View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-11-2009, 11:17 PM
Violetta Violetta non è in linea
Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 95
predefinito Callan School

Quote:
Originariamente inviata da matteo88 Visualizza il messaggio
Ho sentito parlare molto bene della Scuola Callan, voi la conoscete?...Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!!
La Callan School (che tra l'altro è in pieno centro di Londra), è la più grande scuola d'inglese di tutta Europa (mi pare abbia circa 90 aule), e considera che ci sono circa 5 mila nuovi iscritti ogni mese, dunque un sovraffollamento non indifferente. Non offre vitto e alloggio agli studenti, pertanto a questo dovrai pensarci tu personalmente. Durante la lezione non si può interrompere l'insegnante, per non interrompere appunto il "ritmo" con cui sta tenendo il dialogo con gli studenti (però l'insegnante stesso è disponibile per chiarimenti dopo la lezione).

Il vantaggio della Callan School è che si viene accolti da una persona madrelingua dello stesso Paese da cui proviene lo studente!
Un altro vantaggio, è che il test di ingresso è solo orale (il test servirà per capire in quale livello -ce ne sono 7- devi essere inserito per cominciare le lezioni).

Queste cose le so perchè alcuni miei studenti hanno trascorso alcune settimane in questa scuola.
Funziona dunque la callan School??
Si e no... dipende dall'insegnante con cui si capita.
Un mio studente è tornato stra-felice e soddisfatto; l'altro un po' meno.


Per quanto riguarda i costi, occorrono almeno 4 settimane di permanenza per raggiungere un livello di preparazione adeguato, dunque l'importo si aggirerebbe tra le 220 e le 280 sterline (in euro:3-400).
Perchè invece non approfittare di scuole analoghe che comunque seguono il metodo Callan, ma hanno prezzi inferiori (190-250 sterline, cioè 270-360 euro)?

In bocca al lupo!

Dott.ssa Raffaella Russo
Rispondi quotando