Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Auto, Moto, Motori (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/)
-   -   Dove comprare pneumatici e gomme moto di marca e ricostruite (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/4271-dove-comprare-pneumatici-e-gomme-moto-di-marca-e-ricostruite.html)

marco 05-31-2010 08:16 PM

Dove comprare pneumatici e gomme moto di marca e ricostruite
 
Ciao a tutti.
Volevo sapere se conoscete qualche sito anche estero, ma che faccia spedizioni per l’Italia, dove poter comprare a buon prezzo pneumatici di marca nonché gomme ricostruite per moto stradali e da fuoristrada: ho fatto qualche acquisto in passato senza però risparmiare granché rispetto al gommista sotto casa, ma non si può mai sapere che nel frattempo sia stato aperto qualche negozio online nuovo di cui non sono a conoscenza.
Grazie per ogni eventuale dritta.
Marco

forum_musica 08-14-2010 09:12 AM

Hai fatto questo tipo di ricerca?
http://www.google.com/#hl=en&q=buy+m...e+tires+online

marco 08-14-2010 12:21 PM

Non hai idea di quante di quelle ricerche ho fatto, ma la morale è che le ricostruite non le fa quasi nessuno e visto che tutti i pneumatici sono molto pesanti, non conviene comprarli troppo lontani perchè la spedizione costa più che gli stessi, a cui a volte va aggiunto anche lo sdoganamento.

forum_musica 08-14-2010 01:02 PM

Quindi è difficile trovare gomme ricostruite per moto?
(Non me ne intendo ma sono curioso).

marco 08-14-2010 02:17 PM

Stradali in pratica non le fa nessuno, mentre da fuoristrada ci sono 2/3 aziende in tutto il mondo. Per le auto/camion invece ce ne sono di più ed è anche comprensibile visto che hanno più ruote, cioè anche se una ruota salta non rischi la vita, come invece può succedere su una moto, soprattutto da strada. Comunque appena avrò finito la mia ricerca, farò una breve recensione di quello che ho trovato e vedrai che sarà molto utile a chi passerà di qui a leggere.
Ciao a presto
Marco

forum_musica 08-14-2010 03:53 PM

Grazie.
Quindi è un po pericoloso usare gomme ricoperte sulle due ruote?

marco 08-14-2010 04:21 PM

Beh, dicono di no (chi le vende) ma le moto hanno solo due ruote, e alcune moto fanno oltre i 300km/h, quindi vedi tu. Io le ho già usate in fuoristrada, ma li le velocità sono molto basse, sei protetto e fuori dal traffico: comunque nessun problema.

forum_musica 08-14-2010 04:58 PM

Ho capito.
(Oggi notizia in TV : fermato tassista che andava a 210 Km orari a Roma!)

marco 01-20-2011 10:08 AM

Alla fine cercando cercando sono arrivato a questa conclusione; che non esista un gommista che faccia i prezzi più bassi per tutti i tipi di moto ma per ogni gomma conviene controllare chi in quel momento ce le ha disponibili e al miglior prezzo.

Questi sono quelli che mi sono sembrati più convenienti:
http://www.gommamoto.it/
http://www.pneumaticone.it/
http://www.pneumatici-pneus-online.it/
http://www.pneumatici-tutte.it/
http://www.pneumaticisetti.com/

I primi quattro hanno la spedizione gratuita mentre l'ultimo fa pagare 4€ (dipende poi tutti dai quantitavi e dalla spesa)

Le ricostruite invece ce le hanno
http://www.rigagomme.it/
http://www.cycletires.com/

e da poco sul mercato anche
http://www.hardgreen.it/

Il primo è italiano mentre il secondo è internazionale, ma vende gomme colorate che in pratica fa solo lui. Poi le ricostruite le fa anche la Marangoni ma io non sono riuscito ad acquistarle perchè non hanno lo shop online e al telefono non ci si arriva in fondo.

Questo discorso vale per le gomme da fuoristrada
Ciao
Marco

marco 09-07-2011 06:05 PM

In realtà ultimamente le cose sono un po cambiate e sia io che i miei amici ci stiamo rivolgendo a questo sito tedesco, che almeno per i prodotti che utilizziamo noi (michelin da cross) ha sempre il miglior prezzo, compresa la spedizione.
http://www.123gomme.it/
Peccato che la ricerca interna al sito dia problemi e spesso non trovi nulla, ma con google si riesce comunque ad arrivare al prodotto.

max.favilli 09-13-2014 09:51 PM

Sono passati 7 anni e credo ci sia bisogno di un aggiornamento della lista.

Mi permetto di suggerire gomme-auto.it, offriamo prezzi molto vantaggiosi e la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, DOT garantito, 5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto.

Michele Buccilli 05-12-2017 10:14 AM

Dopo 3 anni dall'ultimo messaggio e 7 dal primo, mi permetto pure io di aggiornare questa lista.

Vorrei segnalarvi pneudirect.it, ecommerce che offre: oltre 150.000 pneumatici nel suo magazzino, spese di spedizione gratuite, pagamento alla consegna, garanzia soddisfatti o rimborsati e DOT recentissimi (2016/2017).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.