View Single Post
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-02-2009, 07:39 PM
pepetta pepetta non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 1
Post

Quote:
Originariamente inviata da schizophrenos Visualizza il messaggio
Vuoi fare diagnosi di DEPRESSIONE MAGGIORE?5 o più dei seguenti sintomi devono essere presenti durante 1 periodo di almeno 2 settimane, devono caratterizzare la maggior parte della giornata ed esser presenti quasi quotidianamente:1. Umore depresso;2. Diminuizione di piacere o interesse per tutte le attività;3. Perdita di peso (5% peso corporeo), diminuizione appetito;4. Insonnia o ipersonnia;5. Agitazione o rallentamento psicomotorio;6. Facile affaticabilità;7. Autosvalutazione o sentimenti eccessivi di colpa;8. Ridotta capacità di pensare o concentrarsi, indecisione;9. Ricorrenti pensieri di morte;
Ce li ho tutti. E finora non c'è stato nulla da fare. Da 17 anni combatto questa depressione maggiore. Auguro a tutti di non passarci mai, perché è terribile. Io mi trascino letteralmente senza una meta, sospesa nel vuoto. Se uno ama la vita, non può amare quella di un depresso. Io cerco di non dirlo a nessuno per non essere messa ai margini. Non fumate, non prendete caffè, quando vi è possibile non privatevi del sonno, che è ristoro e nutrimento del corpo e della mente. Non bevete alcool. Divertitevi e appassionatevi a ciò che vi circonda.
Rispondi quotando