forma e materiale prendere un cestino per bicicletta?
 
Ciao ragazzi, ho comprato da poco una bicicletta ma vorrei aggiungere il cestino e mi servirebbero dei consigli. Innanzitutto quale forma conviene prendere, ovale o quadrata? Di che materiale mi consigliate di acquistarlo? Inoltre ci sono cestini anteriori resistenti ma allo stesso tempo leggeri e capienti? Sapete dirmi un pò i prezzi? Ho visto sul sito UpSport un cestino per bicicletta tutto in acciaio, cosa ne pensate? Va bene come materiale?

Eccolo: upsport.it/cestino-per-bicicletta-modello-anteriore-posteriore-prezzi/

Conoscete altri modelli di cestino da suggerirmi?
Grazie in anticipo :)

SaraG 08-26-2019 05:18 PM

Il cestino dipende un po' anche dalla bici in effetti! Quale hai?:)

manuel 02-13-2023 07:45 AM

La scelta della forma e del materiale del cestino per bicicletta dipende dall'utilizzo che se ne farà e dalle tue preferenze personali. Ecco alcune considerazioni che potrebbero aiutarti a prendere una decisione:

Forma:

Cestini rettangolari: offrono spazio più efficiente e sono adatti per oggetti lunghi o piatti come libri, borse o alimenti.
Cestini rotondi o tondi: hanno un aspetto più decorativo e sono adatti per oggetti più piccoli come frutta, verdura o piccoli acquisti.
Cestini a cestello: hanno una forma aperta che permette di vedere facilmente il contenuto e sono adatti per trasportare oggetti voluminosi come sacchi di patate o fiori.

Materiale:

Rattan o vimini: sono morbidi e flessibili e danno un'immagine rustica alla bicicletta. Tuttavia, sono meno resistenti e durano meno a lungo rispetto ad altri materiali.
Tela: è leggera e resistente e offre una buona opzione per il trasporto di oggetti leggeri. Tuttavia, non è molto robusta e potrebbe deformarsi se caricata troppo pesantemente.
Metallo: come acciaio o alluminio, è resistente e duraturo, ma può essere pesante e freddo al tocco. Questi cestini sono adatti per il trasporto di oggetti pesanti e sono solitamente fissati solidamente alla bicicletta.
Plastica: è leggera, economica e facile da pulire, ma potrebbe deformarsi se caricata troppo pesantemente. Questi cestini sono adatti per il trasporto di oggetti leggeri e non critici.

In generale, ti consiglio di considerare il peso e la dimensione degli oggetti che desideri trasportare, la durata del viaggio in bicicletta e il tuo budget per scegliere la forma e il materiale più adatto alle tue esigenze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01 AM.