View Single Post
  #1505 (permalink)  
Vecchio 10-30-2008, 07:09 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Lorenza, perdonami ma non riuscirò mai a scrivere correttamente il tuo nick, quanto da te scritto è raggelante. Come potete pagare le medicine? È assurdo, costano una follia. Anche se la dose ridotta del sutent costa “SOLO” 2.170 € circa a barilotto, e non so quanto costa il Nexavar, è un esborso pazzesco. Possibile che in tutta la sanità nazionale non esiste una Regione che passa queste medicine? Giusto la settimana scorsa ho appreso che il fratello di un mio carissimo amico (anche lui colpito da carcinoma renale in aprile e di cui ho già parlato) è stato colpito da un vasto carcinoma al pancreas e versa in cattive condizioni. Lui abita in Svizzera vicino a Bellinzona. Spero, attraverso te e le esperienze di tuo marito, di poter sapere qualcosa di più su questo tipo di carcinoma nella speranza di essere utile al mio amico. Scusami ma non ti ho ancora dato il benvenuto tra noi, sinceramente non vorrei farlo ma ormai se qui. Scrivici quanto, quando e come vuoi, saremo qui ad ascoltarti e, se possiamo, ad aiutarti. Lo stesso discorso vale per Rosa. Le giornate tristi ci sono e ci saranno sempre. Mettile in conto purtroppo. L’importante è superarle per il bene di chi amiamo. Non essere così negativa nel vedere il futuro. Luigi andrà ancora avanti per chissà quanto tempo e di certo non lo aiuta, nella sua quotidiana lotta, il tuo atteggiamento negativo. Assapora appieno le giornate che vi vengono “concesse”, uso questo termine perché, almeno io e mia moglie, da quando ho scoperto questo indesiderato ospite ed è cominciata la mia guerra, viviamo le nostre giornate puntualmente al presente. Il passato lo ricordiamo, con tutti i ricordi buoni o brutti; il futuro è un’incognita che preferiamo affrontare a piccoli passi; ma l’oggi è il presente fatto di sensazioni, di sapori, di amore e felicità da condividere con tutti i nostri cari e questo basta e avanza per riempire le nostre giornate (che non sono sempre tutte idilliache). Inoltre ricorda che se anche dovesse fallire la scienza umana rimane sempre la fede, per cui la frase “non ci sono speranze” NON DEVE MAI essere pronunciata. Un caro abbraccio a te ed un in bocca al lupo per Luigi.
Un doveroso augurio di buon compleanno a BOBO. Non deve essere facile portarsi appresso un pesante fardello di 60 anni. AUGURI di cuore con la certezza di festeggiarne ancora tanti e tanti altri. Un saluto a tutti e adesso corro a bere un po’ di moscato altrimenti, conoscendevovi, non ne trovo più neanche un goccio.
Rispondi quotando