Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Animali, Fiori, Piante



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29021   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24836   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16764   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25197   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28481   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34031   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30909   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26265   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25354   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32471   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-17-2010, 05:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito Sindaco di cadice (Spagna) vuole fare una mattanza di gatti

Sindaco di cadice (Spagna) vuole fare una mattanza di gatti


Segnaliamo questa protesta proveniente da Facebook:

Ciao a tutti,

ci seguite da tempo x cui sapete che la situazione in Spagna, e in particolare a Cadice, non è delle migliori x quel che riguarda gli animali. Volevo mettervi a conoscenza del fatto che il sindaco di Cadiz (Teofila Martinez) ha deciso di procedere con la mattanza dei gatti fenici del Campo del Sur, unico metodo -a suo dire- per controllare le nascite ed evitare il sovrappopolamento. Molti animalisti spagnoli le hanno già inviato mail di protesta sottolineando il fatto che molti paesi utilizzano il metodo delle sterilizzazioni e non delle uccisioni in massa per controllare la popolazione felina. Qui sotto c'è un modello di mail da inviare da parte di chi non è cittadino di Cadiz. In sintesi, esprime la nostra indignazione contro la mattanza che si appresta a compiere, spiegando la validità di metodi ben più moderni e "umani" e termina con l'assicurazione che nessuno di noi andrà a visitare la sua città o la Spagna finchè non verranno utilizzati metodi più moderni. Le si ricorda anche che stiamo comunque facendo una campagna di sensibilizzazione fra i conoscenti affinchè nessuno vada più in vacanza a Cadice.

Indirizzi: gabinete.alcaldia@telefonica.net, partidopopulardecadiz@gmail.com, gabinete.prensa@cadiz.es, sugerencias@cadiz.es

Oggetto: Desde Italia, en defensa de los gatos del Campo del Sur

---------------------------

Estimada Alcadesa Teófila Martínez;

Mi nombre es (qui mettere il proprio nome) y soy ciudadana italiana. Queria expresar mi TOTAL indignacion por la Matanza de Gatos del Campo del Sur que va a realizar el Ayuntamiento de Cádiz que usted preside.

Esta matanza que a parte de ser un ASESINATO MASIVO de seres vivos que tienen derechos aunque el Gobierno de Cadiz no los respete, es la muestra de la total irresponsabilidad no solo de un Gobierno que no toma las medidas de precaucion posible para evitar hechos tan repudiables como estos, sino que tambien es una muestra de la total irresponsabilidad de una sociedad que continua maltratando, abandonando, torturando animales como si fuera algo cotidiano.

Señora alcaldesa, no esta de mas decirle que la irresponsabilidad de una sociedad es producto de un Gobierno irresponsable, un gobierno que no toma las medidas adecuadas, que no hace ningun tipo de campaña de prevencion de abandonos y de esterilizacion de los animales, que solo gasta el dinero de los contribuyentes en subvencionar perreras que solo se dedican a MATAR animales de forma masiva, y que el dinero que vosotros dedicais a eutanasiar animales cada dia, podria ser dedicado a esterilizar los mismos, y de esta forma se evitaria la reproduccion y las perreras estarian menos concurridas. Por otro lado, el dinero de los contribuyentes tambien en lugar de eutanasiar animales podria estar dedicado a crear campañas de prevencion de abandonos para que la sociedad tome conciencia y deje de abandonar animales o de comprarlos como si fueran juguetes de usar y tirar porque ya esta demas decirle que se trata de seres vivos.

Seguramente esta no sera ni la primera ni la ultima carta que reciba, y quizas muchas de ellas, mi carta incluida, ira a la basura. Pero no voy a bajar los brazos hasta poder ver que en Cadiz se actua y se piensa con una mentalidad europea, que comienza a crear medios de prevencion y que se re-plantea de nuevo esta MASACRE .... y que la sociedad aprende que se puede vivir y dejar vivir, que puede existir armonia entre todos los seres vivos.

Alcaldesa, yo no tengo el gusto de conocer Cadiz, pero le puedo asegurar que si esta MASACRE se produce, no visitare NUNCA Cadiz, y me encargare de hacer llegar esta informacion ante los medios de comunicacion y ante todas las personas que conozco y tengan el deseo de visitar Cadiz para que vean la realidad y dejen de visitar turisticamente esta ciudad.

Espero que tenga en cuenta esta protesta y todas las que puedan llegarle, es necesario tomar conciencia, tomar cartas en el asunto y evitar muertes innecesarias por la falta de responsabilidad de personas que todavia no saben lo que significa la vida ..

Si ha llegado hasta aqui, gracias por leer hasta el final, espero de verdad conocer alguna vez una ciudad de Cadiz y sus habitantes en armonia con la naturaleza, junto a los gatos gaditanos que todos los que defendemos el derecho a la vida, tanto amamos.

Reciba un cordial saludo,

Nome e cognome città e paese

---------------------------
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-10-2024, 06:06 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 19
predefinito

Ciao,
mi dispiace molto per la situazione degli animali in Spagna e in particolare in quella città. Sono d’accordo con te che si tratta di un atto crudele e ingiustificato, che non rispetta i diritti e il benessere degli animali. Spero che il sindaco di Cadice cambi idea e adotti metodi più umani e responsabili per gestire la popolazione felina, come la sterilizzazione e la creazione di colonie protette. Ti auguro buona fortuna nella tua campagna di sensibilizzazione e ti invito a continuare a difendere la causa animale. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi sapere di più su Cadice, puoi consultare i seguenti siti web:

Villa, mattanza di gatti sulle strade. Il problema del randagismo e l’assenza delle istituzioni: un articolo che denuncia la strage di gatti randagi a Villa San Giovanni, in Italia, e la mancanza di interventi da parte delle istituzioni.

Turismo a Cadice. Cosa visitare. Informazioni turistiche: un sito che offre informazioni utili su cosa vedere e fare a Cadice, una città con una lunga storia e una ricca cultura.

Sindaco di cadice (Spagna) vuole fare una mattanza di gatti: il post originale da cui hai tratto la tua lettera di protesta, con i commenti di altri utenti che esprimono la loro solidarietà.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vodafone vuole rigenerare i cellulari per produrre energia cucciola Ecologia 2 07-10-2008 08:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie