View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-12-2009, 04:54 PM
Violetta Violetta non è in linea
Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 95
predefinito Viaggio in Irlanda!

Quote:
Originariamente inviata da MarsoBoeing;
quest’estate vorrei trascorrere un mese in un paese anglofono....Allora chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi dicendomi a chi rivolgermi...
Carissimo viaggiatore (!!)
innanzitutto complimenti per l'idea di voler associare (giovane come sei) un viaggio-studio alla tua vacanza della prossima estate; parli inoltre di voler aggiungere qualche lavoretto qua e là per avere dei soldi tuoi: davvero eccellente!!

Che ne pensi di tornare in Irlanda? Magari a Cork, la più grande contea dell'Irlanda, piena di attrazioni (soprattutto in estate), e con week-end in cui non mancano mai festival, manifestazioni artistiche, ecc. E' sul mare, e le spiagge hanno un caratteristico colore bianco...
Un mio studente si è informato presso questo indirizzo:

http://www.studioallestero.com/IRLANDA.htm

Bella l'idea di alloggiare presso una famiglia, per te che comunque un po' di inglese lo conosci già. Ci sarà l’opportunità di perfezionare il tuo inglese, ma anche di arricchirsi di esperienze importanti, di crescere e di aprirsi al mondo esterno, pur nella sicurezza di un ambiente accogliente e sereno.

Le famiglie che ospitano, sono selezionate in base a precisi e rigorosi criteri di moralità, disponibilità, entusiasmo, oltre che per la qualità dell'alloggio offerto. Certo la cucina potrà non essere quella a cui sono abituati, ma vale la pena!!!
I ragazzi, giunti al Paese di destinazione, vengono accompagnati presso la loro nuova abitazione. Il primo giorno di scuola ai ragazzi viene mostrato appunto come arrivare a scuola.

Buon viaggio, ciao!

Dott.ssa Raffaella Russo
Rispondi quotando