Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Auto, Moto, Motori (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/)
-   -   Problema lividi ad altezza tibia nel fare enduro o motocross (https://www.scuolaforum.org/auto-moto-motori/4246-problema-lividi-ad-altezza-tibia-nel-fare-enduro-o-motocross.html)

marco 05-25-2010 04:56 PM

Problema lividi ad altezza tibia nel fare enduro o motocross
 
Ciao a tutti.
Quando vado a girare con la mia moto da cross per piste o per boschi mi capita spesso a fine giornata di avere dei lividi all’interno gamba all’altezza della tibia, un po’ perché stringo la moto con le gambe quando sono in piedi ed un po’ perché si vede che prendo a volte contro alle staffe quando sono seduto o quando di tanto in tanto cado.
Un altro problema sempre legato a quello sfregamento è che i pantaloni mi durano pochissimo prima che ci venga il buco all’interno gamba appena sotto il ginocchio: ci ho fatto mettere una pezza dal calzolaio ma dopo qualche giro era bella che forata; ci vorrebbe una protezione tipo saponetta.
Volevo quindi sapere da qualcuno di voi se ha avuto gli stessi tipi di problemi e nel caso li avesse risolti, come e se esistono protezioni o abbigliamento specifico per ovviare a questi problemi.
Al momento utilizzo degli stivali tcx specifici da enduro, ginocchiere axo con snodo e pantaloni alpinestars.
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.
Marco

Trevis 06-03-2010 10:41 AM

Riguardo ai lividi sulla gamba è probabilmente dovuto ad una scarsa qualità della ginocchiera quindi potresti rimediare cambiandola, ma io prima proverei ad imbottirla nei bordi all'interno, nei punti dove ti poggia sulla tibia e dove più spesso ti vengono lividi, con dell'isolante adesivo tipo quello termico acustico che si usa per le guarnizioni.
Puoi fare delle prove così, e nel caso persistessero i dolori aumentare lo spessore dell'imbottitura facendo più strati oppure come ultima soluzione provare a mettere sotto la tua ginocchiera da cross una ginocchiera molto più sottile ed economica, tipo quella da pallavaolo.
Sull'usura dei pantaloni, devi verificare che la tua moto non abbia sporgenze nel punto di appoggio con la gamba e poi provare altre marche di pantaloni che abbiamo maggiore protezione in quel punto.

Michele Buccilli 05-12-2017 10:08 AM

Ginocchiere nuove e passa la paura! :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.