Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Animali, Fiori, Piante (https://www.scuolaforum.org/animali-fiori-piante/)
-   -   Strage di caprioli e cervi in programma nel bellunese (https://www.scuolaforum.org/animali-fiori-piante/4447-strage-di-caprioli-e-cervi-programma-nel-bellunese.html)

marco 09-28-2010 08:09 AM

Strage di caprioli e cervi in programma nel bellunese
 
Dalla newsletter di AgireOra su segnalazione di Tamara - tamara.pan@libero.it

La Provincia di Belluno ha approvato una delibera che prevede il massacro di circa 1400 femmine e cuccioli di cervi e caprioli nella nostra provincia dal 17 aprile al 29 maggio 2011.

Ignorati tutti gli appelli provenienti da ogni fronte sia per un discorso di sensibilita' e amore verso queste creature indifese gia' decimate dalle nevicate eccezionali di 3 anni fa, sia di sicurezza (in primavera l'erba alta e la vegetazione copiosa rendono piu' scarsa la visibilita', inoltre le Dolomiti, che rientrano nel Patrimonio dell' Unesco, in questo periodo sono particolarmente frequentate da turisti che amano camminare in montagna).

Inutile il presidiare di noi animalisti il consiglio provinciale, le firme raccolte dalla popolazione contraria, il Consiglio ci ha ignorati per prendersi i voti dei cacciatori. L' unica strada possibile rimane il BOICOTTAGGIO TURISTICO di MASSA fino allo stremo verso una provincia che ha varato una delibera da medioevo (le femmine di capriolo partoriscono fine maggio primi di giugno, vi lascio immaginare la fine atroce e lenta cui va incontro il cucciolo se la madre viene colpita) e che non si preoccupa della sicurezza dei propri turisti.

Rimarcherei soprattutto il discorso della sicurezza perche' a queste persone degli animali non importa nulla.

Vi prego di scrivere un messaggio personale in cui dite loro che rinuncerete a passare le ferie nel bellunese e che boicotterete questo territorio se non verra' abrogata questa delibera ed inviterete amici e conoscenti a fare altrettanto.

Il messaggio e' da inviare a Federalberghi, alla Provincia di Belluno e al Gazzettino:

federalberghi@ascombelluno.it, r.sist@provincia.belluno.it, belluno@gazzettino.it

Vi prego diffondete i messaggi su tutti i siti, facebook ecc.

Grazie.

PaperinaMiss 06-25-2013 11:15 PM

E' assurdo pensare che vengano programmati degli stermini del genere.
Bisogna muoversi insieme contro questi massacri!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.