Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Auto, Moto, Motori



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29215   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  430   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29152   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33585   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35477   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28549   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22958   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22650   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23084   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-19-2010, 07:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito Cerco enduristi per fare enduro e motocross a Reggio Emilia

Cerco enduristi per fare enduro e motocross a Reggio Emilia


Ciao a tutti gli enduristi.
Visto che c'è stata una moria fra i miei amici che praticano da anni enduro con me (moria nel senso che qualcuno ha cambiato sport, qualcuno si è infortunato, qualcuno ha venduto la moto per problemi economici ecc.) sono con questo post alla ricerca di qualcuno della mia zona con cui girovagare insieme per le colline di Reggio Emilia e limitrofi, alla domenica o al sabato come durante la settimana, a seconda del tempo disponibile e del meteo.
I giri ideali per me sono quelli che partono dalla mattina e finiscono alla sera, sulla distanza di 100km circa d'inverno e 150/200 d'estate (quando c'è molto caldo fatti anche di notte); di questo chilometraggio il 95% minimo deve essere su sterrato e quindi ne viene che un 5% massimo sarà di asfalto, non di più (così a spanne, eh?).
All'interno di ogni giro, di difficoltà generale medio/facile, ci devono essere sia dei pezzi di esplorazione che qualche pezzetto difficile mentre la gran parte del percorso sarà su strade già conosciute e rinomate per la loro bellezza di guida.
A metà giornata del giro ideale, ci si ferma a pranzo in trattoria o al bar per un tempo variabile a seconda della compagnia e del tempo disponibile a cui solitamente si aggiunge anche una sosta a metà strada per una birra sia al mattino che al pomeriggio.
Lo scopo di tutti i giri è la ricerca del massimo divertimento complessivo, con un occhio di riguardo all’esplorazione per poter arrivare un giorno a fare giri più lunghi e distribuiti su più giorni come ad esempio una capatina al mar tirreno (in toscana) e rientrare il giorno seguente dopo aver passato una notte in tenda o in albergo, ed aver fatto “quasi” esclusivamente strade non asfaltate.
Se qualcuno rientra in questo profilo ad ha voglia di aggregarsi a me per vivere questo stile di vita, è sufficiente iscriversi al forum e contattarmi via messaggio privato, oppure scrivere qui di seguito lasciando le informazioni di contatto, tenendo presente però che scrivendo direttamente sul forum i propri dati saranno visibili a tutti: una volta che ci saremo scambiati i contatti vedremo di organizzarci per girare insieme, tenendo presente le disponibilità di tempo reciproche.
Grazie per l’attenzione e saluti
Marco
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-26-2010, 06:42 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 4
predefinito

Ciao piacere mi chiamo Francesco...
Sono di Reggio Emilia e ho letto attentamente il tuo annuncio.
Giro solitamente a Parma da qualche anno perchè a Reggio tutti i miei conoscenti sono spariti e anche perchè dalle parti di Langhirano c'è più sasso e ho trovato un grupo che è matto x l' Enduro come me... Diciamo che la tua descrizione è precisamente la mia da mangiare fuori, sparire in moto x qualche giorno, fare quanto meno asfalto possibile e più Km in sterrato, non mi spaventa girar di notte (Alle spalle ho molte avventure fatte propio al buoi) e sopratutto non sono astemio Eh eh.. Anche con il gruppo di Parma siamo partiti da Langhirano x raggiungere il Mare e un' altra volta da Borgo Taro ma purtroppo senza ottimi risultati, ma ci mancava poco diciamo che nel tratto Ligure ci siamo persi.. Ti lascio il mio numero di Tel qualora vorrai contattarmi e considera che sono uno che quanto più tempo passa in Moto più stà meglio... A presto
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-26-2010, 08:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Eh eh.. questa discussione comincia a dare i suoi frutti, bene!
Allora Francesco, mi sono segnato il tuo numero e la tua email... e non vedo l'ora che ci organizziamo!
Io ho provato ad uscire in moto anche venerdi scorso con un mio amico: partenza alle 10 ma alle 12 eravamo già a casa; in città c'era la nebbia e circa 0°C ma avevo guardato la webcam di Castelnuovo Monti e li c'era il sole, quindi ho ben pensato che prima o poi l'avrei trovato pure io... ed invece ho dovuto desistere dopo 30km, a San Giovanni di Querciola, dove c'era ancora più nebbia e più freddo e tutto ghiacciato.
Ora non so quando torneremo in sella, ma appena si scalda un attimo la faccenda bisogna recuperare il tempo perduto!
A risentirci allora, e speriamo che nel frattempo si aggiungano anche altre persone che facciamo un bel gruppone!
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 08:41 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 1
predefinito Cerco enduristi per fare enduro

Ciao ragazzi,
ho visto con piacere le discussioni sul vostro modo di fare enduro, sono le stesse che mi accopagnano da anni.
Vivo in pianura precisamente a Mantova dove l'unico modo per fare enduro era quello di scorazzare per il Pò, purtroppo da pochi mesi la zona delle nostre escursioni è stata deisgnata come parco e quindi non si riesce più a praticare quello che ritengo uno dei più bei modi per andare in moto con amici.
Ora con un amico di merende fuoristradistiche stiamo cercando qualche endurista al quale aggregarci per poter continuare la nostra passione, se qualche buon sanmaritano vuol condividere giri in moto con noi ne saremmo felicissimi.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 09:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Eh beh... noi siamo qui apposta, figurati se ti diciamo di no!
Solo che non siamo vicinissimi, eh? Vero che noi siamo molto itineranti: stiamo aspettando la bella stagione (cioè, si spera i prossimi giorni) per scoprire percorsi che ci portino in altre regioni, come la Liguria e la Toscana... ovviamente arrivandoci da casa in moto attraverso l'appenino, e riducendo al minimo i trasferimenti su asfalto.
Comunque lasciami via pm la tua email e numero di telefono che ci mettiamo d'accordo per le uscite.. e teniamo questa discussione viva perchè in questo sport come in molti altri vale la regola "più siamo, più ci divertiamo!"
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-24-2011, 04:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 3
predefinito

Ciao Marco, mi chiamo Antonio abito a Reggio Emilia, stavo cercando un gruppo di enduristi in zona Reggio Emilia quando ho trovato questo forum.
Spero di conoscervi presto, per condividere del tempo con voi in uno sport che amo da parecchio tempo. Io ho una DRZ 400 oltre ad una Africa Twin che uso poco in fuoristrada.

Ciao

Anthony
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-25-2011, 10:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Ciao Antonio, di che zona sei di preciso? E' molto che giri in moto? Che giri fai di solito?
Io ultimamente scarseggio di tempo e questo fattore unito al caldone che c'è stato, ha fatto si che recentemente abbiamo endurato solo di notte, dalle 18 all'1 con cena a metà strada qua o la.
Però non più di un mese fa siamo riusciti a fare una due giorni, passando per il lagastrello e andando in fuori strada fino a santo stefano di magra (appena sotto aulla): dormito in hotel, pizza in spiaggia (avevamo una macchina di supporto che ci ha portato le valigie e alla sera ci scarrozzava) e poi rientro alla domenica per stesso giro ma con varianti diverse.
Spettacolo !!!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-25-2011, 02:46 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 3
predefinito

Abito in zona aeroporto di Reggio, di solito faccio dei giri nel modenese, con amici del club Africa Twin, vorrei provare, e trovare, nuove piste nel reggiano.
L'idea della notturna mi piace molto, ogni tanto faccio dei giri notturni ma non in off.
Quando possiamo incontrarci ?

Ciao
Anthony
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-25-2011, 03:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Ti mando un messaggio privato con la mia email per continuiare a sentirci li e così manteniamo pulita questa discussione per eventuali altri reclutamenti enduristici, ok?
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-12-2011, 12:52 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 3
predefinito

Ciao Marco, parto domani per le vacanze, non ho trovato il tuo messaggio privato, spero di sentirti verso fine agosto quando ritorno.

Ciao buone vacanze se devi farle.

Antonio
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-07-2011, 12:40 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 2
predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e vivo a Modena.
Ho scoperto l'enduro solo quest'anno, grazie a degli amici marchigiani che organizzano uscite adatte ai bicilindrici( ho un 990 adv). Se tra le uscite che organizzerete ce ne saranno di facili/fattibili con un bicilindrico, mi aggregherò molto volentieri. P.S. mi sto organizzando per riesumare una honda xl 600 del 1983 da dedicare proprio all'off.
Intanto un salutone a te
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-07-2011, 07:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Ciao Claudio,
difficilmente facciamo delle uscite fattibili per un bicilindrico: può capitare qualche pezzetto facile, ma per entrare e uscirci con la tua moto poi ci vorrebbe il verricello
Se hai le possibilità, prova anche qualche moto più leggera in qualche pezzetto tecnico e vedrai il divertimento... chissà che non ti converti del tutto.
Rimaniamo sintonizzati
Ciao
Marco
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-10-2011, 04:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 2
predefinito

Ciao ,sto cercando qualcuno nella zona di Reggio Emilia per fare giri nei week and.
Ho appena acquistato una CRE 50 SIX COMPETITION.....
Simone
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-10-2011, 05:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Ciao Simone,
sei alle prime armi o hai già endurato? Quali obiettivi o ambizioni hai.. o cosa ti piace fare, enduristicamente parlando?
Dicci qualcosa in più di te che vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa o metterti in contatto con qualcuno
Marco
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-10-2011, 05:49 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 2
predefinito

....ho fatto solo alcuni giri x conto mio sulla costa puianello-canossa e vorrei girare con anche altri ragazzi x sicurezza e divertimento...anche in altri posti sull' appennino.
simone




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno che ha dei semi o talee in esubero da regalarmi? sisina Animali, Fiori, Piante 2 02-09-2010 02:16 PM
Cos'è il cioccabecco e se a reggio emilia si trovano ancora ruozi Animali, Fiori, Piante 4 05-04-2009 04:05 PM
Dove fare addio al nubilato a Reggio Emilia e dintorni? ghiz Viaggi 6 12-20-2008 04:15 AM
Equipaggiamento indispensabile per fare enduro o fuoristrada andreas Auto, Moto, Motori 17 02-24-2008 11:16 AM
A Reggio Emilia l’aria peggiore in Regione e quarta d'Italia Scuola Ecologia 2 01-02-2008 12:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie